Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 21:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe 146
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 150
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Quoto, e non voglio polemizzare pero':

Finalmente qualcuno che ha una certa esperienza in capo teorico pratico(grande Tommy).

Io ne ho due MB versione 2 e tutti e due lo stesso problema e per risolverlo ho dovuto pagarmi i vari crash (adesso vanno abbastanza bene fin che dura)....
il mio amico ha avuto lo stesso problema....
Non e' possibile che tutti gli elicotteri in commercio indifferentemente dalla casa costutrice non vadano bene e tutti con vibrazioni accentuate......
forse e' troppo facile dare sempre colpa alle vibrazioni.
Bisogna che la Ditta Costruttrice del MB si impegni a risolvere il problema definitivamente anche eventualmente ritirando il prodotto a proprie spese e riconsegnarlo quando e' definitivamente risolto.

Per quanto riguardano i cavetti al mio amico gli ha fatto lo stesso problema anche avendo messo la colla a caldo.

Pensate che il MB viene venduto in combo anche con elicotteri Gasser (esempio G20 Radikal) che pur avendo ridotto moltissimo (quasi come un nitro) le vibrazioni su questi tipi di eli comunque rimangono e avvolte anche superiori alla media,
come si giustifica la ditta costruttrice del MB quando a questi clienti gli si presentera' lo stesso problema e cosa gli consigliate?
Forse di vendere l'elicottero.

Saluti Federico

PS:Grazie Egidio fai un grande lavoro e molte volte mi hai aiutato con i tuoi post scritti, pero' ci sono sempre dei limiti forse di costruzione o di versione v1 o v2.
Volevo confermare che anche a me è successa la stessa cosa con il mio 600 nitro.D
opo qualche volo l'ely si buttava verso sinistra,fortunatamente sono riuscito a riprenderlo questo me lo fa quando lo metto in idle2.Certo che andare al campo con l'ely che ogni tanto va per i fatti suoi non è molto confortante,quindi quoto alla grande quello che dice fede,il problema deve essere risolto dalla beastx.
PS. intanto proviamo con fascette e biadesivo e speriamo bene.
Un saluto
Giuseppe
giuseppe 146 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:49   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao anche a me un paio di settimane fa e caduto il rex 700 indovinate da che lato????
sx...... siccome e montato su vari eli vediamo come va spero di non avere piu problemi......
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:00   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Sarà necessario srivere una lettera alla beast e precisare bene l' accaduto, io propongo, se qualche buon'anima conosce l'inglese o meglio il tognino, di fare una lettera in word, farla girare sul forum, firmarla tutti e inviarla alla Beast, posso buttare giù un testo in italiano, ma bisogna tradurla bene e qui io non sono in grado.

Spett.le BEASTX GmbH
Kerpener Str. 154
50170 Kerpen, Germany

C.att. del Titolare

Con la presente siamo a segnalare che abbiamo riscontrato, nella seconda versione del Vs. dispositivo Microbeast, problemi seri di stabilità longitudinale, nonostante la notevole attenzione nel posizionare il suddetto dispositivo, in zone preposte al corretto montaggio, l' interposizione del pad antivibrante, il corretto bilanciamento di ogni componente in movimento, la schermatura degli eventuali esc, il corretto fissaggio dei cavetti di alimentazione e in taluni casi anche della messa a terra degli alberi di coda, abbiamo riscontrato sbandamenti incontrollabili, sia verso destra o sinistra dei nostri elicotteri.
Questo accade sia con modelli nitro che alimentati elettricamente, a nulla o quasi sono serviti ulteriori ns. accorgimenti.
Chiediamo quindi una risposta esaustiva al fine di evitare, oltre al danno diretto della rottura del modello, eventuali ripercussioni dovute ad eventuali danni a persone o cose, per le quali ci vedremo costretti a coinvolgerVi in caso di vertenze legali.
Restando in attesa di un Vs. riscontro, ci è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:14   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Sarà necessario srivere una lettera alla beast e precisare bene l' accaduto, io propongo, se qualche buon'anima conosce l'inglese o meglio il tognino, di fare una lettera in word, farla girare sul forum, firmarla tutti e inviarla alla Beast, posso buttare giù un testo in italiano, ma bisogna tradurla bene e qui io non sono in grado.

