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Vecchio 05 agosto 12, 16:51   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Non credo che esista la possibilità di aggiornamento del firmware della Optic6 classica.
Diverso il discorso per la nuova Optic Sport 2.4GHz che perchè nuovo restyling hanno inserito la possibilità hardware di un aggiornamento sodtware (via usi di chip flash o eeprom).

Cmq. il Tuo problema lo hai constatato solo l'altro giorno? Prima era tutto ok?
Veramente è un tx che ho usato pochissimo, poichè è... sempre in vacanza nella casa a mare ..., era un paio di anni che non lo adoperavo e sinceramente prima non avevo mai fatto caso al problema, anche perchè non mi era capitato di inserire un servo normale al posto dell'esc che non mi evidenziava il problema probabilmente perchè non me ne accorgevo.
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Vecchio 05 agosto 12, 17:23   #12 (permalink)  Top
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Fatta la prova con un'altro servo? (Tanto per escluderlo dalle ipotesi).
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Vecchio 05 agosto 12, 17:26   #13 (permalink)  Top
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si, fatta la prova pure passando al settaggio heli ... ma il problema permane.....
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Vecchio 05 agosto 12, 17:38   #14 (permalink)  Top
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Veramente è un tx che ho usato pochissimo, poichè è... sempre in vacanza nella casa a mare ..., era un paio di anni che non lo adoperavo e sinceramente prima non avevo mai fatto caso al problema, anche perchè non mi era capitato di inserire un servo normale al posto dell'esc che non mi evidenziava il problema probabilmente perchè non me ne accorgevo.
Potrebbe essere allora un problema di firmware
Fai una cosa: prima di inviarla inesorabilmente all'assistenza per il cambio di firmware, prova a contattare l'utente marcosinatti che alla Optic6 ha aggiunto anche 2 canali in più (conosce pertanto bene quell'hardware).
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Vecchio 05 agosto 12, 17:48   #15 (permalink)  Top
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ok ti ringraqzio per il consiglio.
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Vecchio 15 agosto 12, 11:05   #16 (permalink)  Top
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riesumo questa discussione ........per farvi partecipi dei misteri dell'elettronica ....

Ho aperto il tx, ho smontato il primo circuito stampato (quello che porta i segnali ai potenziometri) sfilando i due connettori bianchi che lo collegavano al circuito sottostante, sono andato a vedere la sigla del cip ,quello che riporta una etichetta ver.1,1 , ho sollevato l'etichetta, ho letto, ed ho riposizionato l'etichetta.
Ho rimontato tutto ,ed ho acceso il tx per controllare che funzionasse e, miracolo anzi misteri dell'elettronica, ora il ch 3 funziona perfettamente, in alto ed in basso, senza quel bip di cui avevo parlato.
Ovviamente alla sorpresa è subentrata la "ragione" : vuoi vedere che mentre sono in volo si ripresenta il problema?
A questo punto ho cominciato a maltrattare il tx, colpi, urti,accensioni e spegnimenti in rapida sequenza ecc.
Tutto sempre perfettamente funzionante........
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Vecchio 15 agosto 12, 13:46   #17 (permalink)  Top
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riesumo questa discussione ........per farvi partecipi dei misteri dell'elettronica ....

Ho aperto il tx, ho smontato il primo circuito stampato (quello che porta i segnali ai potenziometri) sfilando i due connettori bianchi che lo collegavano al circuito sottostante, sono andato a vedere la sigla del cip ,quello che riporta una etichetta ver.1,1 , ho sollevato l'etichetta, ho letto, ed ho riposizionato l'etichetta.
Ho rimontato tutto ,ed ho acceso il tx per controllare che funzionasse e, miracolo anzi misteri dell'elettronica, ora il ch 3 funziona perfettamente, in alto ed in basso, senza quel bip di cui avevo parlato.
Ovviamente alla sorpresa è subentrata la "ragione" : vuoi vedere che mentre sono in volo si ripresenta il problema?
A questo punto ho cominciato a maltrattare il tx, colpi, urti,accensioni e spegnimenti in rapida sequenza ecc.
Tutto sempre perfettamente funzionante........
E' possibile Tu abbia involontariamente pulito qualche contatto: sfilando e ricollegando connettori.
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Vecchio 15 agosto 12, 16:04   #18 (permalink)  Top
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penso anche io, oppure il pic non era posizionato ben a fondo sullo zoccolo
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