20 ottobre 09, 22:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Ovviamente, quoto!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
20 ottobre 09, 23:06 | #12 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
|
Ah, aggiungo che il carichino fornito di serie con la 12FG, alla 3^ carica ti molla e se non hai un CB programmabile è un kasino perchè la batteria è a 7.2V e non a 9.6V. E' capitato a tutti. Tre cariche e poi game over... |
21 ottobre 09, 00:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 ottobre 09, 00:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
da 16 anni faccio modellismo... agonistico e non! ho la T7C 2.4ghz da due anni faccio gare di Pylon, volo con jet a turbina e maxi 2,5mt full composite non mi sento un "niubbi che non sanno se continueranno l'hobby o meno" passerò alla T12 solo perchè costretto dalla mancanza di canali.. non di funzioni. |
21 ottobre 09, 00:23 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Dopo un periodo di ambientamento con la nuova radio, difficilmente non si è portati a pensare: ma fino ad ora come ho fatto senza? Chi scrive non ha una esperienza diretta di altre radio di simile categoria ma è cmq. stato colpito dalla variegata, articolata e particolareggiata, offerta funzionale della radio in oggetto.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 ottobre 09, 11:02 | #16 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Il problema è che non è una radio completa. Ad esempio non ha un programma dedicato agli alianti, per cui bisogna dimenticarsi l'uso pogressivo (da stick del gas) di butterfly, spoileron, flaperon e aerofreni (forse si può fare mettendo i flap sul gas e utilizzando una serie di mix, ma con 3 soli mix liberi dove vai? Da poche parti. E comunque devi scervellarti per farlo e sicuramente rinunciare a qualcosaltro.) Non ha fasi di volo. Non gestisce i flap combinati con gli alettoni. Niente camber/reflex. Non parliamo di poter regolare differenziali, compensazioni, mix e quant'altro in volo (neppure la 10C lo fa). La coda a V (tipica di molti alianti) non ha il differenziale e devi farlo per forza meccanico come ai vecchi tempi. Non ha i punti finali assoluti delle corse dei servi (neppure la 10C), per cui devi necessariamente convivere con escursioni ridotte e diventa un kasino riuscire a settare un butterfly/spoileron/flaperon, una coda a V, un delta o un tuttala senza rischiare di far danno ai i linkaggi già sul banco di prova. etc..etc...etc.... Certo, qualsiasi modello a motore vola con una 3 canali e un aliante con una 2 canali, non programmabili, come ai vecchi tempi.. Ultima modifica di sloper_marco : 21 ottobre 09 alle ore 11:05 | |
21 ottobre 09, 13:50 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
La mia non è mai stata in germania "per farla resettare da capo" come se avesse un problema di bug software o hardware. E' vero che c'è stato un richiamo circa un anno e mezzo fa, dichiarato dalla casa, ma non è che in genere la radio "impazzisce" così, d'ambleu, e nemmeno conosco nessuno a cui sia capitato qualcosa del genere a meno di problemi conclamati (radio rotta per qualche motivo). Altra "famigerata" storia è stato il caso del primo modulo sintetizzato che aveva problemi. Roba di anni fa, Ora quei moduli non sono neanche più in vendita e credo che siano stati tutti rimpiazzati. Ora come ora la royal è forse una delle radio più mature e collaudate che ci sono sul mercato, visto che la multiplex non l'ha sostituita ma ci ha lavorato per mettere a posto tutte le beghe. Altra cosa, se qualora doveste mandarla in germania per qualche motivo e la radio ha ancora i modelli all'interno, ve la resettano sì, ma vi rimettono i modelli che avevate, almeno a me hanno fatto così quando ho fatto l'aggiornamento a PRO (tutto gratis, per inciso). infine la questione PRO 16: è la versione a 16 canali, ma usabili tutti e 16 solo con la apposita rx da 16 canali M-Link (anche perchè altre a 16 canali non credo che ce siano). Non so se poi si può aggiornare una 12 normale a 16 PRO, cosa abbastanza probabile, senti con loro direttamente. | |
21 ottobre 09, 14:50 | #18 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Se MPX ha effettivamente risolto quei problemucci (qui da noi tutti l'hanno dovuta spedire all'assistenza in Germania, ma parlo di uno o due anni fa), direi che la MPX PRO 9 è sicuramente da consigliare. Radio completa per tutto (aerei/eli/alianti) con un software davvero potente e versatile. Parlando da aliantista di pendio, tra la Futaba 10C e la MPX Pro 9, consiglierei senza dubbio quest'ultima (la Fut10 C ha una programmazione troppo vincolante per i miei gusti e sicuramente meno funzioni). Ultima modifica di sloper_marco : 21 ottobre 09 alle ore 14:53 | |
21 ottobre 09, 22:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
Messaggi: 827
| decisione
penso che mi prenderò la 12 fg.....speriamo bene..anche se la 12 z mi fa una voglia.Il pdf in italiano della fg penso non sia da sottovalutare....vedremo! LONGFLYER SLOPER BRIGHER siete preparatissimi e speciali..grazie. ps:con questo non significa che nei prossimi giorni vi lascerò tranquilli....e quando avrò la radio? mammamia |
21 ottobre 09, 22:57 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
| Citazione:
La T12FG ha in dotazione il baricabatteria modello HBC-2C(4) Input: 230V 50hz 7W Ouput: 7,2V 170mA TX 4,8V 150mA Rx | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Multplex richiamo ROYALevo e COCKPIT SX | ron_van_sommeren | Aeromodellismo | 2 | 12 giugno 08 21:26 |
Multplex richiamo ROYALevo e COCKPIT SX | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 12 giugno 08 21:21 |
MULTPLEX ROYAL EVO 9 | FLUO | Radiocomandi | 4 | 31 ottobre 05 20:20 |