Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 10:26   #3481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Stefano a proposito, ieri ho notato che il mio xp450 in fase di hovering sembra avere dei movimenti sussultori. Cioè mi spiego meglio: è come se dondolasse un pò in avanti e indietro. Come mai?

Però ho il dovere di dirti che ho sostituito gli impennaggi di metallo con quelli di plastica del T-rex. Potrebbe essere questo? Oppure è un dondolio di cui non dovrei preoccuparmi troppo.
Li noti guardando la coda che fa su è giù? (non che sbacchetta, sinistra destra, a causa del giro)

Se si, io ho risolto cambiando il motore perchè dopo un pò non ce la faceva più, scaldava ed era spompato.. O forse hai i giri troppo bassi..

EDIT: controlla anche che i servi abbiano ancora abbastanza forza, io riuscivo a tenerli fermi senza fatica col dito..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 10:46   #3482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Li noti guardando la coda che fa su è giù? (non che sbacchetta, sinistra destra, a causa del giro)

Se si, io ho risolto cambiando il motore perchè dopo un pò non ce la faceva più, scaldava ed era spompato.. O forse hai i giri troppo bassi..

EDIT: controlla anche che i servi abbiano ancora abbastanza forza, io riuscivo a tenerli fermi senza fatica col dito..
Esatto, non sbacchetta (la coda è ok), la coda fa proprio su e giù.

Per il motore, può essere che forse si è depotenziato, chissà. Posso solo dirti che dopo un volo è bollente. Non so se questo significhi qualcosa. Per i giri bassi che posso fare? Aumento un pò i punti della curva gas? Magari solo i primi due punti.....
Ah, poi tempo fa propgrammai il regolatore con attacco motore medio, non veloce come preimpostato di scatola.

Per i servi del piatto come ben sai ho quelli di serie. Perchè col tempo si depotenziano pure quelli? O sono proprio quei servi che già da nuovi sono debolucci? Non ho fatto la prova del dito, però in effetti ho l'impressione che una gran forza non ce l'hanno.
Quindi potrebbe anche essere che se i servi sono deboli, il piatto oscilla un pò.... e di conseguenza dondola tutto l'eli. Non ci avevo pensato.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 11:53   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Ragazzi sono molto scoraggiato...lo vendo o permuto subito..troppo difficile dasettare per me
__________________
Xperience 3D 450S Esky Big Lama - Belt CP- Kyosho Schweizer 300-Esky Lama V4 -
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 12:18   #3484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Esatto, non sbacchetta (la coda è ok), la coda fa proprio su e giù.

Per il motore, può essere che forse si è depotenziato, chissà. Posso solo dirti che dopo un volo è bollente. Non so se questo significhi qualcosa. Per i giri bassi che posso fare? Aumento un pò i punti della curva gas? Magari solo i primi due punti.....
Ah, poi tempo fa propgrammai il regolatore con attacco motore medio, non veloce come preimpostato di scatola.

Per i servi del piatto come ben sai ho quelli di serie. Perchè col tempo si depotenziano pure quelli? O sono proprio quei servi che già da nuovi sono debolucci? Non ho fatto la prova del dito, però in effetti ho l'impressione che una gran forza non ce l'hanno.
Quindi potrebbe anche essere che se i servi sono deboli, il piatto oscilla un pò.... e di conseguenza dondola tutto l'eli. Non ci avevo pensato.
Tutto giusto quello che hai detto, erano i miei stessi problemi.. Il timing rimettilo basso, col motore di serie ci vuole quello.. Prova ad aumentare i punti 2, 3, 4 della curva, falla abbastanza alta..

Per il piatto, hai capito giusto qual'è il problema, dopo un pò i motorini dei servi si consumano.. Io li ho sostituiti con degli hitec hs-65mg (ottimi!)
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:07   #3485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Ragazzi sono molto scoraggiato...lo vendo o permuto subito..troppo difficile dasettare per me
torni "indietro"?

sono tutti così, da settare...

a meno che tu non ti stia scontrando con elementi difettosi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 19:32   #3486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Filmatino mentre faccio un giretto col mio xp450. Non ho osato più di tanto per il vento che era un pochino sostenuto

Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 08:41   #3487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: gioia del colle
Messaggi: 48
xp 450 parte a sinistra al decollo

ciao picciotti ho comprato questo bel xp usato già upgradato con testa e coda in alluminio e motore bl ma appena tento il decollo parte come un missile sulla sinistra e se provo a contrastarlo si impunta pericolosamente dal lato opposto
sicuramente è un problema di settaggio , penso più meccanico che elettronico, ma non riesco a capire dove agire
qualcuno di voi puo illuminarmi??,magari avete avuto lo stesso problema
nel frattempo aspetto e rifletto
jean76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 09:04   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Hai regolato il trim sulla radio?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 12:12   #3489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: gioia del colle
Messaggi: 48
al momento è a -10 ma non cambia nulla continua a traslare a sinistra
jean76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 12:19   #3490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
... e il Tracking?

... e il piatto?

Ultima modifica di Felix_ce : 25 febbraio 11 alle ore 12:24
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002