Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 10, 19:39   #3471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Questi: Ely Shop

Hanno le pulegge cuscinettate, gli altri no.

STEFANO COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARTI BUON NATALE!
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 19:53   #3472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Tanti auguri anche a te! Anche a tutti gli altri...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 23:34   #3473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammy x
 
Data registr.: 30-08-2010
Messaggi: 19
che ne dite di questo modificato?
KDS450SRTFM2 KDS-450S 2.4G RTF 3D CCPM MODIFICATO [KDS] - €259.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

è ok o forse è meglio prendere quello "normale"?
giammy x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:16   #3474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Exclamation Aiuto settaggio Xperience 450S

Ciao a tutti carissimi..vorrei esporvi in breve ciò che mi sta capitando...Ho appena acquistato un eli Xperience 450S rtf nuovo di pacca: in pratica non riesco a capire come farlo partire!!! Accendo la radio ( che emette un bip bip continuo, con il led blu fisso), collego la batteria, ma non succede niente! Forse ho sbagliato ad azzerare i trim della radio??? So che viene venduto già trimmato e regolato, ma almeno il motore dovrebbe girare...i servi muoversi...invece nulla. Dimenticavo che anche la ricevente emette un bip bip continuo dopo aver attaccato la batteria. Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non capisco cosa. Qualcuno di voi che possiede questo modello sa darmi qualche dritta? Forse potrebbe anche riferirmi come fare per ripristinare i parametri impostati dalla casa e rifare tutto da capo..insomma, aiutatemi
__________________
Xperience 3D 450S Esky Big Lama - Belt CP- Kyosho Schweizer 300-Esky Lama V4 -
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:21   #3475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Ciao a tutti carissimi..vorrei esporvi in breve ciò che mi sta capitando...Ho appena acquistato un eli Xperience 450S rtf nuovo di pacca: in pratica non riesco a capire come farlo partire!!! Accendo la radio ( che emette un bip bip continuo, con il led blu fisso), collego la batteria, ma non succede niente! Forse ho sbagliato ad azzerare i trim della radio??? So che viene venduto già trimmato e regolato, ma almeno il motore dovrebbe girare...i servi muoversi...invece nulla. Dimenticavo che anche la ricevente emette un bip bip continuo dopo aver attaccato la batteria. Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non capisco cosa. Qualcuno di voi che possiede questo modello sa darmi qualche dritta? Forse potrebbe anche riferirmi come fare per ripristinare i parametri impostati dalla casa e rifare tutto da capo..insomma, aiutatemi
I trim ti conveniva lasciarli così di fabbrica, è rtf. Poi col tempo impari e modifichi le impostazioni.

Se la radio fa un bip continuo è perchè ha le batterie scariche! La radio originale suona solo in quell'occasione.. Che tensione leggi?

Che fa bip è il motore pilotato dal regolatore, questo perchè molto probabilmente ha perso lo zero dello stick gas, sul manualetto è spiegato bene come reimpostarlo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:28   #3476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
I trim ti conveniva lasciarli così di fabbrica, è rtf. Poi col tempo impari e modifichi le impostazioni.

Se la radio fa un bip continuo è perchè ha le batterie scariche! La radio originale suona solo in quell'occasione.. Che tensione leggi?

Che fa bip è il motore pilotato dal regolatore, questo perchè molto probabilmente ha perso lo zero dello stick gas, sul manualetto è spiegato bene come reimpostarlo..
La tensione è 7,0. è normale?si ho visto il manualetto (in formato pdf nel dischetto) ho provato ma mi perdo. Sembra che faccio esattamente come scritto ma finora nessun progresso. Ora riprovo
__________________
Xperience 3D 450S Esky Big Lama - Belt CP- Kyosho Schweizer 300-Esky Lama V4 -
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:30   #3477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Ciao a tutti carissimi..vorrei esporvi in breve ciò che mi sta capitando...Ho appena acquistato un eli Xperience 450S rtf nuovo di pacca: in pratica non riesco a capire come farlo partire!!! Accendo la radio ( che emette un bip bip continuo, con il led blu fisso), collego la batteria, ma non succede niente! Forse ho sbagliato ad azzerare i trim della radio??? So che viene venduto già trimmato e regolato, ma almeno il motore dovrebbe girare...i servi muoversi...invece nulla. Dimenticavo che anche la ricevente emette un bip bip continuo dopo aver attaccato la batteria. Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non capisco cosa. Qualcuno di voi che possiede questo modello sa darmi qualche dritta? Forse potrebbe anche riferirmi come fare per ripristinare i parametri impostati dalla casa e rifare tutto da capo..insomma, aiutatemi
dimmi la radio che mode è, e controlla che gli stick corrispondano a quel mode impostato

controlla che non siano inseriti comandi quali Hold, o Flight mode "stunt" o "Idle" (Idle-Up)

controlla il trim del gas (dopo che hai accertato dove sia il gas, intendo per il menu della radio) = può accadere che abbiano messo una radio in mode opposto a quello che pensi e anche alle molle degli stick, nel qual caso all'accensione il gas si trova a metà e si inserisce un SAFE (un sistema che impedisce che possa partire di scatto il motore e farti male)

guarda se ci sono le istruzioni per fare il binding (binding / re-binding)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 25 dicembre 10 alle ore 21:33
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:30   #3478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
La tensione è 7,0. è normale?si ho visto il manualetto (in formato pdf nel dischetto) ho provato ma mi perdo. Sembra che faccio esattamente come scritto ma finora nessun progresso. Ora riprovo
Cambia batterie, 7V sono scariche! Poi riprova... Devono essere intorno ai 10V
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 10:03   #3479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
7V Scarichissime!

E poi tieni lo stick del gas abbassato. Se lo tieni alzato entri in modalità programmazione regolatore.

Ti conviene tenere l'hold inserito (leva abbassata) per evitare che il motore parti all'improvvisoso muovendo involontariamete lo stick del gas (quella radio non ha il tasto dedicato per il lock gas). Quando sei pronto, alzi la le leva dell'hold disinserendolo e poi solo allora alzi un pò alla volta lo stick del gas provando a far alzare l'eli.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 10:13   #3480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Stefano a proposito, ieri ho notato che il mio xp450 in fase di hovering sembra avere dei movimenti sussultori. Cioè mi spiego meglio: è come se dondolasse un pò in avanti e indietro. Come mai?

Però ho il dovere di dirti che ho sostituito gli impennaggi di metallo con quelli di plastica del T-rex. Potrebbe essere questo? Oppure è un dondolio di cui non dovrei preoccuparmi troppo.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002