Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 12, 08:57   #4241 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Salve a tutti...
Dopo un attenta e lunga meditazione sulla scelta della trasmittente, la mia scelta e caduta sull'aurora 9 con ricevente optima 9.... ( tanto criticata dal sottoscritto ma alla fine....... )

Il primo contatto fuori dala scatola e stato molto soddisfacente, uno sguardo veloce alle dotazioni di serie, fino a quando non prendo in mano la ricevente....

La mia domanda e questa.... a cosa serve quell' interuttore che e collegato alla Ricevente? Ha una sua funzione specifica ovviamente per accendere e spegnerea Rx o si puo' anche fare un collegamento diretto con bateria/esc/ricevente?

Poi ho notato che collegato ad un altro canale c'e' anche una spinetta che ha un filo che fa da ponte...

A che serve?

Sia l'interuttore che il "ponte" devono restare? o si possono levare?

grazie a tutti.....
Non c'era il manuale insieme alla radio?
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 09:18   #4242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Io sinceramente questo problema non l'ho rilevato!!! Ho associato agli sliders la regolazione in hovering sia del passo che del gas, così come descritto sul manuale, ma non ho riscontrato alcun problema, per adesso lavorano benissimo!!!
Quale canale hai associato agli sliders? Verifica che il collegamento canale/slider sia "compatibile", cioè ci sia una logica ben precisa con il comando che dovrai regolare o attivare attraverso gli sliders (come il mio caso passo/gas in hovering), questo potrebbe essere un inizio!!!
Controlla anche che in quel canale, non sia attiva qualche miscelazione che possa interferire e quindi far "reagire" il servo cosi come ti è capitato!!!
Spero di essermi spiegato, ad ogni modo, ti consiglio di seguire scrupolosamente (come sicuramente starai facendo) il manuale. Certi punti non sono spiegati benissimo purtroppo, ma alla fine, provando e riprovando, si ottiene il risultato voluto!!!

Facci sapere perché con questa radio, non si finisce mai d'imparare!!!

Ciao e grazie, intanto.
Ho provato ad associare il 6 ed il 7 (ho una Optima 7). Gli stessi servi, sugli stessi canali associati però ad uno switch a tre posizioni non danno alcun problema (escursione massima positiva, centro, escursione massima negativa senza alcun tremolio). Sembrerebbero proprio gli sliders, a mandare un segnale impreciso alla ricevente (un segnale "tremolante")... :-(

Grazie per l'idea di verificare eventuali miscelazioni (credo non ce ne siano ma... proverò... anche se la prova dello switch mi fa poco sperare in questa soluzione).
Che OO...
Avevo sullo slider il motore ma mi rendo conto ora che sul motore non era riscontrabile alcun "tremolio" in quanto un minimo aumento o diminuzione del segnale non produceva sul motore risultati marcatissimi. Sui servi si nota benissimo per il loro tremolio (sonoro e fisico)... :-(
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 09:19   #4243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Salve a tutti...
Dopo un attenta e lunga meditazione sulla scelta della trasmittente, la mia scelta e caduta sull'aurora 9 con ricevente optima 9.... ( tanto criticata dal sottoscritto ma alla fine....... )

Il primo contatto fuori dala scatola e stato molto soddisfacente, uno sguardo veloce alle dotazioni di serie, fino a quando non prendo in mano la ricevente....

La mia domanda e questa.... a cosa serve quell' interuttore che e collegato alla Ricevente? Ha una sua funzione specifica ovviamente per accendere e spegnerea Rx o si puo' anche fare un collegamento diretto con bateria/esc/ricevente?

Poi ho notato che collegato ad un altro canale c'e' anche una spinetta che ha un filo che fa da ponte...

A che serve?

Sia l'interuttore che il "ponte" devono restare? o si possono levare?

grazie a tutti.....
Per quanto ne so:
- puoi fare a meno dell'interruttore (credo si utilizzi quando usi una batteria a parte per la ricevente)
- quel ponticello dovrebbe consentire l'alimentazione della ricevente tramite la stessa batteria che alimenta il motore.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 09:58   #4244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Non c'era il manuale insieme alla radio?
Apro OT: Come la dovrei interpretare quasta frase?
Si c'e' ho tutto quello che serve per studiarmela, ma mi viene difficile studiare il manuale e gestire miaiglia di 18 mesi da solo......

Ecco che forse qualche domanda seppur scontata o banale che sia ci puo' anche stare.... che dci?

Poi se qualcuno vuole rispondere alla mia domanda specifica lo ringrazio molto....

Se invece qualcuno risonde giusto per far numero ai messaggi.... beh..... e meglio che legga la domanda.... faccia i suo commento personale e cambi tread senza rispondere al topic.... fa solo una cortesia
Chiudo OT.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 10:01   #4245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Per quanto ne so:
- puoi fare a meno dell'interruttore (credo si utilizzi quando usi una batteria a parte per la ricevente)
- quel ponticello dovrebbe consentire l'alimentazione della ricevente tramite la stessa batteria che alimenta il motore.
Capisco.... allora visto lo spazio risicato che ho sul mio Trex 450 poso elimnare fili in piu.... Grazie mille per avermi risposto....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 10:06   #4246 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Apro OT: Come la dovrei interpretare quasta frase?
Si c'e' ho tutto quello che serve per studiarmela, ma mi viene difficile studiare il manuale e gestire miaiglia di 18 mesi da solo......

