13 settembre 16, 18:41 | #31 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
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__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
13 settembre 16, 20:17 | #32 (permalink) Top |
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Infatti, per troppi la parola stallo é solo una parola come tante, non c'è cultura aerodinamica alle spalle non si può capire perché avviene e come si previene. Ma d'altronde oramai siamo supportati dall'intelligenza artificiale in mille modi: Dal correttore ortografico automatico all'ultima novità della guida automatica.... Tutto questo non è di per sé negativo ma tutto ha un limite...☹ |
13 settembre 16, 20:19 | #33 (permalink) Top |
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Infatti, per troppi stallo é solo una parola come tante, se non c'è cultura aerodinamica alle spalle non si può capire perché avviene e come si previene. Ma d'altronde oramai siamo supportati dall'intelligenza artificiale in mille modi: Dal correttore ortografico automatico all'ultima novità della guida automatica.... Tutto questo non è di per sé negativo ma tutto ha un limite...☹ |
14 settembre 16, 06:59 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
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Tornando al video.... Mi pare che il pilota non si renda conto che il Corsair quando ha i carrelli retratti ha il CG più indietro, e quando li ha estesi questi fanno da aerofreno (le due carene anteriori sulle gambe servono proprio a questo), secondo me è uno abituato a volare vicino perchè tende a tirare le virate col quota senza lasciare che il modello mantenga una velocità dignitosa, infatti continua a dar colpi di motore inutili e non lo lascia prendere velocità. Decolla senza lasciargli prendere buona velocità e subito rientra i carrelli durante la prima virata (e lo si vede buttar giù il muso), il modello quindi già è lento, per di più cambia CG in un momento critico (la virata), il pilota non dà pieno motore ed esegue un' altra virata tirandola col quota e rischia il primo stallo, allora abbassa i carrelli e quando sono pienamente estratti fa un' altra virata stretta e tirata col quota senza lasciare allontanare il modello a sufficienza per l' avvicinamento, esegue un' ulteriore virata cabrando e la terminata abbassando i flap, il modello ha un sussulto, abbassa la coda e perde quota molto rapidamente (è già in stallo piatto), due secondi dopo stalla l' ala destra, vite a bassa quota, sacco nero. Mi pare che il tizio non sia abituato a volare distante, pare che abbia paura di far correre il modello e non abbia idea di come deve volare un caccia WWII, esegue tutte le virate in cabrata e chiudendole col quota, quando il modello è già troppo lento lui invece che lasciarlo stabilizzare gli cala motore, cabra e fa di tutto per rallentarlo....
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
14 settembre 16, 13:23 | #35 (permalink) Top | |
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15 settembre 16, 08:43 | #37 (permalink) Top | |
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Sicuramente ha fatto il passo più lungo della gamba... si vede che ha soldi da buttare e gli piace correre rischi per lui e per gli altri..
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
15 settembre 16, 09:44 | #38 (permalink) Top | |
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PS E il bello é che quando gli spieghi che non deve usare il quota, ma che deve imparare ad usare il direzionale, credi che ti ascolti?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 15 settembre 16 alle ore 09:51 | |
15 settembre 16, 11:19 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Quando gli spieghi come andrebbero fatte le cose ti guardano pure come se fossi l'ultimo degli sprovveduti... Peccato per quel Corsair magnifico però...
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
15 settembre 16, 12:33 | #40 (permalink) Top |
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...forse ci stiamo facendo troppi pregiudizi, però ci sono molti che dopo che si comprano alcuni tipi di modelli, al crash di collaudo, la prima cosa che dicono è: Ma questo modello è un mattone...
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