Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 16, 00:53   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ci avevo già pensato... ne volevo mettere una coppia per ogni lato ed in mezzo dei piombi da pesca a goccia di mio nonno...ne ho diversi e pensavo di tagliarli e forarli al centro e fare una specie di sandwich... Non hai idea di quante cose ogni giorno mi frullano per la testa.... Su banggod ho adocchiato una coppia di paddles e tra le tante idee c'era quella di usarle magari unite ai pesi....stavo pensando di ridurre la flybar cosi assemblata più corta...come quella di certi modelli di heli RC es il Funcopter multiplex ...

L'idea di mettere dei paddle al posto dei pesi era venuta anche a me...utilizzando magari quelli della flybar del 120sr che sto cercando di sfasciare.

Però poi ho pensato che potrebbe avere inclinazioni improvvise dovute all'aria che la investe.
L'unica secondo me è quella di alleggerire i pesi...ammesso di trovarne di compatibili.

...a proposito...benvenuto Eagle!!!
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 14:03   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
L'idea di mettere dei paddle al posto dei pesi era venuta anche a me...utilizzando magari quelli della flybar del 120sr che sto cercando di sfasciare.

Però poi ho pensato che potrebbe avere inclinazioni improvvise dovute all'aria che la investe.
L'unica secondo me è quella di alleggerire i pesi...ammesso di trovarne di compatibili.

...a proposito...benvenuto Eagle!!!

Grazie... Io come paddles avevo adocchiato questi che ne pensi ? Esky Honey Bee CP3 RC Helikopter Ersatzteile Flybar Paddle 000.217 - US$0.99
Vecchio 25 marzo 16, 21:08   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Grazie... Io come paddles avevo adocchiato questi che ne pensi ? Esky Honey Bee CP3 RC Helikopter Ersatzteile Flybar Paddle 000.217* - US$0.99
Mi sa che sono gli stessi che ho sull'sr. Dico mi Sa, perché l'ho lasciato a casa in campagna. Ricambi compresi.
Ma a sto giro credo che rimarremo a Roma per le feste!!

Se sono gli stessi però sono un po' grandi. Troppo.
Ma il problema è che se anche ce li metti su una flybar bell, non puoi usarli.

Comunque......COMPRATOOO COMPRATOOO COMPRATOOO!!!

Ero combattuto tra il nine eagles swordfish che mi fa impazzire come fusoliera, e questo arrow con volo notturno.
È stata un lotta a l'ultimo sangue ma poi anche forte del prezzo contenuto (100 ueri) mi sono regalato la "pallottolla nera".
Tanto come fusoliera ho il kestrel coassiale...mi basta dai...

Il tempo di provarlo e vi dico!!!
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
Vecchio 25 marzo 16, 22:19   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Mi sa che sono gli stessi che ho sull'sr. Dico mi Sa, perché l'ho lasciato a casa in campagna. Ricambi compresi.
Ma a sto giro credo che rimarremo a Roma per le feste!!

Se sono gli stessi però sono un po' grandi. Troppo.
Ma il problema è che se anche ce li metti su una flybar bell, non puoi usarli.

Comunque......COMPRATOOO COMPRATOOO COMPRATOOO!!!

Ero combattuto tra il nine eagles swordfish che mi fa impazzire come fusoliera, e questo arrow con volo notturno.
È stata un lotta a l'ultimo sangue ma poi anche forte del prezzo contenuto (100 ueri) mi sono regalato la "pallottolla nera".
Tanto come fusoliera ho il kestrel coassiale...mi basta dai...

Il tempo di provarlo e vi dico!!!
Giusto per ravvivare il thread che ne dici di continuare su " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html " ?
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 16, 02:37   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Aiaiai...primo difettuccio...

La flybar batte sulla canopy. Ciò significa niente richiamate brusche...ammesso che ci possano essere.

Il modellino sembra buono, molto robusto e ben fatto.
Non l'ho fatto volare, sto solo rodando i motori.
Il motore principale sembra variare velocemente i giri e questo mi conforta nell'ipotesi del volo all'aperto.
Le pale a led, per ovvi motivi hanno un tracking che fa ridere ma per fortuna si attenua un po' aumentando i giri.

La cosa più bella in assoluto per me non è tanto la luminaria, ma il rumore del cardano.
È fantastico!!! Sembra di sentire il suono di un fuori bordo.

Per il momento ho solo lubrificato un po' la sedi dell'albero elica di coda, soprattutto la sede sinistra. Lì ho paura che, se non ben lubrificata fa consumare la plastica spessore dell'ingranaggio.

Domani si prova!!
Vecchio 26 marzo 16, 09:04   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Aiaiai...primo difettuccio...

La flybar batte sulla canopy. Ciò significa niente richiamate brusche...ammesso che ci possano essere.

