Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 12, 21:13   #4231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Di niente, comunque come critica personale: il manuale - inglese o italiano che sia - su certi punti fa veramente pena...anche la combinazione tra le curve in modalica C o S, Combine o Single, poteva essere spiegata molto meglio.
Bella radio, ma la documentazione non gli rende merito!

Saluti,
CescoP.
Ti quoto pienamente, potevano fare un tantino meglio, io alla fine ho risolto il mio problema grazie anche ad i vostri interventi a riguardo, più le "dritte" di un amico che ha "sbattuto" il muso sull'Aurora molto prima di me!!!
Comunque fin adesso tutto ok, sono molto soddisfatto!!!
Un saluto..!!!

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 18:14   #4232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ciao a tutti....
Volevo chiedervi a voi che utilizzate questa trasmittente i vari Pro e Contro....

In oltre volevo sapere gentilmente la differenza tra l'aurora 9 con ricevente optima 7 e 9...

Ci sono solo i 2 canali come differenza o c'è dell'altro?

Grazie mille a tutti...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 21:42   #4233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
Volevo chiedervi a voi che utilizzate questa trasmittente i vari Pro e Contro....

In oltre volevo sapere gentilmente la differenza tra l'aurora 9 con ricevente optima 7 e 9...

Ci sono solo i 2 canali come differenza o c'è dell'altro?

Grazie mille a tutti...
Tra 7 e 9 cambiano solo la quantità dei canali a disposizione della ricevente a corredo con la radio: la radio è la medesima.

Qui un confronto radio di fascia media da cui puoi osservare la Aurora in relazione alle altre di categoria.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 20:37   #4234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
telemetria aurora 9 e consumi

Buonasera a tutti,

nonostante abbia letto tutto il 3d ( ci ho messo una settimana) ho ancora qualche dubbio legato sicuramente alla mia inesperienza in campo modellistico/elettronico e scrivo nella speranza che qualcuno riesca a chiarire ogni cosa.

Premetto che con la mia configurazione ( t rex 450 se v2 con elettronica del kit) ho sempre volato 6 minuti ed atterrato con le celle che misuravano 3.8v e senza mai avvertire particolari cali di tensione o sofferenze in genere.

Dal momento che ho montato la sensor station ho iniziato a notare qualche anomalia, perdita di potenza e lipo che sembrano crollare all'improvviso (coincidenza?)

Ho il BEC integrato all'ESC ( BL35X 35A ) che alimenta i servi ed il cavetto tipo servo in dotazione con l'Aurora , collegato alla lipo 3s del modello, che alimenta la Rx dalla porta SPC.

Come qualcuno faceva presente qualche post più indietro, ogni volta che do gas vedo la tensione scendere precipitosamente da 12.4v a 10.0v e fatica a risalire (Turnigy 3s 2200 40C), la Tx inizia a beeppare e non la smette più , un beep dal modulo ed uno dalla radio (un concertino), ho infatti escluso l'allrme del modulo attraverso l'HPP-22.
questi assorbimenti sono da ritenersi normali?
Potrebbero essere dei servi difettosi a determinare questa condizione? oppure l'ESC è andato?
Anche a voi fa la stessa cosa?
Se devo ignorare l'allarme tantovale regolarmi con il timer.
Come vi regolate per capire se è davvero il momento o il caso di atterrare?
Questi sbalzi di tensione fanno male alla Rx ?
Se rinuncio alla telemetria per la LiPo e aggiungo un BEC per la porta SPC qualme mi consigliate di prendere?
Anche voi notate degli sbalzi nella lettura del sensore ottico dei giri hts-orpm, qualcuno asserisce che funziona montandolo a 2 cm dalle pale, forse si riferiva ad un aereo ? l'unico modo per montarlo su un eli è attaccarlo al tubo di coda , ma in questo modo avrò almeno 10 cm dalle pale su un classe 450, figuriamoci su modelli più grandi!!!

scusate per le troppe domande e grazie in anticipo per le risposte .

Buoni voli.
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 14:24   #4235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

nonostante abbia letto tutto il 3d ( ci ho messo una settimana) ho ancora qualche dubbio legato sicuramente alla mia inesperienza in campo modellistico/elettronico e scrivo nella speranza che qualcuno riesca a chiarire ogni cosa.

Premetto che con la mia configurazione ( t rex 450 se v2 con elettronica del kit) ho sempre volato 6 minuti ed atterrato con le celle che misuravano 3.8v e senza mai avvertire particolari cali di tensione o sofferenze in genere.

Dal momento che ho montato la sensor station ho iniziato a notare qualche anomalia, perdita di potenza e lipo che sembrano crollare all'improvviso (coincidenza?)

Ho il BEC integrato all'ESC ( BL35X 35A ) che alimenta i servi ed il cavetto tipo servo in dotazione con l'Aurora , collegato alla lipo 3s del modello, che alimenta la Rx dalla porta SPC.

