Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 16, 06:36   #23 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Grazie per tutte le info Wind.
Sono d'accordo su tutto ovviamente.
Il problema di questi modelli è il fatto che la flybar tendendo a rimanere orizzontale contrasta l'effetto degli alettoni....

E se si provasse a "serrare" leggermente di più la flybar sul suo fulcro? Rendendola meno libera di reagire?
D'accordo sarebbe una follia ma...potrebbe "inseguire" di più la manovra aumentando così l'inclinazione dell'eli.
Il problema e capire poi se gli alettoni ce la fanno a riportare la flybar al livellamento normale.

Non mi voglio arrendere alla amara realtà...
MA PERCHE SI OSTINANO A FARE LE FLYBAR 45 A PESI?? Non puoi volare dentro casa con un arrow plus!!! A meno che non abiti in un aeroporto!!!
Quella del blade 120sr è fantastica ed rimasta solo a lui.

Io non dico di copiare ma almeno provare magari una fly bar coi pesi ma a 90 gradi per esempio che si sposta a 45 quando vuoi volare più stabile.

Nooo...troppo difficile!
Per ridurre la forza di raddrizzamento di una flybar si può, per logica, diminuirne i pesi e, sui modelli dove è possibile, spostare i links dal ciclico ai due piccoli bilancieri (quelli che sembrano due manubri) sui bracci uniballs più lunghi.
Non ho mai fatto la prova.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando