Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 16, 08:24   #6011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Benissimo, il mio è uno di quelli ZMR...
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 10:06   #6012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Notizia del tutto falsa.

Vero invece che su EBay stanno circolando moduli CRIUS programmati con default name "ZMR" che non risultano programmabili.
Si veda ad esempio questo post su HF:
Bluetooth settings not saving - HeliFreak

Cercando su internet con Google "Bluetooth ZMR" sono presenti numerosi link dove in molti riportano il fatto che con questi moduli sia impossibile riuscire a riprogrammare nome, pin e baud rate perché la sequenza di escape (la sequenza di caratteri speciali che consente al modulo di riconoscere i caratteri AT come comandi) non corrisponde a nessuna di quelle conosciute.
Ad esempio:
Setting up Bluetooth Serial Module with AT Commands?.
rik,
i miei 2 moduli si presentano all' app android come CRIUS-BT, e riesco a fare il pairing con codice 0000. Presumo quindi, non avendo mai potuto cambiarne il nome, che non siano ZMR.
Peraltro il SW Brain Android con loro funziona perfettamente. la seccatura è che al campo non riesco a discriminare quale sia quale.

Ho provato anche a fare il pairing con Arduino, stesso fenomeno. Se, pur non essendo ZMR, si tratta di moduli simili, come "blocco", nessun problema. mi metto l'anima in pace e magari ne ricompro un paio programmabili.

C'è nulla che posso tentare di fare?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 13:36   #6013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
rik,
i miei 2 moduli si presentano all' app android come CRIUS-BT, e riesco a fare il pairing con codice 0000. Presumo quindi, non avendo mai potuto cambiarne il nome, che non siano ZMR.
Peraltro il SW Brain Android con loro funziona perfettamente. la seccatura è che al campo non riesco a discriminare quale sia quale.

Ho provato anche a fare il pairing con Arduino, stesso fenomeno. Se, pur non essendo ZMR, si tratta di moduli simili, come "blocco", nessun problema. mi metto l'anima in pace e magari ne ricompro un paio programmabili.

C'è nulla che posso tentare di fare?
in aggiunta, allego il modulo esatto che non va:
Bluetooth Parameter Debugging Programmer Module For MWC Multiwii Naze32 CC3D - US$8.99
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 15:52   #6014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Bladebuster usi il modulo con un iPhone o iPad?
Tu Theguitar usi il modulo con un telefono Android o Windows?
Uso un Android e un PC con windows 10
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 11:52   #6015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
rik,
i miei 2 moduli si presentano all' app android come CRIUS-BT, e riesco a fare il pairing con codice 0000. Presumo quindi, non avendo mai potuto cambiarne il nome, che non siano ZMR.
Peraltro il SW Brain Android con loro funziona perfettamente. la seccatura è che al campo non riesco a discriminare quale sia quale.

Ho provato anche a fare il pairing con Arduino, stesso fenomeno. Se, pur non essendo ZMR, si tratta di moduli simili, come "blocco", nessun problema. mi metto l'anima in pace e magari ne ricompro un paio programmabili.

C'è nulla che posso tentare di fare?
Potrebbe essere la lunghezza del nome eccessiva? Nelle istruzioni mi sembra di ricordare che avevo indicato il numero di caratteri massimi accettabili. Se se ne inseriscono di più, la stringa non viene accettata e viene scartata. Inoltre la stringa viene "presa" solo se il modulo viene completato con anche il campo del PIN (ripetendolo se non lo si vuole cambiare).

Ultima modifica di m.rik : 22 ottobre 16 alle ore 11:56
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 12:10   #6016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Se come hai scritto, neanche con Arduino riesci a riprogrammare il modulo temo che con quei moduli hai poche speranze. Prova magari solo nomi molto brevi, senza caratteri speciali e senza spazi.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 16, 21:04   #6017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ciao a tutti, ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con il governor del Brain, sull'elettrico è impressionante, senza nemmeno tante regolazioni particolari tiene i giri in maniera esageratamente precisa, anche se piloto male e con una gestione del collettivo non proprio certosina...

...invece con il nitro è sempre stata una lotta, ho sempre provato in passato a regolarlo per farlo andare bene, ma anche se era accettabile, non è mai stato molto preciso.

