Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 09:24   #4591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ragazzi, buongiorno, ieri pomeriggio, mi sono messo dietro a smontare il mio Nano x le pulizie di Pasqua e controllando qua e la, ho notato che il piatto non era piu livellato, allora dopo aver controllato lo spindle che sia dritto ( cosi era, controllato poggiandolo su una lastra i vetro, e facendolo rototolare vedevo se era storto o meno), e ho notato ch il piatto era leggermentestorto...o0 meglio, mettendo in posizione le pale a forma du U verso la coda con idle up+ hold + 50% di gas, le pale non erano perfettamemnte in parallelo, c'era una differenza di circa mezzo cm...allora ho agito sui tiranti dei servi e ora è ok...

Quindi dopo aver eseguito il tutorial con il Gentilissimo ken, ho rieseguito la procedura corretta, oppure mi son perso qualcosa?

PS: dopo ho anche misurato i link uno per uno con il calibro digitale e le misure sono pressochè identiche su tutti e 3 i link, cambia solo qualche centesimo di mm ma nell'ordine 1/2 max 3 centesimi
Dimenticavo:
NB: un'altra cosa che ho letto su un altro forum in tips and trick, c'è scritto che i tiranti dei servi devono essere a una misura di 25mm, ma i miei sono a 24.3...perchè tutta sta differenza?
la misura di 24.3 circa, lo era anche quando Ken si prestò ad aiutarmi ad allinerare il piatto...cosi non cambia il passo?

altra cosa sempre su quel forum, che leggo ci prtecipate/leggete pure voi, l'albero principale, la distanza del collarino alla parte supoeriore c'è scritto che deve stare a 18,9mm, bene il mio è piu sotto di mezzo mm, ma non scende e non sale, è cosi da quando l'ho comprato...Possibile? anche qui, con questa miniuma differenza, non mi cambia il passo?
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 15:11   #4592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Nano Mild

Ciao ragazzi e buona Pasqua!
Ho acquistato,un paio di mesi fa, anche io un bel Nano già con kit BL Mild installato da un guru di queste modifiche ma purtroppo x colpa del mio approccio troppo entusiastico con pesanti crash al seguito e maldestri tentativi di sistemarlo è fuori uso
Mi sono attrezzato con parecchi upgrade di ricambio e dovrei leggermi la discussione dalla prima pagina fino a qui, prima di leggermi 460 pagine volevo chiedervi se esiste una sorta di riassunto tipo la Bibbia dell'Mcpx?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 15:13   #4593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Ciao a tutti!! spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,ho un problema con il motorino di coda,si era inchiodato... ma appena l'ho sostituito con uno nuovo si è messo in moto anche con lo stic del gas abbassato e hold tirato.. l'unico modo per fermarlo è scollegare la batteria .. pensate sia un problema della centralina 3 in 1??
grazie e Buona Pasqua a tutti.
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 15:53   #4594 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da black dragon Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,ho un problema con il motorino di coda,si era inchiodato... ma appena l'ho sostituito con uno nuovo si è messo in moto anche con lo stic del gas abbassato e hold tirato.. l'unico modo per fermarlo è scollegare la batteria .. pensate sia un problema della centralina 3 in 1??
grazie e Buona Pasqua a tutti.
Quando gira riesci a modulare la velocità, o anche muovendo lo stick della coda la velocità del motorino rimane inalterata?
Se rimane inalterata, hai fuso il fet della coda!
Buone feste

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 20:37   #4595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
Quando gira riesci a modulare la velocità, o anche muovendo lo stick della coda la velocità del motorino rimane inalterata?
Se rimane inalterata, hai fuso il fet della coda!
Buone feste

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
ciao,no non riesco a modulare niente appena collego la batteria il motorino comincia a girare da solo..
è riparabile o la devo buttare??
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 21:31   #4596 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da black dragon Visualizza messaggio
ciao,no non riesco a modulare niente appena collego la batteria il motorino comincia a girare da solo..
è riparabile o la devo buttare??
per esser riparabile, se e' il solo feet si, e' sostituibile,
se invece mi chiedi se lo puoi sostituire tu , visto che lo chiedi (quindi non sai come si fa...) , no , o si con grosso impegno! devi comunque trovarti il fet!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 23:30   #4597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da black dragon Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,ho un problema con il motorino di coda,si era inchiodato... ma appena l'ho sostituito con uno nuovo si è messo in moto anche con lo stic del gas abbassato e hold tirato.. l'unico modo per fermarlo è scollegare la batteria .. pensate sia un problema della centralina 3 in 1??
grazie e Buona Pasqua a tutti.
Se il Nano è ancora in garanzia e non hai fatto modifiche...nel senso che è ancora nella versione stock originale, puoi chiedere la riparazione gratuitamente al tuo venditore.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 23:52   #4598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: novara
Messaggi: 10
ciao a tutti, sono principiante e sto usando da poco il nano stock. non ho ancora sostituito motori e sono al 50 volo circa... ne avevo già presi un paio di scorta.
ho alcune domande:
1. capita anche a voi che ogni tanto in fase di normale accensione si accenda invece la spia lampeggiante della procedura di binding?
a me capita abbastanza spesso, finchè poi casualmente attaccando e staccando la batteria va sul blu fisso... cosa potrebbe essere?
2. potete indicarmi perfavore delle batterie buone per usarlo col motore di serie? conviene caricarle comunque con un carichino più serio dell'originale?
3. ci sono avvertenze particolari per tenere in buona salute la 3 in 1?
4. un'ultima cosa: c'è qualche upgrade di microheli o simili che può essere utile anche sulla versione di serie?

grazie a tutti e buona serata.
bootcamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 00:18   #4599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da bootcamp Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono principiante e sto usando da poco il nano stock. non ho ancora sostituito motori e sono al 50 volo circa... ne avevo già presi un paio di scorta.
ho alcune domande:
1. capita anche a voi che ogni tanto in fase di normale accensione si accenda invece la spia lampeggiante della procedura di binding?
a me capita abbastanza spesso, finchè poi casualmente attaccando e staccando la batteria va sul blu fisso... cosa potrebbe essere?
Qualche volta è capitato quando con il volo precedente, ho fatto scaricare troppo la batteria di volo...facendola arrivare in pratica al cut-off da parte della scheda logica.
Basta impostare un timer acustico diciamo intorno ai 4 minuti, che ti avvisi che devi fermarti.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:25   #4600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Se il Nano è ancora in garanzia e non hai fatto modifiche...nel senso che è ancora nella versione stock originale, puoi chiedere la riparazione gratuitamente al tuo venditore.
ciao,purtroppo l'ho già modificata per mettere il mild....
proverò a sentire qualche guru del forum se riesce a sistemarmela...
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002