10 gennaio 13, 17:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: pistoia
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| consumo batteria anomalo
salve, è normale che con una batteria da 2650 mha turnigy nanotech riasca ad avere con un eli classe 450 al massimo 3 minuti di volo facendo solo volato e non dando neache mai più di metà gas? potrebbe dipendere dalla curva motore\passo? se volete posto anche le % |
10 gennaio 13, 18:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: pistoia
Messaggi: 68
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questo vorrebbe dire che è normale che mi scarichi così velocemente? io monto il motore align del t rex 450, però insomma 3 minuti stando a metà gas m sembra davvero poco, la batteria è da 35 c e 70 d picco, ho provato anche cn una da 25 c cn 50 d picco e dura si e no 2 minuti... potrebbe essere il motore troppo sotto sforzo? anche s etoccandolo alal fine del volo è tiepido
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10 gennaio 13, 19:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Citazione:
Dicci un'po che configurazioni hai, curve passo, curve gas e che regolatore monti! Il motore è il 450MX? il regolatore?? Le batterie sono nuove? quante scariche hanno?? | |
10 gennaio 13, 20:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: pistoia
Messaggi: 68
| Citazione:
sono un principiante ancora quindi ho provato per iniziare i parametri consigliati sul manuale pari pari e sono: curva gas: 0 45 65 82 100 curva passo: 45 52 60 75 100 batteria 2650 35\70c con all'attivo una trentina di scariche cariche al massimo, sempre cmq caricata a 1\2 c al massimo. regolatore non è il massimo, è un easyfly da 30 amp che usavo su un jet a ventola intubata, infatti avevo dei dubbi sul regolatore, però mi pare strano sia così determinante per i consumi. una cosa che ho notato è che quando volo cn la lipo da 2100 mha 25\50c questa scalda molto... | |
10 gennaio 13, 21:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Citazione:
Il regolatore ha delle impostazioni?? Se le impostazioni del regolatore sono sbagliate può consumare molta ma molta più corrente, per esempio con un timing molto alto succede che il motore scalda tanto consumando moltissima corrente, per esempio nel mio regolatore passando dal timing 18 a 22 le batterie mi durano 1 minuto di meno ma con molte prestazioni in più, invece con timing a 26 la batteria mi dura quasi la metà il motore scalda da bestia e non spinge per niente!! Perché non ci provi un altro regolatore, magari conosciuto così ti diamo una mano ad impostarlo per esempio un align o altro che sia comunque conosciuto!! | |
10 gennaio 13, 21:51 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
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Verifica se tutto scorre perfettamente a livello meccanico. Verifica anche il motore, magari ha efficienza zero e consuma. Io faccio 6 minuti di volo acro con 3s 2200 su Mini Titan. |
10 gennaio 13, 22:17 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: pistoia
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| Citazione:
magari da programmare a modo? sennò l'unica altra cosa che può essere visto che il motore è nuovo, penso siano le batterie | |
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