Adesso ho comprato da poco un Brain 2 HD, montato ovviamente sul nitro, e mi sono incaponito a voler usare il governor interno, ma è un'odissea...

Sto provando un po di tutto, ma il governor ai cambi di carico è decisamente lento a reagire, non tiene assolutamente i giri, anzi...

...quando carico il rotore, ad esempio con dei tic-toc, i giri calano vistosamente, quando finisco e scarico il rotore, per un po di secondi i giri si alzano vistosamente, e la cosa è un po preoccupante perché non vorrei che un bel fuorigiri facesse danni...

Quando serve potenza non apre il gas, quando i giri aumentano, non chiude il gas...

...come posso risolvere? Come devo usare i gain PID?

Devo aumentare solo il gain P? Le precompensazioni sono consigliabili col nitro, o è peggio?

Spero tanto qualcuno mi aiuti... altirmenti dovrò cercarmi qualche governor esterno...

Grazie...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 16, 22:42   #6018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Girando sul web, pare che quei moduli non possano essere riprogrammati. Direi che l'obiettivo è raggiunto (escludere problemi del brain). Grazie x l aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 16, 22:46   #6019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Oggi ho provato il mio modulo (ZMR) e funziona alla perfezione. C'è da dire che non aggiorno il firmware da 3 mesi...per il momento sto pensando di non aggiornarlo
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 20:51   #6020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
problemi di coda

ciao a tutti....
ho un blade 300 CFX nuovo di zecca.
ho installato su di esso una brain V 1 con ultimi aggiornamenti software e firmware.
essa è abbinata ad un satellite spektrum DMX e radio spektrum DX6 nera.
ora ho problemi di tenuta coda , IN BLOCCO CODA quando cambio passo collettivo in hover.
durante l'hover e il volo traslato senza cambiare l'altitudine ( quindi senza cambiare il passo collettivo ) la coda si mantiene egregiamente , ma appena avviene il cambio del passo collettivo ecco che la coda reagisce in ritardo facendo ruotare il naso dell' elicottero verso sinistra ( vedendo l'elicottero da dietro ) per poi recuperare la posizione originale.
ho già cambiato parecchi servi ma il risultato non è cambiato.
tutta la coda è originale ( praticamente tutta di plastica )
ho fatto anche il centro meccanico dinamico , mettendo l'elicottero in hover e con il guadagno di coda in RATE ( RIQUADRO IN ROSSO nella pagina 8 dell' wizard ).
ho già provato a modificare tutti i parametri avanzati nel set- up della coda tra cui :
guadagno INTEGRALE
guadagno DERIVATA
PRECOMPENSAZIONE PASSO
ma nessuna di questi ha migliorato questo difetto di tenuta coda.
come servo di coda attualmente c'è un align DS 430 MG
Parametri :
COPPIA : 2,3 Kg @ 4,8 V 2,9 kg @ 6 V
VELOCITA : 0,095 SEC @ 4,8V 0,08 SEC @ 6V
tutti i servi sono alimentati con tensione di 5,5 VOLTS.
I parametri della coda sono :
guadagno Integrale = 24
guadagno Derivata = 42
guadagno di blocco coda = 45
precompensazione passo = 8

curve programmate nella radio :
curve passo : 50 , 50 , 50 , 75 , 100
curve gas : 0 , 25 , 50 , 75 , 100
naturalmente queste sono curve dedicate al volo normale e al settaggio dell' elicottero.
passo collettivo in gradi misurate sulle pale principali + e - 12 °.
settaggio generale a pag 13 del wizard :
guadagno ciclico = 29
agility = 30

Pale principali originali in carbonio
Palini di coda originali in plastica .
coda perfettamente bilanciata ( pochissime vibrazioni sulla coda tramite la Diagnostica delle vibrazioni )
ho dato tutti i parametri , spero , necessari per rendere il più possibile chiaro il settaggio della coda e non.
Ora non sono più che pesci pigliare per eliminare questo difetto della coda ..
Chiedo a chiunque di Voi possa suggerirmi delle soluzioni per eliminare questo fastidioso difetto della coda durante il cambio passo collettivo.
Grazie in anticipo a Tutte quelle persone che vogliono Aiutarmi.
Saluti forbice.
forbice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002