Ecco che forse qualche domanda seppur scontata o banale che sia ci puo' anche stare.... che dci?

Poi se qualcuno vuole rispondere alla mia domanda specifica lo ringrazio molto....

Se invece qualcuno risonde giusto per far numero ai messaggi.... beh..... e meglio che legga la domanda.... faccia i suo commento personale e cambi tread senza rispondere al topic.... fa solo una cortesia
Chiudo OT.
Inspira...espira...inspira...espira: te l'ho chiesto per poterti indicare la pagina esatta in cui è spiegato certamente meglio di come avrei potuto fare io ...inspira...espira...
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 10:35   #4247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
Inspira...espira...inspira...espira: te l'ho chiesto per poterti indicare la pagina esatta in cui è spiegato certamente meglio di come avrei potuto fare io ...inspira...espira...
Ooookkk... scusami se sono partito in 4ta..... ma da come ho letto la tua frase, anche spstando o mettendo i pinti e virgole in maniera diferente non ho interpretato il messaggio come volevi farlo capre....

Si ho il manuale scaricato in PDF... ( lo devo stampare in cartaceo ) quello di serie e in inglese... quello in italiano fornitomi con la trasmittente e solo guida rapida....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 10:49   #4248 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Salve a tutti...
Dopo un attenta e lunga meditazione sulla scelta della trasmittente, la mia scelta e caduta sull'aurora 9 con ricevente optima 9.... ( tanto criticata dal sottoscritto ma alla fine....... )

Il primo contatto fuori dala scatola e stato molto soddisfacente, uno sguardo veloce alle dotazioni di serie, fino a quando non prendo in mano la ricevente....

La mia domanda e questa.... a cosa serve quell' interuttore che e collegato alla Ricevente? Ha una sua funzione specifica ovviamente per accendere e spegnerea Rx o si puo' anche fare un collegamento diretto con bateria/esc/ricevente?

Poi ho notato che collegato ad un altro canale c'e' anche una spinetta che ha un filo che fa da ponte...

A che serve?

Sia l'interuttore che il "ponte" devono restare? o si possono levare?

grazie a tutti.....
per quanto riguarda l' interruttore non ti so aiutare, non ho capito a cosa tu ti riferisca. se metti una foto o un link a una foto presente su internet mi aiuti a risponderti meglio.
la spinetta nella presa SPC (supplementary power connection). presa per l' alimentazione supplementare) va lasciata lì a meno che tu non voglia alimentare la SOLA ricevente con un pacco batteria supplementare. I servi saranno alimentati dal bec del regolatore o da altro pacco batteria

Io non uso interruttori per accendere l' impianto elettrico perchè sopratutto in pendio è un attimo lanciare il modello "spento", mentre se ogni volta devi aprire e chiudere la capottina, essendo meno automatico, te lo ricordi. de gustibus.
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 11:01   #4249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
per quanto riguarda l' interruttore non ti so aiutare, non ho capito a cosa tu ti riferisca. se metti una foto o un link a una foto presente su internet mi aiuti a risponderti meglio.
la spinetta nella presa SPC (supplementary power connection). presa per l' alimentazione supplementare) va lasciata lì a meno che tu non voglia alimentare la SOLA ricevente con un pacco batteria supplementare. I servi saranno alimentati dal bec del regolatore o da altro pacco batteria

Io non uso interruttori per accendere l' impianto elettrico perchè sopratutto in pendio è un attimo lanciare il modello "spento", mentre se ogni volta devi aprire e chiudere la capottina, essendo meno automatico, te lo ricordi. de gustibus.
Allora... andando per esclusione, quel interuttore dovrebbe servire da accensione ricevente una volta colegati i fili della batteria....
Se ora collego i poli della batteria sul mio secondo ely, questo si accende in automatico.... con l'interuttore che dovrei montare sul Trex, anche se collego la batteria non si accendera' fino a che non agisco accendendo con L'interuttore stesso....
Per la foto.... provedo quando arrivo a casa... e te la mostro.... ora rispondo tramite Cell...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 11:24   #4250 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Allora... andando per esclusione, quel interuttore dovrebbe servire da accensione ricevente una volta colegati i fili della batteria....
Se ora collego i poli della batteria sul mio secondo ely, questo si accende in automatico.... con l'interuttore che dovrei montare sul Trex, anche se collego la batteria non si accendera' fino a che non agisco accendendo con L'interuttore stesso....
Per la foto.... provedo quando arrivo a casa... e te la mostro.... ora rispondo tramite Cell...
ok, probabilmente parli dell interruttore presente nella scatola (temevo ti riferissi al bottoncino che c'è sopra l' rx per il binding). io preferisco non mettere interruttori da nessuna parte. attacco la batteria e volo: meno peso, meno roba che si può danneggiare e dare problemi, più spazio per altre cose,.....

cmq: la mia risposta tipo "non hai il manuale", era polemica! poi l' ho aggiustata con la "palla" della pagina esatta cui rimandarti. ma il tempo che tu l' hai scritto qui, io l' ho scritto su google!
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002