BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema Optic6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/258096-problema-optic6.html)

cadal 05 agosto 12 12:08

Problema Optic6

Posseggo due tx optic6 , ora ho fatto caso che uno di questi tx ha un funzionamento "strano" , per comodità di verifica al posto dell'esc ho montato un servo certamente funzionante.
Mi spiego, il canale 3 del gas comandato dallo stick funziona proporzionalmente dal centro corsa in su, cioè accelera proporzionalmente, nel momento in cui viene riportato al centro corsa si ode un bip e decelerando, stick in basso, il "movimento" non è più proporzionale ,cioè appena si supera il centro corsa la squadretta gira di colpo al fine corsa e continuando a muovere lo stick verso il basso non si ha nessun effetto.
Ho provato a resettare, a modificare il trim ed il sub trim ma senza nessun risultato.
Avete qualche suggerimento?
che devo fare?

kaboc6 05 agosto 12 12:50

Hai delle curve impostate sul modello che usi per fare i test?
Se non è un comportamento dovuto ad una curva gas, potrebbe essere un problema al potenziometro.
Un tester saprà dirtelo.

cadal 05 agosto 12 13:02

negativo, nessuna curva impostata (programma acro), il fatto è che l'identico problema si manifesta impostando il mode 1 ed il mode 2, ciò significa che non è certamente un problema di potenziometro.:(

LONGFLYER 05 agosto 12 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 3331431)
negativo, nessuna curva impostata (programma acro), il fatto è che l'identico problema si manifesta impostando il mode 1 ed il mode 2, ciò significa che non è certamente un problema di potenziometro.:(

Ciao, hai provato con un modello appena creato per esser sicuro di non aver inserito alcuna miscelazione e/o curva indesiderata?

cadal 05 agosto 12 16:31

Si, ho resettato una memoria modello, ho impostato acro di nuovo, ho spento, riacceso ma il problema persiste.
Ovviamenente ho verificato che tutti i parametri fossero quelli di "factory".

Poldo111850 05 agosto 12 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 3331649)
Si, ho resettato una memoria modello, ho impostato acro di nuovo, ho spento, riacceso ma il problema persiste.
Ovviamenente ho verificato che tutti i parametri fossero quelli di "factory".

Mi sa tanto di bug software, alcune optic 6 soffrivano di problemi software..
Ad un mio amico saltuariamente in volo si bloccava il canale del gas praticamente non rispondeva più fino allo spegnimento e riaccensione della radio.

cadal 05 agosto 12 17:05

c'è qualche modo per resettare il firmware ?
o fare un aggiornamento dello stesso'

Rossogerry 05 agosto 12 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 3331677)
c'è qualche modo per resettare il firmware ?
o fare un aggiornamento dello stesso'

si il programmatore hitec HPP 22

Hitec - HPP-22 Programmatore per trasmettitori e ricevitori Hitec - 44470

cadal 05 agosto 12 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da Rossogerry (Messaggio 3331686)

Ok perfetto, l'ho acquistato per il modulo a 2,4, ma il firmware per la Optic6 dove lo trovo?
E .... una volta trovato ... come faccio a farlo "mangiare" al tx?
Preciso che stiamo parlando della Optic6 e NON della optic 6 sport.
Ho visto che esiste il software per la sport ma NON per la Optic6.

LONGFLYER 05 agosto 12 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 3331696)
Ok perfetto, l'ho acquistato per il modulo a 2,4, ma il firmware per la Optic6 dove lo trovo?
E .... una volta trovato ... come faccio a farlo "mangiare" al tx?
Preciso che stiamo parlando della Optic6 e NON della optic 6 sport.
Ho visto che esiste il software per la sport ma NON per la Optic6.

Non credo che esista la possibilità di aggiornamento del firmware della Optic6 classica.
Diverso il discorso per la nuova Optic Sport 2.4GHz che perchè nuovo restyling hanno inserito la possibilità hardware di un aggiornamento sodtware (via usi di chip flash o eeprom).

Cmq. il Tuo problema lo hai constatato solo l'altro giorno? Prima era tutto ok?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002