01 agosto 17, 21:39 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
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si ca si...però ha volato 3-4 volte..possibile già è partito? cioè..sapevo già che l'elettronica fa schifo..ci mancherebbe con quello che l'ho pagato..però che il gyro si è fottuto dopo 3-4 voli...cioè..tutto può essere ma spero di no.
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02 agosto 17, 09:52 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
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Coder...hai ragione...tutto un problema di EPA...toccandoli di qualche grado si muove in entrambi i sensi...solo chr sono regolati male perche non arriva a fine corsa da un lato...
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02 agosto 17, 11:14 | #125 (permalink) Top |
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meno male, ero certo chefossero gli epa! Se non altro scongiuriamo il Gyro rotto. hai due modi: - usare il LIMIT del gyro stesso - usare gli epa da radio. Occhio a due cose importanti: - il limit del gyro comanda tutto. Ossia se tu lo azzeri, hai voglia poi a muoverti da radio, il servo nun se move ! - il limit del gyro "guarda la corsa totale", e lo fa uguale da ambo i lati... da radio hai il vantaggio di regolare la quantità di movimento diversa per ciascun lato. Io farei così: Limit sul gyro impostato a 100% poi andrei dagli EPA della radio a regolarmi in modo tale da non far bindare il servo. per bindare si intende quanto tu fai arrivare l'astina di comando a fondo corsa, o da un lato o dall'altro e il servo "sforza" perchè vorrebbe muoversi ancora, ma l'astina di rinvio non glielo permette. il servo emette un suono di buzzing, che sarebbe bene evitare
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02 agosto 17, 11:22 | #126 (permalink) Top | |
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Cosa mi consigli?
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02 agosto 17, 11:35 | #127 (permalink) Top | |
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poi fai i limit dal gyro in modo da poter arrivare ai fondocorsa. Se arriva troppo fino in fondo, e senti il rumorino del buzzing, allora da radio riduci un pochino gli EPA.
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02 agosto 17, 11:51 | #128 (permalink) Top | |
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Posto il limit al massimo, centrato la squadretta a 90 (con +17 punti di subtrim)...ora mi arriva a fondo corsa da entrambi i lati...ma da un lato non ci rimane fermo...continua a muoversi di tipo 1-2 mm avanti e indietro. Perche? Per i punti di trim...forse è meglio ri-regolare la squadretta a 90...eh?
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02 agosto 17, 12:17 | #129 (permalink) Top |
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Provato adesso...diaciamo che va bene...solo che la coda sbanchetta parecchio...questo perchè sta in normal non in avcs?
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02 agosto 17, 12:18 | #130 (permalink) Top | |
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Trim a zero (lo avevo dato per assodato...sorry...) subtrim a zero. Metti la squadretta il più vicino possibile a 90° Solo dopo regoli precisa a 90° usando i subtrim soltanto (e non i Trim) per gli EPA, prima un lato e poi l'altro. quindi dai comando coda verso una delle due direzioni. tu sentirai un rumorino di buzzing fastidioso se va a fondocorso. tieni li stick in quel modo ! e vai sugli epa, e comincia a scendere di diversi punti principali, fino a che senti che il servo non sforza piu ma allo stesso tempo riesci a "coprire" la corsa sull'alberino di coda. Ripeti la stessa procedura dall'altro lato. (occhio che gli End Point vanno per singolo lato) EDIT: leggo ora dello sbacchettamento... possibile vedere un video ? magari è solo il Gain del gyro. Sei in avcs o normal ? PS. i trim si usano solo in volo. Ma tu puoi usarlo solo sul piatto, sulla coda MAI usare trim se voli in AVCS.
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