Per il momento ho solo lubrificato un po' la sedi dell'albero elica di coda, soprattutto la sede sinistra. Lì ho paura che, se non ben lubrificata fa consumare la plastica spessore dell'ingranaggio.

Domani si prova!!
Succede proprio questo, si creano laschi tra gl'ingranaggi della coppia conica e se il rotore si blocca in un atterraggio nell'erba si sgranano. Se cerchi, con un pò di pazienza, nel thread " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html " trovi le varie soluzioni.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 27 marzo 16, 04:42   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Succede proprio questo, si creano laschi tra gl'ingranaggi della coppia conica e se il rotore si blocca in un atterraggio nell'erba si sgranano. Se cerchi, con un pò di pazienza, nel thread " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html " trovi le varie soluzioni.
Grazie windsurfer.

Per il momento ho da tribolare con la messa a punto.
L'elicottero così come te lo danno in scatola non riuscirà mai a volare fuori a meno che il vento sia veramente zero a tutte le quote.
Sarà che ormai sono abituato ad altre prestazioni, ma non voglio demordere.
Ho comprato l'arrow che banco di studio per vedere veramente quanto si può fare con un flybar a pesi.

Dopo un primo timido volato indoor ho potuto constatare diverse cosette da sistemare:

1 l'alloggio batteria deve essere modificato per fare andare piu avanti la lipo
2 bisogna trovare delle leve servo leggermente più lunghe perché con quelle non vai da nessuna parte.
3 occore limitare la corsa della flybar in modo che non arrivi a battere su canopy o telaio.

Avrò un bel da fare.
Vecchio 27 marzo 16, 11:30   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Grazie windsurfer.

Per il momento ho da tribolare con la messa a punto.
L'elicottero così come te lo danno in scatola non riuscirà mai a volare fuori a meno che il vento sia veramente zero a tutte le quote.
Sarà che ormai sono abituato ad altre prestazioni, ma non voglio demordere.
Ho comprato l'arrow che banco di studio per vedere veramente quanto si può fare con un flybar a pesi.

Dopo un primo timido volato indoor ho potuto constatare diverse cosette da sistemare:

1 l'alloggio batteria deve essere modificato per fare andare piu avanti la lipo
2 bisogna trovare delle leve servo leggermente più lunghe perché con quelle non vai da nessuna parte.
3 occore limitare la corsa della flybar in modo che non arrivi a battere su canopy o telaio.

Avrò un bel da fare.
Come ti ho già detto trovi le soluzioni sul thread del 228.
Vecchio 30 marzo 16, 00:53   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Ciao a tutti.

Dopo un po' di modifiche ,stasera prova notturna. Purtroppo sempre dal balcone.
Ero un po' preoccupato per via dei disturbi radio ma per fortuna non c'è stata nessuna interferenza.

La batteria si può avanzate fino all afine del telaio perché ho eliminato le "linguette" sotto.
Ho praticato dei fori sopra la canopy all'altezza del motore principale per far fluire aria.
Infine ho programmato la j5 aumentando i fine corsa dei servi.

Beh..devo per forza fare un video per farvi provare la stessa emozione.

Dopo essersi divertiti a più non posso tra simulatore, 6 canali, flybarless, questo è stato il secondo elicottero (il primo è l'SR ) in 4 anni ad avermi regalato un'emozione.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono divertirsi facendo un elegante e semplice volo.
Vecchio 30 marzo 16, 08:13   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Ciao a tutti.

Dopo un po' di modifiche ,stasera prova notturna. Purtroppo sempre dal balcone.
Ero un po' preoccupato per via dei disturbi radio ma per fortuna non c'è stata nessuna interferenza.

La batteria si può avanzate fino all afine del telaio perché ho eliminato le "linguette" sotto.
Ho praticato dei fori sopra la canopy all'altezza del motore principale per far fluire aria.
Infine ho programmato la j5 aumentando i fine corsa dei servi.

Beh..devo per forza fare un video per farvi provare la stessa emozione.

Dopo essersi divertiti a più non posso tra simulatore, 6 canali, flybarless, questo è stato il secondo elicottero (il primo è l'SR ) in 4 anni ad avermi regalato un'emozione.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono divertirsi facendo un elegante e semplice volo.
Per la flybar avevo visto anni fa un video sulla mod del solo pro 228p ma adesso non la trovo... cmq è simile a questa ...https://www.youtube.com/watch?v=FSNMP2GpiK8...forse esteticamente non è il massimo ma serve a non far urtare la flybar sulla canopy e sul trave...

Molti hanno messo dei rinforzi/paracolpi sulla canopy e sul trave.

Ultima modifica di Eagle366 : 30 marzo 16 alle ore 08:16
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks