![]() |
Problema Optic6 Posseggo due tx optic6 , ora ho fatto caso che uno di questi tx ha un funzionamento "strano" , per comodità di verifica al posto dell'esc ho montato un servo certamente funzionante. Mi spiego, il canale 3 del gas comandato dallo stick funziona proporzionalmente dal centro corsa in su, cioè accelera proporzionalmente, nel momento in cui viene riportato al centro corsa si ode un bip e decelerando, stick in basso, il "movimento" non è più proporzionale ,cioè appena si supera il centro corsa la squadretta gira di colpo al fine corsa e continuando a muovere lo stick verso il basso non si ha nessun effetto. Ho provato a resettare, a modificare il trim ed il sub trim ma senza nessun risultato. Avete qualche suggerimento? che devo fare? |
Hai delle curve impostate sul modello che usi per fare i test? Se non è un comportamento dovuto ad una curva gas, potrebbe essere un problema al potenziometro. Un tester saprà dirtelo. |
negativo, nessuna curva impostata (programma acro), il fatto è che l'identico problema si manifesta impostando il mode 1 ed il mode 2, ciò significa che non è certamente un problema di potenziometro.:( |
Citazione:
|
Si, ho resettato una memoria modello, ho impostato acro di nuovo, ho spento, riacceso ma il problema persiste. Ovviamenente ho verificato che tutti i parametri fossero quelli di "factory". |
Citazione:
Ad un mio amico saltuariamente in volo si bloccava il canale del gas praticamente non rispondeva più fino allo spegnimento e riaccensione della radio. |
c'è qualche modo per resettare il firmware ? o fare un aggiornamento dello stesso' |
Citazione:
Hitec - HPP-22 Programmatore per trasmettitori e ricevitori Hitec - 44470 |
Citazione:
E .... una volta trovato ... come faccio a farlo "mangiare" al tx? Preciso che stiamo parlando della Optic6 e NON della optic 6 sport. Ho visto che esiste il software per la sport ma NON per la Optic6. |
Citazione:
Diverso il discorso per la nuova Optic Sport 2.4GHz che perchè nuovo restyling hanno inserito la possibilità hardware di un aggiornamento sodtware (via usi di chip flash o eeprom). Cmq. il Tuo problema lo hai constatato solo l'altro giorno? Prima era tutto ok? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002