Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 11:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pallmall73
 
Data registr.: 20-11-2006
Messaggi: 14
Passo asimmetrico Trex 450 XL CCPM

Ciao a tutti,
come da oggetto ho problemi ad ottenere una escursione simmetrica del passo.
Ecco i valori misurati:
+12° con stick gas al massimo (1/2 mm tra testa e boccola del washout base)
0° con stick al centro
> 14 (non riesco a misuralo) con stick al minimo, il piatto tocca il telaio.
Ho seguito i video di Bob White (helifreak) per la taratura, devo dire veramente semplici ed esaustivi, ma purtroppo in bassa risoluzione, per cui non riesco ad apprezzare alcuni dettagli che forse contengono la chiave per la risoluzione del problema, egli stesso conclude il video del settaggio CCPM asserendo che se è presente una escursione asimmetrica sicuramente c'è un problema sulla regolazione dei tiranti, ma onestamente non riesco a capire dove sbaglio.
L'unica differenza sostanziale è che lui utilizza un telaio HS1137 ed io invece l'originale in plastica HS1076 per cui io ho iniziato a regolare i leveraggi posizionando il braccio di controllo dell'elevator perpendicolare al piano di lavoro con stick della radio al centro e chiaramente tutti i servi centrati e leve di controllo parallele, per cui i CCPM linkage rod(E) li ho registrati in modo da rendere il piatto parallelo allo stesso piano stabilito dall'elevator.
Questo il mio equipment ed i valori che uso per la regolazione iniziale:
Radio Futaba T7CP
curva passo 0 25 50 75 100
PIATTO->PITCH (-50)
In allegato alcune foto che evidenziano il problema, in particolare il mio dubbio principale è sull'allineamento dei flybar control lever (la vite del linkage ball e quella del washout linkage devono essere allineate ?) e dell' SF mixing lever (le viti del linkage ball devono essere parallele al flybar control set ?)

Grazie a tutti per l'attenzione,
Saluti,

pallmall73
Files allegati
Tipo file: zip ccpm trouble.zip‎ (1,67 MB, 61 visite)
pallmall73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 09:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pallmall73
 
Data registr.: 20-11-2006
Messaggi: 14
Risolto

Grazie, ho risolto.
Saluti,
Pallmall73
pallmall73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex xl ccpm e spektrum dx6 pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 settembre 06 23:28
trasformazione trex in ccpm dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 dicembre 05 13:31
Il trex ccpm che servi? erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 dicembre 05 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002