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Vecchio 01 agosto 17, 22:39   #121 (permalink)  Top
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Ma forse pensare che il gyro ha reso l'anima...... orami resta solo lui non avevi anche un altro gyro ? prova un cambio.
emh...no,non ho un altro gyro.
si ca si...però ha volato 3-4 volte..possibile già è partito? cioè..sapevo già che l'elettronica fa schifo..ci mancherebbe con quello che l'ho pagato..però che il gyro si è fottuto dopo 3-4 voli...cioè..tutto può essere ma spero di no.
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Vecchio 02 agosto 17, 10:24   #122 (permalink)  Top
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ma gli EPA della radio li hai misurati sul Rudder ?
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Vecchio 02 agosto 17, 10:47   #123 (permalink)  Top
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ma gli EPA della radio li hai misurati sul Rudder ?
emh...come si misurano? Io non li ho mai toccati...son cosi di Fabrica
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Vecchio 02 agosto 17, 10:52   #124 (permalink)  Top
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Coder...hai ragione...tutto un problema di EPA...toccandoli di qualche grado si muove in entrambi i sensi...solo chr sono regolati male perche non arriva a fine corsa da un lato...
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Vecchio 02 agosto 17, 12:14   #125 (permalink)  Top
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meno male, ero certo chefossero gli epa!
Se non altro scongiuriamo il Gyro rotto.

hai due modi:
- usare il LIMIT del gyro stesso
- usare gli epa da radio.

Occhio a due cose importanti:

- il limit del gyro comanda tutto. Ossia se tu lo azzeri, hai voglia poi a muoverti da radio, il servo nun se move !
- il limit del gyro "guarda la corsa totale", e lo fa uguale da ambo i lati... da radio hai il vantaggio di regolare la quantità di movimento diversa per ciascun lato.

Io farei così:
Limit sul gyro impostato a 100%
poi andrei dagli EPA della radio a regolarmi in modo tale da non far bindare il servo.
per bindare si intende quanto tu fai arrivare l'astina di comando a fondo corsa, o da un lato o dall'altro e il servo "sforza" perchè vorrebbe muoversi ancora, ma l'astina di rinvio non glielo permette. il servo emette un suono di buzzing, che sarebbe bene evitare
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Vecchio 02 agosto 17, 12:22   #126 (permalink)  Top
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meno male, ero certo chefossero gli epa!
Se non altro scongiuriamo il Gyro rotto.

hai due modi:
- usare il LIMIT del gyro stesso
- usare gli epa da radio.

Occhio a due cose importanti:

- il limit del gyro comanda tutto. Ossia se tu lo azzeri, hai voglia poi a muoverti da radio, il servo nun se move !
- il limit del gyro "guarda la corsa totale", e lo fa uguale da ambo i lati... da radio hai il vantaggio di regolare la quantità di movimento diversa per ciascun lato.

Io farei così:
Limit sul gyro impostato a 100%
poi andrei dagli EPA della radio a regolarmi in modo tale da non far bindare il servo.
per bindare si intende quanto tu fai arrivare l'astina di comando a fondo corsa, o da un lato o dall'altro e il servo "sforza" perchè vorrebbe muoversi ancora, ma l'astina di rinvio non glielo permette. il servo emette un suono di buzzing, che sarebbe bene evitare
spostando il limit al massimo il servo scorre su tutta la coda e arriva fino ad entrambi i finecorsa...solo che sta tutto su di un lato...quindi o aggiusto dagli epa...o smonto la squadretta e la metto a 90.
Cosa mi consigli?
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Vecchio 02 agosto 17, 12:35   #127 (permalink)  Top
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spostando il limit al massimo il servo scorre su tutta la coda e arriva fino ad entrambi i finecorsa...solo che sta tutto su di un lato...quindi o aggiusto dagli epa...o smonto la squadretta e la metto a 90.
Cosa mi consigli?
La squadretta servo va messa a 90° a prescindere, magari aiutati con un minimo di subtrim. O a 90° non significa che ci devi mettere il calibro eh.
poi fai i limit dal gyro in modo da poter arrivare ai fondocorsa.
Se arriva troppo fino in fondo, e senti il rumorino del buzzing, allora da radio riduci un pochino gli EPA.
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Vecchio 02 agosto 17, 12:51   #128 (permalink)  Top
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La squadretta servo va messa a 90° a prescindere, magari aiutati con un minimo di subtrim. O a 90° non significa che ci devi mettere il calibro eh.
poi fai i limit dal gyro in modo da poter arrivare ai fondocorsa.
Se arriva troppo fino in fondo, e senti il rumorino del buzzing, allora da radio riduci un pochino gli EPA.
coder...mi insegni ad usare gli epa? Peeche non c'ho capito un h.
Posto il limit al massimo, centrato la squadretta a 90 (con +17 punti di subtrim)...ora mi arriva a fondo corsa da entrambi i lati...ma da un lato non ci rimane fermo...continua a muoversi di tipo 1-2 mm avanti e indietro.
Perche?
Per i punti di trim...forse è meglio ri-regolare la squadretta a 90...eh?
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Vecchio 02 agosto 17, 13:17   #129 (permalink)  Top
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Provato adesso...diaciamo che va bene...solo che la coda sbanchetta parecchio...questo perchè sta in normal non in avcs?
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Vecchio 02 agosto 17, 13:18   #130 (permalink)  Top
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coder...mi insegni ad usare gli epa? Peeche non c'ho capito un h.
Posto il limit al massimo, centrato la squadretta a 90 (con +17 punti di subtrim)...ora mi arriva a fondo corsa da entrambi i lati...ma da un lato non ci rimane fermo...continua a muoversi di tipo 1-2 mm avanti e indietro.
Perche?
Per i punti di trim...forse è meglio ri-regolare la squadretta a 90...eh?
Assolutamente.
Trim a zero (lo avevo dato per assodato...sorry...)
subtrim a zero.
Metti la squadretta il più vicino possibile a 90°
Solo dopo regoli precisa a 90° usando i subtrim soltanto (e non i Trim)

per gli EPA, prima un lato e poi l'altro.
quindi dai comando coda verso una delle due direzioni.
tu sentirai un rumorino di buzzing fastidioso se va a fondocorso.
tieni li stick in quel modo ! e vai sugli epa, e comincia a scendere di diversi punti principali, fino a che senti che il servo non sforza piu ma allo stesso tempo riesci a "coprire" la corsa sull'alberino di coda.

Ripeti la stessa procedura dall'altro lato. (occhio che gli End Point vanno per singolo lato)

EDIT: leggo ora dello sbacchettamento... possibile vedere un video ? magari è solo il Gain del gyro. Sei in avcs o normal ?


PS. i trim si usano solo in volo. Ma tu puoi usarlo solo sul piatto, sulla coda MAI usare trim se voli in AVCS.
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