Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Consumo Mini Titan e Batteria

Ciao a tutti, oggi ho tirato un pò per il collo l'heli tanto che ad un certo punto penso sia andato per un attimo in protezione il regolatore, mi è andata bene che ad un paio di metri di quota si è ripreso e l'ho salvato al pelo.
Tornato a casa ho verificato i consumi con il DPR e ho visto che in alcuni momenti il consumo è arrivato a dei picchi di 55 ampere!!!
Il regolatore a fine volo era tiepido ma penso che a staccare tutto per un attimo sia stato lui, che ne pensate, vi è mai successo?
Inoltre visto il consumo più alto del solito ho calcolato male la durata della batteria (3sp1 3,3A 20C continui 25 di picco) che mi si è scaricata quando ero un pò distante e per arrivare a terra la batteria è scesa per un attimo a 6,8V, la tensione si è subito ripresa (3,13V circa per elemento) e ora la sto provando a ricaricare (sembra tutto normale al momento), secondo voi si è danneggiata o per stavolta mi è andata bene?

Ciao e grazie.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
We alberto,
Anch'io ho notato che il titan assorbe davvero tanto, ma francamente non pensavo certo di poter toccare i 55 ampere di assorbimento..Mannaccia!! Meno male che alle flightpower evo25 non gli fa una piega, neanche con il 100% di motore nel 3d più spinto..
A me il regolatore non ha mai staccato...che io sappia va discretamente anche ad altri, magari gli hai ritato il collo in una maniera esagerata!! Povero piccolino....abbi pietà di lui, lo vedi come scalda? Almeno d'estate bisognerebbe essere più "gentili" con certi mezzi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
io ho raggiunto i 43 Amp. registrati con l'eagle , durante un crash con le pale SAB 320 a terra che schizzavano lontano .......
si è pure sgranata la corona (4 denti tritati)
assorbimento ....... giustificato
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 23:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69
io ho raggiunto i 43 Amp. registrati con l'eagle , durante un crash con le pale SAB 320 a terra che schizzavano lontano .......
si è pure sgranata la corona (4 denti tritati)
assorbimento ....... giustificato
Azz, con l'eagle non sono mai andato oltre i 22A di picco.

Ho finito di caricare la batteria, sembra che la sovrascarica non gli abbia fatto nulla (è stata veramente di un attimo), l'unica cosa è che ha preso 3408 mAh di carica , la capacità dichiarata è di 3300! Spero che funzioni ancora bene.
Voi che batteria usate sul Titan, cosa consigliereste come giusto compromesso tra prezzo,prestazioni,durata e peso considerando che sono alle prime armi con il 3D e tranne oggi che ho voluto spremere un pò l'heli normalmete ci faccio solo del volato un pò allegro.
Con la 3300 20C che uso attualmente mi trovo bene ma forse il peso è eccessivo (circa 270g).

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria per mini titan: di questa che ne dite? eubert75 Elimodellismo in Generale 11 05 gennaio 07 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002