Ciao ragazzi,
I lavori procedono, oggi mi sono dedicato totalmente a ricostruire la classica pinna di coda con profilo a T, unica nel suo genere a questo modello, quella originale non e per niente somigliante, dal video vedrete che avevo proceduto con la creazione di un primo prototipo.
Nonostante il test di volo era stato superato, ho notato riguardando il video postato sopra, che vibrava pericolosamente vicino al profilo dellelichetta anticoppia. Mi sono quindi deciso di ricostruirla in toto usando un foglio di vetroresina da 1,5 mm e archetto da traforo, lho fatta con una clearance piu ampia per scongiurare ogni possibile problema che causerebbe la distruzione del modello in volo.
Ecco alcune foto : Durante il taglio
Rinforzo della protezione elica anticoppia con forcina per capelli
.sottratta a mia moglie Ho usato una colla epossidica da modellismo che asciuga in 30 minuti, successivamente usero un tessuto in fibra che appare nella bustina sotto la vecchia pinna, per rinforzare assieme a questa colla specifica tutti gli angoli tra i vari pezzi compresi i piccoli alettoni che attacchero alla estremita dellalettone orizzontale . Armato di timer e pazienza ho aspettato
. Ed ecco il prodotto finito, mancano ancora gli alettoni su menzionati e i fori per le 2 viti che lo terranno saldo al resto del gruppo coda
..se questa tecnica funziona un altro importante step e stato superato
.quello dellInventiva e fantasia
.cui sono cosciente di essere irrecuperabile
Ciao ragazzi e al prossimo update
Buona domenica
Fabio...il folle
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Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8
http://www.youtube.com/user/Fabio4408