Spett.le BEASTX GmbH
Kerpener Str. 154
50170 Kerpen, Germany

C.att. del Titolare

Con la presente siamo a segnalare che abbiamo riscontrato, nella seconda versione del Vs. dispositivo Microbeast, problemi seri di stabilità longitudinale, nonostante la notevole attenzione nel posizionare il suddetto dispositivo, in zone preposte al corretto montaggio, l' interposizione del pad antivibrante, il corretto bilanciamento di ogni componente in movimento, la schermatura degli eventuali esc, il corretto fissaggio dei cavetti di alimentazione e in taluni casi anche della messa a terra degli alberi di coda, abbiamo riscontrato sbandamenti incontrollabili, sia verso destra o sinistra dei nostri elicotteri.
Questo accade sia con modelli nitro che alimentati elettricamente, a nulla o quasi sono serviti ulteriori ns. accorgimenti.
Chiediamo quindi una risposta esaustiva al fine di evitare, oltre al danno diretto della rottura del modello, eventuali ripercussioni dovute ad eventuali danni a persone o cose, per le quali ci vedremo costretti a coinvolgerVi in caso di vertenze legali.
Restando in attesa di un Vs. riscontro, ci è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.


grande ottima lettera.....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 23:24   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
[B][SIZE=4]Con la presente siamo a segnalare che abbiamo riscontrato, nella seconda versione del Vs. dispositivo Microbeast, problemi seri di stabilità longitudinale
Per la precisione, io tempo fa avevo riscontrato (e mi pare d'averlo postato sul forum) lo stesso problema di alettoni a sinistra con la prima versione. Ora quel MB è upgradato e montato su altro eli e non pare farlo più.
Sempre per completezza, aggiungo che lo stesso problema lo hanno presentato alcune unità minivbar su uno specifico elicottero.
Quindi secondo me la faccenda dipende da 4 parametri: giroscopi-elicottero-numero di giri-biadesivo. Con alcune combinazioni dei 4 parametri, il sistema va in palla (un po' come il ponte che va in risonanza): basta cambiare uno dei 4 parametri e si risolve.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ludovicovanoli
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
Messaggi: 104
Nel caso che mi senta fortunato e cambiato il biadesivo volessi fare un altro test, se mi rifacesse lo stesso scherzo la prima cosa da fare sarebbe tirare l hold per ridurre le vibrazioni?
__________________
_________________________________________
Logo 600 Vstaby///Protos stretch Fbl Beastx///Parkmaster
ludovicovanoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:42   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da ludovicovanoli Visualizza messaggio
Nel caso che mi senta fortunato e cambiato il biadesivo volessi fare un altro test, se mi rifacesse lo stesso scherzo la prima cosa da fare sarebbe tirare l hold per ridurre le vibrazioni?
Io ho fatto piu' prove e quando portavo in idleup lui andava energicamente a DX (lo monto con la cavetteria rivolta verso la coda) e quando lo riportavo normal non lo faceva piu', pero' questa e' la mia esperienza.
Comunque ho risolto (per adesso non lo fa piu') mettendo una fascetta ben stretta e un biadesivo quello grigio morbido.
Saluti Federico
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:09   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Quoto, e non voglio polemizzare pero':

lo stesso problema e cosa gli consigliate?
Forse di vendere l'elicottero.

Saluti Federico

.

...Vendere L'elicottero ????????
Non dirmi che ha troppe vibrazioni..!!?? :-)

Ciau,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:59   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
...Vendere L'elicottero ????????
Non dirmi che ha troppe vibrazioni..!!?? :-)

Ciau,
Roberto.
Ciao Roberto
Ho già ordinato il G30 e monterò il MB..
L'unico modello Radikal Gasser per ora che lo propongono in combo con il MB (quindi loro stessi fanno da garanti) è il tuo il G20... e personalmente non ha mai avuto grossi problemi di vibrazioni anche senza fissare saldamente il MB (ricordati di posizionarlo come nella foto.....vedrai sembrerà un elicottero nitro (come vibrazioni).
Pero' con il mio Trex 700 Gasser prima di risolvere fissando saldamente il MB ho dovuto pagarmi due crash e un sacco di perdite di tempo.
Il problema sta nel fatto che il MB nativo V2 forse è più sensibile!!!!
Se riesco ti mando un filmatino di come andava il G20.
Per qualsiasi cosa chiamami pure.
Ciao Fede

PS:scusate per questo mes....
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:39   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: NAPLES CITY/GAST S.TAMMARO
Messaggi: 94
In ogni caso il Germania ci hanno sostituito il MB e hanno riconosciuto il difetto.
In settimana verrà ritirato anche il rapporto tecnico sull'anomalia riscontrata che tradotta più o meno è sensore alettone.
__________________
lino def non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
beastx Sfingelix70 Compro 0 26 gennaio 11 13:39
cerco Beastx cbrseicento Compro 0 29 ottobre 10 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002