Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 17:35   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Talking Analisi chimica attivatore cianoacrilato

Cari amici,

a Natale sono rimasti alcuni spiccioli nella cassa Xmodels, e siccome sapete tutti che gli (eventuali) utili vogliamo reinvestirli tutti (affinchè non avanzi nulla per noi), ho deciso di fare un regalo alla comunità modellistica.

Da sempre, da modellista testone, mi sono chiesto "ma che cavolo c'è in questo attivatore per ciano", soprattutto nel mio preferito, quello di "Johnny"???? Ma non è che posso usare la stessa "roba" da un boccetto col pennellino oppure sprizzarlo con un vaporizzatore manuale (e meno inquinante) come ad es. quello dei profumi????

Mi sono consultato con esperti legali, per essere sicuro di non fare cose vietate. No problem mi han detto, è lecito fare analisi chimiche (a proprie spese) su prodotti acquistati, che non avendo alcuna protezione brevettuale, possono anche essere divulgate. Allora sono andato avanti.

Nel mio stesso palazzo (quello del lavoro serio) ha proprio sede una ditta che fa analisi chimiche industriali. Ho portato la bomboletta e quindi sono tornato per il risultato, che allego scannerizzato come potevo.

Si evince che il principio attivo è.... tataaann... l' EPTANO !!!

Che è anche decisamente economico, se lo trovate. Ora non chiedetemi anche dove trovarlo, ehh... io ho poi già fatto abbastanza!!!