Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 17:32   #981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Cari amici,
ho deciso di vendere l'Innovator.
Non avrei mai pensato, ma considerato che ormai era fermo da un bel pò e che l'ala fissa (per colpa dell'amico Francesco... ) mi ha preso totalmente, ho deciso che era inutile tenermelo ancora.
Se avete, per caso, qualche amico interessato, l'annuncio lo trovate qui:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ger-md530.html
Fusoliera nuova di pacca, mai usata, pale in carbonio etc etc.

Quello che resta di questa bella esperienza, alla fine, sono le amicizie nate in questo thread, che non si possono dimenticare!
Nonostante la "febbre" dell'aereo, non mi sono mai cancellato da questa discussione e mai lo farò!

Ciao e a presto!
Paolo
Ciao Paolo, pensaci bene prima di venderlo, proprio perchè ti stai divertendo con gli aerei ti consiglio di tenerlo per fargli fare qualche voletto tra un aereo e l'altro, poi visto che e piccolo ed è uno dei pochi eli in fusoliera, se non l'unico, che si può mettere in una valigetta di alluminio per classe 450 potresti portartelo in vacanza. Con gli aerei devi per forza recarti in campi volo e mica li trovi dovunque? Poi segui i video di Fabio, potrebbe facilmente "infettarti" con le modifiche dei colori, magari anche con l'aggiunta di luci così sarebbe sempre un bello spettacolo farlo volare anche in un piazzale vicino casa. Pensaci!!
Ciao e buona Pasqua
Giovanni
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 17:45   #982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao Paolo, pensaci bene prima di venderlo, proprio perchè ti stai divertendo con gli aerei ti consiglio di tenerlo per fargli fare qualche voletto tra un aereo e l'altro, poi visto che e piccolo ed è uno dei pochi eli in fusoliera, se non l'unico, che si può mettere in una valigetta di alluminio per classe 450 potresti portartelo in vacanza. Con gli aerei devi per forza recarti in campi volo e mica li trovi dovunque? Poi segui i video di Fabio, potrebbe facilmente "infettarti" con le modifiche dei colori, magari anche con l'aggiunta di luci così sarebbe sempre un bello spettacolo farlo volare anche in un piazzale vicino casa. Pensaci!!
Ciao e buona Pasqua
Giovanni
Caro Giovanni, non pensare che la decisione sia stata facile, anche e soprattutto per tutti i motivi che hai elencato.
Però, se ce l'ho fermo da 6 - 7 mesi un motivo c'è, e visto che questo hobby così travolgente necessita, come sappiamo bene tutti quanti, di essere finanziato, preferisco ricavare qualcosa dall'Innovator finché sono in tempo.
Non ci avrei mai creduto, ma gli aerei, di qualsiasi tipo, hanno definitivamente preso il sopravvento e ti posso assicurare che mi stanno procurando un divertimento assoluto; se c'è qualcuno con il quale un giorno farò i conti per tutto questo è solo e soltanto l'amico Francesco Teknofrance!!!
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 19:23   #983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Che peccato Paolo, lo stai regalando.

Ragazzi, approfitto per fare gli auguri a tutti gli amici di questo bel gruppo e alle vostre famiglie.
BUONA PASQUA !
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

Ultima modifica di bulbsrtw : 23 aprile 11 alle ore 19:33
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 22:27   #984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao ragazzi,

una anteprima dell'ultimo lavoro a cui mi sto dedicando, da domani inizia la verniciatura della fusoliera in vetroresina con l'aerografo



fatemi sapere che ve ne pare, il video non e' completo , conto di finirlo in circa una settimana

ciao e Buona Pasqua a tutti

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 06:28   #985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao ragazzi,

una anteprima dell'ultimo lavoro a cui mi sto dedicando, da domani inizia la verniciatura della fusoliera in vetroresina con l'aerografo



fatemi sapere che ve ne pare, il video non e' completo , conto di finirlo in circa una settimana

ciao e Buon inizio settimana a tutti

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 06:48   #986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
aggiornamento del video

