BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   regolazioni soft 450 CCPM (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/371302-regolazioni-soft-450-ccpm.html)

BombaJr 11 luglio 17 17:57

regolazioni soft 450 CCPM
 
Salve a tutti, potreste darmi una mano a regolare in modo soft il mio kds 450qs?
perchè non sono un esperto e non so come regolarlo a dovere...ho già controllato la meccanica e tutta la viteria (trovato tutto già stretto). ho il bilanciatore per le pale e un misura passo.

Cordiali saluti

p.s. avrei bisogno di un aiuto..perchè più o meno ho capito come funziona il menù della radio e so circa muovermici dentro.
grazie in anticipo

p.p.s. è compatibile con tutti i pezzi (meccanica) del t-rex 450?

Argiel4 11 luglio 17 18:15

se non sei esperto ti consiglio di rivolgerti a uno che sa prima di muoverlo

BombaJr 11 luglio 17 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da Argiel4 (Messaggio 5050861)
se non sei esperto ti consiglio di rivolgerti a uno che sa prima di muoverlo

il problema è che non ho nessuno che mi possa aiutare e nessun campo volo vicino...ho parecchia esperienza con i 4ch e li porto bene senza problemi...ma questo è a passo variabile..tutto un'altro mondo...ma già con regolazioni docili sarebbe più facile impararlo con un minor numero di crash

BombaJr 12 luglio 17 12:45

posso montarci sopra pale da 325 mm in legno?
di suo montava le 315 mm

coderzone77 12 luglio 17 16:23

le pale in legno si, potresti pure montarle,
ma a quanti giri fai andare il rotore ? perchè quelle non hanno la stessa resistenza di quelle in fibra di carbonio.
per avere il modello un pò docile, potresti abbassare gli end point (magari con l'uso dei D/R Dual Rate). immagino sia con flybar.
Che radio hai ? La sua di serie ricordo non era programmabile.
Comunque se fai tutto da solo, senza nessuno che ti aiuti, anche io la vedo dura.

BombaJr 13 luglio 17 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 5051023)
le pale in legno si, potresti pure montarle,
ma a quanti giri fai andare il rotore ? perchè quelle non hanno la stessa resistenza di quelle in fibra di carbonio.
per avere il modello un pò docile, potresti abbassare gli end point (magari con l'uso dei D/R Dual Rate). immagino sia con flybar.
Che radio hai ? La sua di serie ricordo non era programmabile.
Comunque se fai tutto da solo, senza nessuno che ti aiuti, anche io la vedo dura.

sembrerà strano ma le pale in legno non le ho trovate o costavano quanto quelle in carbonio...perciò ho preso le 325 in fibra di carbonio dell'align.
Si è flybar e la radio è programmabile...mi daresti una mano ad abbassare gli end point D/R?
Pultroppo l'unico aiuto su cui posso xontare è quello del forum.
Cordiali saluti

coderzone77 13 luglio 17 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da BombaJr (Messaggio 5051145)
sembrerà strano ma le pale in legno non le ho trovate o costavano quanto quelle in carbonio...perciò ho preso le 325 in fibra di carbonio dell'align.
Si è flybar e la radio è programmabile...mi daresti una mano ad abbassare gli end point D/R?
Pultroppo l'unico aiuto su cui posso xontare è quello del forum.
Cordiali saluti


gli end point sono i fine corsa.
con i d/r gli puoi indicare uno switch da usare per abbassare le corse in diverse posizioni.
Che radiocomando hai ?
Io comunque, davvero, ti consiglio di farlo vedere a qualche esperto. Non hai proprio nessun campo volo nelle vicinanze ?

BombaJr 13 luglio 17 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 5051148)
gli end point sono i fine corsa.
con i d/r gli puoi indicare uno switch da usare per abbassare le corse in diverse posizioni.
Che radiocomando hai ?
Io comunque, davvero, ti consiglio di farlo vedere a qualche esperto. Non hai proprio nessun campo volo nelle vicinanze ?

no niente...c'è un negozio di modellismo a 30 km da me dove devo andare per comprare qualche pezzo...magari puo darmela lui un'occhiata alla radio. È un kds K-7XII con 7ch e 7 memorie modello

Cordiali saluti

DELFO 13 luglio 17 18:23

Ma a parte la radio tutto il setup è ok, ti sei già letto questo, è la bibbia per i flybar.

http://www.insanetech.it/wp-content/...braio-2011.pdf

Qui spiega bene anche quello che chiedi.

BombaJr 13 luglio 17 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 5051198)
Ma a parte la radio tutto il setup è ok, ti sei già letto questo, è la bibbia per i flybar.

http://www.insanetech.it/wp-content/...braio-2011.pdf

Qui spiega bene anche quello che chiedi.

sisi...letta gia un sacco di volte...anche provata ad utilizzare per regolarlo, non ci sono riuscito


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002