Come qualcuno faceva presente qualche post più indietro, ogni volta che do gas vedo la tensione scendere precipitosamente da 12.4v a 10.0v e fatica a risalire (Turnigy 3s 2200 40C), la Tx inizia a beeppare e non la smette più , un beep dal modulo ed uno dalla radio (un concertino), ho infatti escluso l'allrme del modulo attraverso l'HPP-22.
questi assorbimenti sono da ritenersi normali?
Potrebbero essere dei servi difettosi a determinare questa condizione? oppure l'ESC è andato?
Anche a voi fa la stessa cosa?
Se devo ignorare l'allarme tantovale regolarmi con il timer.
Come vi regolate per capire se è davvero il momento o il caso di atterrare?
Questi sbalzi di tensione fanno male alla Rx ?
Se rinuncio alla telemetria per la LiPo e aggiungo un BEC per la porta SPC qualme mi consigliate di prendere?
Anche voi notate degli sbalzi nella lettura del sensore ottico dei giri hts-orpm, qualcuno asserisce che funziona montandolo a 2 cm dalle pale, forse si riferiva ad un aereo ? l'unico modo per montarlo su un eli è attaccarlo al tubo di coda , ma in questo modo avrò almeno 10 cm dalle pale su un classe 450, figuriamoci su modelli più grandi!!!

scusate per le troppe domande e grazie in anticipo per le risposte .

Buoni voli.
giro la ruota? compro una vocale?
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 15:14   #4236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Problema con gli sliders! (?)

Ciao a tutti,
ho scoperto che collegando un canale agli sliders laterali "LS" e "RS" il servo associato al canale è sempre "nervoso", anche quando è in posizione neutra (si avverte il suo tremolio). Pensavo fosse un problema del servo ma... ho capito che era l'associazione con gli sliders poichè se associo il servo/canale ad un altro controllo (interruttore, stick, etc) il servo lavora con precisione e silenzio assoluti.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sono gli sliders laterali dell'Autora, ad essere imprecisi, o... solo quelli della mia radio?

Grazie anticipatamente...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 16:08   #4237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho scoperto che collegando un canale agli sliders laterali "LS" e "RS" il servo associato al canale è sempre "nervoso", anche quando è in posizione neutra (si avverte il suo tremolio). Pensavo fosse un problema del servo ma... ho capito che era l'associazione con gli sliders poichè se associo il servo/canale ad un altro controllo (interruttore, stick, etc) il servo lavora con precisione e silenzio assoluti.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sono gli sliders laterali dell'Autora, ad essere imprecisi, o... solo quelli della mia radio?

Grazie anticipatamente...
Io sinceramente questo problema non l'ho rilevato!!! Ho associato agli sliders la regolazione in hovering sia del passo che del gas, così come descritto sul manuale, ma non ho riscontrato alcun problema, per adesso lavorano benissimo!!!
Quale canale hai associato agli sliders? Verifica che il collegamento canale/slider sia "compatibile", cioè ci sia una logica ben precisa con il comando che dovrai regolare o attivare attraverso gli sliders (come il mio caso passo/gas in hovering), questo potrebbe essere un inizio!!!
Controlla anche che in quel canale, non sia attiva qualche miscelazione che possa interferire e quindi far "reagire" il servo cosi come ti è capitato!!!
Spero di essermi spiegato, ad ogni modo, ti consiglio di seguire scrupolosamente (come sicuramente starai facendo) il manuale. Certi punti non sono spiegati benissimo purtroppo, ma alla fine, provando e riprovando, si ottiene il risultato voluto!!!

Facci sapere perché con questa radio, non si finisce mai d'imparare!!!

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:19   #4238 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Aliante: collego gli alettoni e li trovo fuori trim. Metto a posto coi sub trim e vado in volo senza farci troppo caso.
Altro aliante: stessa cosa, ma avevo lavorato sulle fasi di volo, penso che magari o modificato i subtrim, non lo collego al fatto precedente e vado in volo
Oggi stessa cosa col funcub e di nuovo col secondo aliante
Vi è mai capitato di ritrovarvi i subtrim sballati?
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:48   #4239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Aliante: collego gli alettoni e li trovo fuori trim. Metto a posto coi sub trim e vado in volo senza farci troppo caso.
Altro aliante: stessa cosa, ma avevo lavorato sulle fasi di volo, penso che magari o modificato i subtrim, non lo collego al fatto precedente e vado in volo
Oggi stessa cosa col funcub e di nuovo col secondo aliante
Vi è mai capitato di ritrovarvi i subtrim sballati?
Ciao, Ti suggerisco di scrivere da qualche parte i valori dei subtrim così da confrontarli all'occorrenza prima di reimpostarli (qualora dovesse risuccedere ...). In tal modo discriminerai se davvero è un problema di radio o esterno ad essa.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 05:18   #4240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Salve a tutti...
Dopo un attenta e lunga meditazione sulla scelta della trasmittente, la mia scelta e caduta sull'aurora 9 con ricevente optima 9.... ( tanto criticata dal sottoscritto ma alla fine....... )

Il primo contatto fuori dala scatola e stato molto soddisfacente, uno sguardo veloce alle dotazioni di serie, fino a quando non prendo in mano la ricevente....

La mia domanda e questa.... a cosa serve quell' interuttore che e collegato alla Ricevente? Ha una sua funzione specifica ovviamente per accendere e spegnerea Rx o si puo' anche fare un collegamento diretto con bateria/esc/ricevente?

Poi ho notato che collegato ad un altro canale c'e' anche una spinetta che ha un filo che fa da ponte...

A che serve?

Sia l'interuttore che il "ponte" devono restare? o si possono levare?

grazie a tutti.....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002