Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Come si apre la optic6.

Mi serve un aiutino per evitare difare danni.Ho due optic6 un in 2.4ghz che uso abitualmente e una vecchia in 40mhz rotta che avevo mandato in assistenza ma a cui non hanno risolto il problema.Vorrei avendo a disposizione il modulo in 40 e varie riceventi avere la possibilità di cambiare i moduli della tx cosi da poter volare in 2.4ghz con i modelli buoni e in 40mhz con i modelli i depron e polistirolo che costruisco io ma non riesco a smontare l'antenna dalla nuova,ho provato a tirarla semplicemente ma non viene forse ha degli incastri appositi?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 15:48   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Le antenne in 2.4 hanno un'attacco diverso ... non si svitano...

consiglio questa per aprirla:
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 16:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Mi serve un aiutino per evitare difare danni.Ho due optic6 un in 2.4ghz che uso abitualmente e una vecchia in 40mhz rotta che avevo mandato in assistenza ma a cui non hanno risolto il problema.Vorrei avendo a disposizione il modulo in 40 e varie riceventi avere la possibilità di cambiare i moduli della tx cosi da poter volare in 2.4ghz con i modelli buoni e in 40mhz con i modelli i depron e polistirolo che costruisco io ma non riesco a smontare l'antenna dalla nuova,ho provato a tirarla semplicemente ma non viene forse ha degli incastri appositi?
Ciao, Ti suggerisco di riparare la vecchia con l'aiuto dell'utente di marcosinatti che conosce perfettamente quell'hardware giacchè al suo ha aggiunto due canali ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2686516
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 maggio 12 alle ore 16:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao, non vorrei dire una cavolata visto che la mia l'ho aperta due anni fa e potrei ricordare male, ma mi pare che l'antenna sia fatta da due pezzi: l'antennino collegato al modulo dal filo esterno e una "radice" che è avvitata dentro la radio...
Mi sembra che per smontarla si debba prima staccare a pressione l'antennino (occhio a fare delicatamente per non danneggiare il filo) e dopo svitare la parte che rimane nella radio.
Però non ti fidare di quello che ti ho detto e non fare nulla, attendi conferma, perchè come dicevo non sono sicuro di ricordare bene...

Comunque ora che ci penso nelle istruzioni c'è scritto sicuramente, no!? stasera provo a vedere...

Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 19:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Mi serve un aiutino per evitare difare danni.Ho due optic6 un in 2.4ghz che uso abitualmente e una vecchia in 40mhz rotta che avevo mandato in assistenza ma a cui non hanno risolto il problema.Vorrei avendo a disposizione il modulo in 40 e varie riceventi avere la possibilità di cambiare i moduli della tx cosi da poter volare in 2.4ghz con i modelli buoni e in 40mhz con i modelli i depron e polistirolo che costruisco io ma non riesco a smontare l'antenna dalla nuova,ho provato a tirarla semplicemente ma non viene forse ha degli incastri appositi?
per aprirla devi sollevare le impugnature in gomma, sotto ci sono delle viti da togliere, devi togliere anche le altre esterne naturalmente
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 20:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
avevo fatto un topic anch'io chiedendo come aprirla.
mi hanno risposto in modo chiaro.
magari prova a fare una ricerca
__________________
NO Facebook! NO twitter! NO social network!
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
ok provo a cercare,magari potessi ripararla ma non mi và di spenderci altri soldi ciò gia buttato 40euri e per una radio che nuova costa 160 sono anche troppi,a suo tempo chiesi aiuto anche qui sul forum e in tanti mi hanno detto che probabilmente è una stupidagine mandandomi anche gli schemi per trovare il guasto ma qui nel mio paesinonessuno capisce di queste cose percui pazienza la tengo come pezzi di recupero per la nuova ma volevo recuoerar modulo ed rx ora vedo santo google cosa trova.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per aprirla devi sollevare le impugnature in gomma, sotto ci sono delle viti da togliere, devi togliere anche le altre esterne naturalmente
... però per togliere l'antenna non serve aprirla... anche se beccare la filettatura dell'antenna a radio chiusa non è semplice e ci vuole un po'...


Comunque Imperatore ho trovato le istruzioni in formato cartaceo (non sono riuscito a trovare quelle in pdf) e mi ricordavo bene... però mi chiedo... se hai la radio col modulo in 2.4 come è possibile che non ti abbiano mandato i due foglietti di istruzioni??
Vabbe' ti allego le foto... sono per il montaggio del modulo, basta che le segui in senso inverso...

Ciao.
Icone allegate
Come si apre la optic6.-2012-05-09-20.39.46.jpg   Come si apre la optic6.-2012-05-09-20.39.59.jpg   Come si apre la optic6.-2012-05-09-20.40.16.jpg  
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 22:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ok provo a cercare,magari potessi ripararla ma non mi và di spenderci altri soldi ciò gia buttato 40euri e per una radio che nuova costa 160 sono anche troppi,a suo tempo chiesi aiuto anche qui sul forum e in tanti mi hanno detto che probabilmente è una stupidagine mandandomi anche gli schemi per trovare il guasto ma qui nel mio paesinonessuno capisce di queste cose percui pazienza la tengo come pezzi di recupero per la nuova ma volevo recuoerar modulo ed rx ora vedo santo google cosa trova.
Contatta marcosinatti! Più volte l'ho sentito dire: "inviami la radio che Te la riparo gratuitamente, Tu paghi solo la spedizione ...", ovviamente solo quando l'utente dichiarava di non riuscire a seguire i suoi suggerimenti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BAIOJET e Motore che si apre! Alex-F3A Aeromodellismo Volo Elettrico 92 22 gennaio 13 14:40
www.46squadron.it non si apre rugher Categoria Rc-Combat 14 14 aprile 10 16:26
Perchè dovrei prendere la optic6 invece della optic6 sport? parapaolo Radiocomandi 7 22 novembre 08 15:27
come si apre? elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 aprile 07 14:15
non mi apre più il sito!... Carletto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 08 luglio 04 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002