ho modificato la pinna di coda a T , facendola risultare finalmente simile al vero MD530 , quella dell'Innovator originale non e' per niente realistica

vi ripropongo il video aggiornato ma non finito, in questi giorni mi sto dedicando alla verniciatura e montaggio della nuova fusoliera che verra' successivamente aggiunta a questo video

per adesso accontentatevi



fatemi sapere commenti/consigli

ciao a tutti voi

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 01:57   #987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
vi ripropongo il video di prima

sto apportando delle variazioni e quindi i vecchi post sopra non sono piu' visibili

questo e' l'ultimo, conto sabato di finire la fusoliera



ciao e buon fine settimana

Fabietto
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 23:10   #988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao ragazzi,
I lavori procedono, oggi mi sono dedicato totalmente alla verniciatura,
ecco alcune foto, penso domani di finire,
ovviamente prima di iniziare, ho fatto delle prove , inserendo la meccanica
per poter fare questo oltre ai pattini bisogna smontare il gruppo coda :

Assicuratomi che tutto era ok, ho iniziato questa mattina il mio secondo lavoro….il carrozziere…

Ed ecco il primo step, verniciatura della fusoliera con primer, dopo aver cartavetrato il tutto con carta 1200

Secondo step, colore di fondo


Colorazione della vetratura con colore fume’/smoke

Creazione di strisce colorate sulle pale per avere cerchi colorati durante il volo, molto belli a mio modesto avviso


Colorazione delle estremita’ della fly-bar per lo stesso motivo sopra scritto


Domani mi dedichero’ alla creazione della mimetizzazione
Come avrete notato, da una foto precedente, ho anche realizzato sui pattini i predellini per dare piu’ realismo, domani creero’ la caratteristica pinna a T di coda di questo modello con della vetroresina, quella originale non e’ simile al vero modello
E appena finito il video , sarete i primi a saperlo
Grazie per eventuali consigli vogliate darmi e buona domenica a tutti

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 11:29   #989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao ragazzi,
I lavori procedono, oggi mi sono dedicato totalmente a ricostruire la classica pinna di coda con profilo a T, unica nel suo genere a questo modello, quella originale non e’ per niente somigliante, dal video vedrete che avevo proceduto con la creazione di un primo prototipo.
Nonostante il test di volo era stato superato, ho notato riguardando il video postato sopra, che vibrava pericolosamente vicino al profilo dell’elichetta anticoppia. Mi sono quindi deciso di ricostruirla in toto usando un foglio di vetroresina da 1,5 mm e archetto da traforo, l’ho fatta con una clearance piu’ ampia per scongiurare ogni possibile problema che causerebbe la distruzione del modello in volo.

Ecco alcune foto :



Durante il taglio …



Rinforzo della protezione elica anticoppia con forcina per capelli…….sottratta a mia moglie



Ho usato una colla epossidica da modellismo che asciuga in 30 minuti, successivamente usero’ un tessuto in fibra che appare nella bustina sotto la vecchia pinna, per rinforzare assieme a questa colla specifica tutti gli angoli tra i vari pezzi compresi i piccoli alettoni che attacchero’ alla estremita’ dell’alettone orizzontale . Armato di timer e pazienza ho aspettato…….



Ed ecco il prodotto finito, mancano ancora gli alettoni su menzionati e i fori per le 2 viti che lo terranno saldo al resto del gruppo coda…..se questa tecnica funziona un altro importante step e’ stato superato ….quello dell’Inventiva e fantasia….cui sono cosciente di essere irrecuperabile


Ciao ragazzi e al prossimo update

Buona domenica

Fabio...il folle
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 20:59   #990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Altre foto, ho rinforzato tutti i punti deboli con un kit di fibra di vetro e colla epossidica, attaccato gli alettoni laterali
Eccole :





Quando sara’ asciugato per bene, dremel, primer e colore finale……..a dimenticavo …devo ancora fare i fori per le viti………la vecchiaia

Ciao a tutti e alla prossima

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408

Ultima modifica di Fabio1970 : 08 maggio 11 alle ore 21:05
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002