Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 13, 17:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: pistoia
Messaggi: 68
consumo batteria anomalo

salve,
è normale che con una batteria da 2650 mha turnigy nanotech riasca ad avere con un eli classe 450 al massimo 3 minuti di volo facendo solo volato e non dando neache mai più di metà gas?
potrebbe dipendere dalla curva motore\passo? se volete posto anche le %
jacking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 17:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io facevo 4 minuti con le 2200 30c curva piatta o quasi a 90% mi sembra di ricordare.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 18:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: pistoia
Messaggi: 68
questo vorrebbe dire che è normale che mi scarichi così velocemente? io monto il motore align del t rex 450, però insomma 3 minuti stando a metà gas m sembra davvero poco, la batteria è da 35 c e 70 d picco, ho provato anche cn una da 25 c cn 50 d picco e dura si e no 2 minuti... potrebbe essere il motore troppo sotto sforzo? anche s etoccandolo alal fine del volo è tiepido
jacking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 19:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da jacking Visualizza messaggio
questo vorrebbe dire che è normale che mi scarichi così velocemente? io monto il motore align del t rex 450, però insomma 3 minuti stando a metà gas m sembra davvero poco, la batteria è da 35 c e 70 d picco, ho provato anche cn una da 25 c cn 50 d picco e dura si e no 2 minuti... potrebbe essere il motore troppo sotto sforzo? anche s etoccandolo alal fine del volo è tiepido
Secondo me non è assolutamente normale, io ho un 450 sport V2 ci faccio un volato vloce e qualche loop, volo in idleup con curva piatta al 75% ci faccio 6 minuti quando scendo ho le celle a 3,75V-3,8V considera che uno che fa 3D veramente spinto gli dura circa 4 minuti, ma poi deve essere bravo davvero per far durare le batterie così poco!!!
Dicci un'po che configurazioni hai, curve passo, curve gas e che regolatore monti! Il motore è il 450MX? il regolatore?? Le batterie sono nuove? quante scariche hanno??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: pistoia
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Secondo me non è assolutamente normale, io ho un 450 sport V2 ci faccio un volato vloce e qualche loop, volo in idleup con curva piatta al 75% ci faccio 6 minuti quando scendo ho le celle a 3,75V-3,8V considera che uno che fa 3D veramente spinto gli dura circa 4 minuti, ma poi deve essere bravo davvero per far durare le batterie così poco!!!
Dicci un'po che configurazioni hai, curve passo, curve gas e che regolatore monti! Il motore è il 450MX? il regolatore?? Le batterie sono nuove? quante scariche hanno??
allora giustamente senza questi dati è difficile capire,
sono un principiante ancora quindi ho provato per iniziare i parametri consigliati sul manuale pari pari e sono:
curva gas: 0 45 65 82 100
curva passo: 45 52 60 75 100

batteria 2650 35\70c con all'attivo una trentina di scariche cariche al massimo, sempre cmq caricata a 1\2 c al massimo.
regolatore non è il massimo, è un easyfly da 30 amp che usavo su un jet a ventola intubata, infatti avevo dei dubbi sul regolatore, però mi pare strano sia così determinante per i consumi.

una cosa che ho notato è che quando volo cn la lipo da 2100 mha 25\50c questa scalda molto...
jacking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 21:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da jacking Visualizza messaggio
allora giustamente senza questi dati è difficile capire,
sono un principiante ancora quindi ho provato per iniziare i parametri consigliati sul manuale pari pari e sono:
curva gas: 0 45 65 82 100
curva passo: 45 52 60 75 100

batteria 2650 35\70c con all'attivo una trentina di scariche cariche al massimo, sempre cmq caricata a 1\2 c al massimo.
regolatore non è il massimo, è un easyfly da 30 amp che usavo su un jet a ventola intubata, infatti avevo dei dubbi sul regolatore, però mi pare strano sia così determinante per i consumi.

una cosa che ho notato è che quando volo cn la lipo da 2100 mha 25\50c questa scalda molto...
Non conoscendo il regolatore posso aiutarti poco, quanti gradi di passo hai con lo stick giù al centro e tutto su??
Il regolatore ha delle impostazioni?? Se le impostazioni del regolatore sono sbagliate può consumare molta ma molta più corrente, per esempio con un timing molto alto succede che il motore scalda tanto consumando moltissima corrente, per esempio nel mio regolatore passando dal timing 18 a 22 le batterie mi durano 1 minuto di meno ma con molte prestazioni in più, invece con timing a 26 la batteria mi dura quasi la metà il motore scalda da bestia e non spinge per niente!!
Perché non ci provi un altro regolatore, magari conosciuto così ti diamo una mano ad impostarlo per esempio un align o altro che sia comunque conosciuto!!
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 21:51   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Verifica se tutto scorre perfettamente a livello meccanico.
Verifica anche il motore, magari ha efficienza zero e consuma.
Io faccio 6 minuti di volo acro con 3s 2200 su Mini Titan.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 22:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: pistoia
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Verifica se tutto scorre perfettamente a livello meccanico.
Verifica anche il motore, magari ha efficienza zero e consuma.
Io faccio 6 minuti di volo acro con 3s 2200 su Mini Titan.
a livello meccanico scorre tutto bene, potrebbe essere colpa del regolatore?
magari da programmare a modo?
sennò l'unica altra cosa che può essere visto che il motore è nuovo, penso siano le batterie
jacking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 22:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da jacking Visualizza messaggio
a livello meccanico scorre tutto bene, potrebbe essere colpa del regolatore?
magari da programmare a modo?
sennò l'unica altra cosa che può essere visto che il motore è nuovo, penso siano le batterie
te lo chiesto prima ma non hai risposto, le batterie sono nuove?? quanti scariche hanno fatto??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 22:29   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Accoppiamento pignone-corona è ok ?
oltre a verificare la bontà delle lipo come dicono gli altri
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CONSUMO e batteria consigliata ? Borja Circuiti Elettronici 1 10 gennaio 13 22:25
Comportamento Anomalo Edofly'97 Elimodellismo Principianti 19 08 ottobre 12 22:07
consumo insolito della batteria lipo mottarello Elimodellismo Principianti 9 29 aprile 12 15:37
caso anomalo Luigi124 Elimodellismo Principianti 7 28 aprile 12 17:32
Consumo Mini Titan e Batteria Fili73 Elimodellismo Motore Elettrico 3 03 settembre 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002