Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 12, 12:26   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
errore da non fare!!!

allora ieri notando lo spindle piegato ho deciso nuovamente di raddrizzarlo il problema è che per fermarlo la prima volta avevo utilizzato una microgoccia di frenafiletti rosso, e purtroppo crea troppa resistenza a tal punto da spanare le due chiavette in dotazione, ho provato con 2 paia di pinze a puntafine ma lo spazio a disposizione e veramente piccolo e purtroppo a forza di provare ho spezzato lo spindle, poco male perchè ne avevo acquistati due di riserva.... quindi evitare di usare il frenafiletti rosso ma come gia' detto + di una volta solo quello blu!!! cio' che non mi riesco a spiegare è una cosa. con il vecchio spindle per evitare problemi di TBO dovevo svitarlo di un giro + mezzo, adesso con il nuovo spindle sempre al fine di evitare il TBO ho dovuto svitare lo spindle di 2 giri abbondanti....

poi nell'attesa del kit wild, ieri ho sostituito la coda che iniziava a sfibrarsi e l'ho voluta integrare con le due asticelle di stabilizzazione, che sicuramente adesso con il motore stock appesantiscono un pochino il modello, ma in vista della modifica brushless credo che potranno essere utile migliorando la robustezza della coda ed evitare precoci sfibramenti dovuti ai miei continui crash.Ho utilizzato un kit extreme per mcpx modificandolo con asticelle + lunghe, l'unico problema è il fissaggio sul telaio dove ho preferito bloccare i due porta asticelle ai pattini con una goccia di colla calda!!! se siete interessati oggi nel pomeriggio posto foto....saluti
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 12:51   #1452 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho la coda un po ballerina.. è normale? ha un po di parkinson dx e sx.. soluzioni?
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 13:00   #1453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ho la coda un po ballerina.. è normale? ha un po di parkinson dx e sx.. soluzioni?
controlla spindle e pale principali, le vibrazioni della testa possono creare disturbi alla 3 in 1 causando sbacchettamenti di coda....a me è successo ed alla fine avevo lo spindle piegato!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 13:31   #1454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
cio' che non mi riesco a spiegare è una cosa. con il vecchio spindle per evitare problemi di TBO dovevo svitarlo di un giro + mezzo, adesso con il nuovo spindle sempre al fine di evitare il TBO ho dovuto svitare lo spindle di 2 giri abbondanti....

i
Ciao
Avvitando e svitando lo spindle , come sai , varii il flappeggio : in base ai giochi che hai sul modello , buchino di fissaggio delle pale , e stato delle pale ecc il flappeggio necessario varia .
Ho notato che piu ' e ' necessario flappeggio piu ' il modello e ' " messo male " .
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ho la coda un po ballerina.. è normale? ha un po di parkinson dx e sx.. soluzioni?
La coda e ' ballerina a dext e sinistra ( movimenti non molto ampi ma abbastanza veloci ) con i problemi di sbilanciamento che già ti e ' stato scritto ed anche per un contatto troppo serrato tra Main gear e pignone motore e in particolare con pochi giri rotore ( lipo / motore principale " stanchi " )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 14:08   #1455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
[QUOTE=edubu;3468797]Ciao
Avvitando e svitando lo spindle , come sai , varii il flappeggio : in base ai giochi che hai sul modello , buchino di fissaggio delle pale , e stato delle pale ecc il flappeggio necessario varia .
Ho notato che piu ' e ' necessario flappeggio piu ' il modello e ' " messo male " .


scusa edu cosa intendi per "messo male" ???? usura della meccanica????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 14:09   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Chi cortesemente riesce a fare un sunto dellre cose da fare/controllare al nanetto?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 14:12   #1457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black dragon
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 59
Aiuto x settaggio morbido Blade Nano CPX

ciao a tutti,ho appena comprato il nano cpx abbinato ad una spektrum dx6i, l'ho settato seguendo le istruzioni del manuale,ma il nano è molto reattivo... troppo x me ... mi sapete dire come devo impostare le curve del gas e del passo x ammorbidirlo un pochino e renderlo più maneggevole??
grazie.
__________________
T-REX 450 PRO BLADE NANO CPX
T-REX 500 CF

T-REX 600
black dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 15:29   #1458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Abbassa i dr e aumenta l'expo.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 16:17   #1459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Avvitando e svitando lo spindle , come sai , varii il flappeggio : in base ai giochi che hai sul modello , buchino di fissaggio delle pale , e stato delle pale ecc il flappeggio necessario varia .
Ho notato che piu ' e ' necessario flappeggio piu ' il modello e ' " messo male " .


La coda e ' ballerina a dext e sinistra in particolare con pochi giri rotore ( lipo / motore principale " stanchi " )
A me stranamente succede il contrario: quando la lipo si scarica un pò la coda il tremolio di coda sparisce.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 18:01   #1460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
[QUOTE=ric-riccardo;3468837]
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Avvitando e svitando lo spindle , come sai , varii il flappeggio : in base ai giochi che hai sul modello , buchino di fissaggio delle pale , e stato delle pale ecc il flappeggio necessario varia .
Ho notato che piu ' e ' necessario flappeggio piu ' il modello e ' " messo male " .


scusa edu cosa intendi per "messo male" ???? usura della meccanica????
Si .
Nel mio caso piu ' ho giochi e vibrazioni piu ' si stabilizza bene aumentando il flappeggio , e inevitabilmente diventa meno " preciso " e ha tendenza a tirare di " alettoni " .

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Chi cortesemente riesce a fare un sunto dellre cose da fare/controllare al nanetto?


Ciao
Già come esce di scatola il modello non ha grandi problemi ad essere messo in volo ...
Io svitai e controllai lo spindle ma , in verità se non noti che tirando le pale che si muove ( una delle due manine , quella con la vite " fissa") lo spindle e ' ben messo e comunque riesci a vedere la presenza del frenafiletti " gommoso " .

Inizialmente ti avrei consigliato di mettere un poco piu ' frenate le pale ma , a costo di perdere un poco di precisione , ti consiglio le pale meno bloccate per essere piu ' robusto nei crash .
In parole povere controlla ( tirando in fuori le pale ) che lo spindle abbia il frenafilitti gommoso ben messo e volalo .
Io volo senza aver equilibrato le pale .

Se dovessi notare che dopo qualche lipo hai un comportamento strano in Hovering allora può darsi che devi variare la " tensione " dello spindle ( flappeggio )
Se hai domande chiedi
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
A me stranamente succede il contrario: quando la lipo si scarica un pò la coda il tremolio di coda sparisce.
Curiosità : spindle diritto e tracking corretto ?

Naturalmente se tutto e ' messo " bene " non dovrebbe vibrare ne ad alti ne a bassi giri ...ma in fondo e ' un problema solo " visivo " perche ' vola bene uguale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002