Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 12, 17:32   #4131 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Così è ok. Stai alimentando l'rx direttamente da lipo e i servi col bec. Le rx hitec sopportano lipo fino a 35v ( controlla sulle istruzioni) quindi fino a 9 celle non ci son problemi. Quasta configurazione si usa di solito con 2 pacchi batterie. Quante celle ha la tua batteria a cui immagino tu abbia sdoppiato i cavi?
Sei daccordo che dando gas la tensione del pacco crolla sopratutto se i C di scarica sono bassi e la capacità pure? Avresti un pacco che con gas quasi a zero a 3 celle è a 12v quando dai gas va a 9 o meno. E questo non va bene per l'rx. Se poi voli a 2 celle vai da 8 a 5v e le rx sono molto sensibili ai cali di tensione
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:33   #4132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Così è ok. Stai alimentando l'rx direttamente da lipo e i servi col bec. Le rx hitec sopportano lipo fino a 35v ( controlla sulle istruzioni) quindi fino a 9 celle non ci son problemi. Quasta configurazione si usa di solito con 2 pacchi batterie. Quante celle ha la tua batteria a cui immagino tu abbia sdoppiato i cavi?
batteria a 3celle.
si ho sdoppiato i cavi, praticamente al connettore dell'esc ho saldato oltre ai fili dell'esc altri due fili sottili, 2 che vanno al bec e 2 che vanno alla presa spc.
Dunque devo lasciare tutto cosi?
Mica una doppia alimentazione fa male?
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:36   #4133 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Ci siamo scritti insieme. Puó far male per quanto scritto sopra. Capisco il bello di leggersi la tensione del pacco sulla radio ma è un rischio. Compito di un regolatore con bec è anche quello di dare una tensione stabile e costante indipendentemente dall'assorbimento del motore,funzione che così facendo perdi
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:40   #4134 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Supplementary Power Connection (SPC)
Visto che molti aeromodellisti si sono lamentati delle capacità di un circuito BEC presente su moltissimi regolatori in commercio, abbiamo pensato di aggiungere sulle nostre riceventi OPTIMA la possibilità di fornire un alimentazione supplementare (SPC). Il sistema Hitec 2,4GHz funziona con normali pacchi batterie da 4,8V, ma è possibile utilizzare il sistema SPC quando sentite di avere il bisogno di più potenza per alimentare il vostro impianto radio. Una volta attivato il sistema SPC, la batteria della ricevente alimenta esclusivamente i servocomandi, mentre il BEC si occuperà di alimentare separatamente la ricevente attraverso l’SPC. Serve altro? Il sistema SPC permette di monitorare il voltaggio della batteria del motore attraverso la TELEMETRIA!

Ultima modifica di desueto : 24 maggio 12 alle ore 17:43
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:48   #4135 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Questo è quello che di e hitec è di usare un pacco batteria per alimentare i servi e di alimentare col bec,tramite presa spc, l'rx. Ma se un bec esce a 5 volt, la telemetria ti comunicherà 5v,non la tensione della batteria. O mi sfugge qualcosa?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 18:11   #4136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
e bho!
a terra ho fatto tutte le prove ed è tutto ok, ma in volo?
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:12   #4137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Trento
Messaggi: 80
Premetto che non lo ho ancora provato in volo ma io ho collegato l'esc alla rx canale 3; poi ho collegato alla presa SPC (tolto il ponticello) due fili rosso/nero che partono dallo spinotto con il quale collego il regolatore alla lipo 2s.

Così facendo leggo la tensione del pacco e leggendo altri post mi sembrava fosse la cosa corretta da fare.

A terra tutto OK anche i dati sul PC ma ripeto non ancora provato in volo, ho comprato solo ora un optima 6, prima usavo la minima 6t (non telemetrica).
alpha159 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:27   #4138 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da alpha159 Visualizza messaggio
Premetto che non lo ho ancora provato in volo ma io ho collegato l'esc alla rx canale 3; poi ho collegato alla presa SPC (tolto il ponticello) due fili rosso/nero che partono dallo spinotto con il quale collego il regolatore alla lipo 2s.

Così facendo leggo la tensione del pacco e leggendo altri post mi sembrava fosse la cosa corretta da fare.

A terra tutto OK anche i dati sul PC ma ripeto non ancora provato in volo, ho comprato solo ora un optima 6, prima usavo la minima 6t (non telemetrica).
Hitec dice di collegate il bec all'spc. È vero che leggi la tensione delle lipo,ma la tensione salirà e scenderà secondo gli assorbimenti del motore e non mi pare cosa saggia
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:40   #4139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Mi è sorto un dubbio oggi a cui non so dare risposta...usando servi digitali e analogici contemporaneamente sulla stessa ricevente optima 9 o 7, possono sorgere dei problemi?
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 21:53   #4140 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Mi è sorto un dubbio oggi a cui non so dare risposta...usando servi digitali e analogici contemporaneamente sulla stessa ricevente optima 9 o 7, possono sorgere dei problemi?
No. Io lo faccio
desueto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002