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Vecchio 22 marzo 16, 18:22   #21 (permalink)  Top
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Dimenticavo, il Robbe Arrow Plus Trainer non è altro che il Nine Eagles Solo Pro 228P (io ho la versione A con la testa del rotore in alluminio) ed, appunto, vola con una brezza al massimo sui 5Kmh (stimati ad occhio con l'occhio da windsurfer).
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 23 marzo 16, 00:11   #22 (permalink)  Top
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Dimenticavo, il Robbe Arrow Plus Trainer non è altro che il Nine Eagles Solo Pro 228P (io ho la versione A con la testa del rotore in alluminio) ed, appunto, vola con una brezza al massimo sui 5Kmh (stimati ad occhio con l'occhio da windsurfer).
Grazie per tutte le info Wind.
Sono d'accordo su tutto ovviamente.
Il problema di questi modelli è il fatto che la flybar tendendo a rimanere orizzontale contrasta l'effetto degli alettoni....

E se si provasse a "serrare" leggermente di più la flybar sul suo fulcro? Rendendola meno libera di reagire?
D'accordo sarebbe una follia ma...potrebbe "inseguire" di più la manovra aumentando così l'inclinazione dell'eli.
Il problema e capire poi se gli alettoni ce la fanno a riportare la flybar al livellamento normale.

Non mi voglio arrendere alla amara realtà...
MA PERCHE SI OSTINANO A FARE LE FLYBAR 45 A PESI?? Non puoi volare dentro casa con un arrow plus!!! A meno che non abiti in un aeroporto!!!
Quella del blade 120sr è fantastica ed rimasta solo a lui.

Io non dico di copiare ma almeno provare magari una fly bar coi pesi ma a 90 gradi per esempio che si sposta a 45 quando vuoi volare più stabile.

Nooo...troppo difficile!
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Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 23 marzo 16 alle ore 00:18
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Vecchio 23 marzo 16, 06:36   #23 (permalink)  Top
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Grazie per tutte le info Wind.
Sono d'accordo su tutto ovviamente.
Il problema di questi modelli è il fatto che la flybar tendendo a rimanere orizzontale contrasta l'effetto degli alettoni....

E se si provasse a "serrare" leggermente di più la flybar sul suo fulcro? Rendendola meno libera di reagire?
D'accordo sarebbe una follia ma...potrebbe "inseguire" di più la manovra aumentando così l'inclinazione dell'eli.
Il problema e capire poi se gli alettoni ce la fanno a riportare la flybar al livellamento normale.

Non mi voglio arrendere alla amara realtà...
MA PERCHE SI OSTINANO A FARE LE FLYBAR 45 A PESI?? Non puoi volare dentro casa con un arrow plus!!! A meno che non abiti in un aeroporto!!!
Quella del blade 120sr è fantastica ed rimasta solo a lui.

Io non dico di copiare ma almeno provare magari una fly bar coi pesi ma a 90 gradi per esempio che si sposta a 45 quando vuoi volare più stabile.

Nooo...troppo difficile!
Per ridurre la forza di raddrizzamento di una flybar si può, per logica, diminuirne i pesi e, sui modelli dove è possibile, spostare i links dal ciclico ai due piccoli bilancieri (quelli che sembrano due manubri) sui bracci uniballs più lunghi.
Non ho mai fatto la prova.
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Vecchio 23 marzo 16, 10:06   #24 (permalink)  Top
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Per ridurre la forza di raddrizzamento di una flybar si può, per logica, diminuirne i pesi e, sui modelli dove è possibile, spostare i links dal ciclico ai due piccoli bilancieri (quelli che sembrano due manubri) sui bracci uniballs più lunghi.
Non ho mai fatto la prova.
Per i pesi hai ragione, è la prima cosa che avevo pensato, ma quelli dell'arrow mi sembrano saldati....

O sono avvitati ???
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Vecchio 23 marzo 16, 12:10   #25 (permalink)  Top
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Per i pesi hai ragione, è la prima cosa che avevo pensato, ma quelli dell'arrow mi sembrano saldati....

O sono avvitati ???
Quelli del Solo Pro 228 sono avvitati, quelli del Robbe mi sembrano uguali.
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Vecchio 23 marzo 16, 19:19   #26 (permalink)  Top
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Per ridurre la forza di raddrizzamento di una flybar si può, per logica, diminuirne i pesi e, sui modelli dove è possibile, spostare i links dal ciclico ai due piccoli bilancieri (quelli che sembrano due manubri) sui bracci uniballs più lunghi.
Non ho mai fatto la prova.

Ne approfitto... Sai anche cosa succede se la flybar si riduce come lunghezza ma mantenendo gli stessi " pesi " ?
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 23 marzo 16, 19:33   #27 (permalink)  Top
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Ne approfitto... Sai anche cosa succede se la flybar si riduce come lunghezza ma mantenendo gli stessi " pesi " ?
Per quel che mi ricordo di Fisica si riduce comunque il suo "momento angolare" e quindi la sua forza raddrizzante.
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Per quel che mi ricordo di Fisica si riduce comunque il suo "momento angolare" e quindi la sua forza raddrizzante.

Finalmente... grazie della risposta...io stavo per ordinare da Jonathan dei pesi per fare dei test...ma poi ho rinunciato...e tanto che non ci volo col mio V912 che non saprei distingue le differenze di volo...pre e dopo modifica...poi ciò lo stopper mod modificato e sarebbero altri test da fare...con e senza...
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Vecchio 23 marzo 16, 20:01   #29 (permalink)  Top
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Finalmente... grazie della risposta...io stavo per ordinare da Jonathan dei pesi per fare dei test...ma poi ho rinunciato...e tanto che non ci volo col mio V912 che non saprei distingue le differenze di volo...pre e dopo modifica...poi ciò lo stopper mod modificato e sarebbero altri test da fare...con e senza...
Prova ad usare la parte in ottone dei morsetti da elettricista, i Mammouth.
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Vecchio 23 marzo 16, 22:25   #30 (permalink)  Top
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Prova ad usare la parte in ottone dei morsetti da elettricista, i Mammouth.

Ci avevo già pensato... ne volevo mettere una coppia per ogni lato ed in mezzo dei piombi da pesca a goccia di mio nonno...ne ho diversi e pensavo di tagliarli e forarli al centro e fare una specie di sandwich... Non hai idea di quante cose ogni giorno mi frullano per la testa.... Su banggod ho adocchiato una coppia di paddles e tra le tante idee c'era quella di usarle magari unite ai pesi....stavo pensando di ridurre la flybar cosi assemblata più corta...come quella di certi modelli di heli RC es il Funcopter multiplex ...


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