BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Come si apre la optic6. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/248768-come-si-apre-la-optic6.html)

imperatore82. 09 maggio 12 15:31

Come si apre la optic6.

Mi serve un aiutino per evitare difare danni.Ho due optic6 un in 2.4ghz che uso abitualmente e una vecchia in 40mhz rotta che avevo mandato in assistenza ma a cui non hanno risolto il problema.Vorrei avendo a disposizione il modulo in 40 e varie riceventi avere la possibilità di cambiare i moduli della tx cosi da poter volare in 2.4ghz con i modelli buoni e in 40mhz con i modelli i depron e polistirolo che costruisco io ma non riesco a smontare l'antenna dalla nuova,ho provato a tirarla semplicemente ma non viene forse ha degli incastri appositi?

luca.masali 09 maggio 12 15:35

http://imago.foodelicious.it/d/726-1/apriscatole.jpg

romoloman 09 maggio 12 16:48

Le antenne in 2.4 hanno un'attacco diverso ... non si svitano...

consiglio questa per aprirla:
http://incredibols.oneminutesite.it/...7-dinamite.jpg

LONGFLYER 09 maggio 12 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 3190755)
Mi serve un aiutino per evitare difare danni.Ho due optic6 un in 2.4ghz che uso abitualmente e una vecchia in 40mhz rotta che avevo mandato in assistenza ma a cui non hanno risolto il problema.Vorrei avendo a disposizione il modulo in 40 e varie riceventi avere la possibilità di cambiare i moduli della tx cosi da poter volare in 2.4ghz con i modelli buoni e in 40mhz con i modelli i depron e polistirolo che costruisco io ma non riesco a smontare l'antenna dalla nuova,ho provato a tirarla semplicemente ma non viene forse ha degli incastri appositi?

Ciao, Ti suggerisco di riparare la vecchia con l'aiuto dell'utente di marcosinatti che conosce perfettamente quell'hardware giacchè al suo ha aggiunto due canali ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2686516

mancione 09 maggio 12 19:37

Ciao, non vorrei dire una cavolata visto che la mia l'ho aperta due anni fa e potrei ricordare male, ma mi pare che l'antenna sia fatta da due pezzi: l'antennino collegato al modulo dal filo esterno e una "radice" che è avvitata dentro la radio...
Mi sembra che per smontarla si debba prima staccare a pressione l'antennino (occhio a fare delicatamente per non danneggiare il filo) e dopo svitare la parte che rimane nella radio.
Però non ti fidare di quello che ti ho detto e non fare nulla, attendi conferma, perchè come dicevo non sono sicuro di ricordare bene...

Comunque ora che ci penso nelle istruzioni c'è scritto sicuramente, no!? stasera provo a vedere...

Ciao. :)

massimob 09 maggio 12 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 3190755)

per aprirla devi sollevare le impugnature in gomma, sotto ci sono delle viti da togliere, devi togliere anche le altre esterne naturalmente

peterpan 09 maggio 12 21:41

avevo fatto un topic anch'io chiedendo come aprirla.
mi hanno risposto in modo chiaro.
magari prova a fare una ricerca

imperatore82. 09 maggio 12 21:53

ok provo a cercare,magari potessi ripararla ma non mi và di spenderci altri soldi ciò gia buttato 40euri e per una radio che nuova costa 160 sono anche troppi,a suo tempo chiesi aiuto anche qui sul forum e in tanti mi hanno detto che probabilmente è una stupidagine mandandomi anche gli schemi per trovare il guasto ma qui nel mio paesinonessuno capisce di queste cose percui pazienza la tengo come pezzi di recupero per la nuova ma volevo recuoerar modulo ed rx ora vedo santo google cosa trova.

mancione 09 maggio 12 21:55

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3191140)
per aprirla devi sollevare le impugnature in gomma, sotto ci sono delle viti da togliere, devi togliere anche le altre esterne naturalmente

Sì :)... però per togliere l'antenna non serve aprirla... anche se beccare la filettatura dell'antenna a radio chiusa non è semplice e ci vuole un po'...

Comunque Imperatore ho trovato le istruzioni in formato cartaceo (non sono riuscito a trovare quelle in pdf) e mi ricordavo bene... però mi chiedo... se hai la radio col modulo in 2.4 come è possibile che non ti abbiano mandato i due foglietti di istruzioni??
Vabbe' ti allego le foto... sono per il montaggio del modulo, basta che le segui in senso inverso...

Ciao. :)

LONGFLYER 09 maggio 12 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 3191306)
ok provo a cercare,magari potessi ripararla ma non mi và di spenderci altri soldi ciò gia buttato 40euri e per una radio che nuova costa 160 sono anche troppi,a suo tempo chiesi aiuto anche qui sul forum e in tanti mi hanno detto che probabilmente è una stupidagine mandandomi anche gli schemi per trovare il guasto ma qui nel mio paesinonessuno capisce di queste cose percui pazienza la tengo come pezzi di recupero per la nuova ma volevo recuoerar modulo ed rx ora vedo santo google cosa trova.

Contatta marcosinatti! Più volte l'ho sentito dire: "inviami la radio che Te la riparo gratuitamente, Tu paghi solo la spedizione ...", ovviamente solo quando l'utente dichiarava di non riuscire a seguire i suoi suggerimenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002