Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 14, 13:12   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
In attesa degli allestimenti aces glow del La-7 2.5 e dello Zero 3.5, aggiungo qui l'ultima versione dello zero epa che condividendo le dime della fusoliera del caccia russo è finito in questa discussione rimanendo forse un po' in ombra.
Con il tempo è diventato un profile, rivestito completamente in carta modelli, la capotte del prototipo in poli è stata sostituita da una in pvc, su master in gesso fornito da mastro Slow, ed essendo una" V2" non poteva mancare qualche modifica ai profili, adesso quelli del P51 ed una rivisitatina alle misure fondamentali per renderlo un po' più cattivello il tutto in una elegante livrea bianca










A presto il collaudo

un saluto cla
Bello! Ma quando parli di "rivisitatina", non è che hai accorciato il muso?? Rispetto a quello colorato di verde mi pare che una delle possibili modifiche sia quella
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 22:17   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Bello! Ma quando parli di "rivisitatina", non è che hai accorciato il muso?? Rispetto a quello colorato di verde mi pare che una delle possibili modifiche sia quella
E' accorciato tutto... Cambiando i profili passando cioè da quelli del BearCat prima serie agli ultimi nati La7 P51 più autostabili ho "destabilizzato" il modello facendo l'opposto del prototipo che invece era stato allungato.... quindi diversi profili, fuso -2 invece che +2 e stessa cosa per il quota e braccio di leva. Ho usato le dime "standard" del La7 EPA non karmizzate e senza supporto centrale.... nei modelli da gara e nei prototipi pochi fronzoli, anche se estetica e rigidità un pochino ne risentono..dopo il collaudo ottimizzo le dime per diminuire gli spessori che con il rivestimento in carta possono essere più che dimezzati... in totale 4 cm in meno, 2 di muso e piano di quota più stretto ed avanzato con fusoliera 3D fino alla fine, dopo l'HellDiver il mio modello più corto
Se riusciamo ad esserci a Parma porto tutto

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 15:50   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Puzza e Pepe

Finalmente,si fa per dire, dopo tanti elettroni ho riallestito un glow..
Il passo è stato facile perché praticamente tutto il materiale era disponibile in casa in particolare per quanto riguarda il La7 che con il profile condivide le misure al centimetro.
In realtà il modello profile ha una AA maggiore e solo con l'aggiustamento del 5% consentito dal regolamento aces si arriva ad avere 85 cm di apertura alare.
Questa volta le dime sono quelle con il karman ed il rinforzo centrale comodissimo per fissare serbatoio, servo del gas, ricevente e batterie, rivestimento in carta da pacchi, impennaggi in balsa da 3 mm, l'ala è longheronata sopra e sotto con tiglio 3x2 e chiaramente rivestita in carta, coprimotore e fenestratura forniti da cocacola company.






Il motore è l'OS FX .15 cv-a, è un derivazione car cuscinettato con collettore in rame e pipetta motociclistica non regolamentare ma dal grande fascino ed elevate prestazioni... è un paio di anni che è fermo ma l'ultima volta girava veramente bene, per completare quattro servi da 12 gr metal e una life 2s da 700 mhA











La aces per i duemmezzo prevede un peso minimo di 700gr e questo senza carburante pesa 725 che non mi pare male... certo che se penso che il La7 più pesante in volo è stato quello vitaminizzato che con il gps a bordo arrivava al mezzo chilo qualche dubbio su decollo ed atterraggio mi viene...
Staremo a vedere per ora mi gusta

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 22:38   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Finalmente,si fa per dire, dopo tanti elettroni ho riallestito un glow..
Il passo è stato facile perché praticamente tutto il materiale era disponibile in casa in particolare per quanto riguarda il La7 che con il profile condivide le misure al centimetro.
In realtà il modello profile ha una AA maggiore e solo con l'aggiustamento del 5% consentito dal regolamento aces si arriva ad avere 85 cm di apertura alare.
Questa volta le dime sono quelle con il karman ed il rinforzo centrale comodissimo per fissare serbatoio, servo del gas, ricevente e batterie, rivestimento in carta da pacchi, impennaggi in balsa da 3 mm, l'ala è longheronata sopra e sotto con tiglio 3x2 e chiaramente rivestita in carta, coprimotore e fenestratura forniti da cocacola company.






Il motore è l'OS FX .15 cv-a, è un derivazione car cuscinettato con collettore in rame e pipetta motociclistica non regolamentare ma dal grande fascino ed elevate prestazioni... è un paio di anni che è fermo ma l'ultima volta girava veramente bene, per completare quattro servi da 12 gr metal e una life 2s da 700 mhA











La aces per i duemmezzo prevede un peso minimo di 700gr e questo senza carburante pesa 725 che non mi pare male... certo che se penso che il La7 più pesante in volo è stato quello vitaminizzato che con il gps a bordo arrivava al mezzo chilo qualche dubbio su decollo ed atterraggio mi viene...
Staremo a vedere per ora mi gusta

ciao cla
Che bel lavoro Claudio! Veramente bello!! Già avevo intenzione questo inverno di mettermi a fare un ACES pure io, ma vedendo ora questo capolavoro mi assale una voglia di cominciare fin da ora!! (anche perchè mi è arrivato l'ASP25 giusto ieri!!!)
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 23:44   #75 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Finalmente,si fa per dire, dopo tanti elettroni ho riallestito un glow..
Il passo è stato facile perché praticamente tutto il materiale era disponibile in casa in particolare per quanto riguarda il La7 che con il profile condivide le misure al centimetro.
In realtà il modello profile ha una AA maggiore e solo con l'aggiustamento del 5% consentito dal regolamento aces si arriva ad avere 85 cm di apertura alare.
Questa volta le dime sono quelle con il karman ed il rinforzo centrale comodissimo per fissare serbatoio, servo del gas, ricevente e batterie, rivestimento in carta da pacchi, impennaggi in balsa da 3 mm, l'ala è longheronata sopra e sotto con tiglio 3x2 e chiaramente rivestita in carta, coprimotore e fenestratura forniti da cocacola company.






Il motore è l'OS FX .15 cv-a, è un derivazione car cuscinettato con collettore in rame e pipetta motociclistica non regolamentare ma dal grande fascino ed elevate prestazioni... è un paio di anni che è fermo ma l'ultima volta girava veramente bene, per completare quattro servi da 12 gr metal e una life 2s da 700 mhA











La aces per i duemmezzo prevede un peso minimo di 700gr e questo senza carburante pesa 725 che non mi pare male... certo che se penso che il La7 più pesante in volo è stato quello vitaminizzato che con il gps a bordo arrivava al mezzo chilo qualche dubbio su decollo ed atterraggio mi viene...
Staremo a vedere per ora mi gusta

ciao cla
OOOOOOOOOH!!!! Finalmente hai abbracciato la Giusta Fede!!
Scoppio FOREVERRRRRRRRR!!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 21:42   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
pepe e pipe

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
OOOOOOOOOH!!!! Finalmente hai abbracciato la Giusta Fede!!
Scoppio FOREVERRRRRRRRR!!!!!

E allora beccatevi pure questo!!
Zero aces.. come per la profile stesse dime del La7 ma in scala 1/12 viene un metro preciso e allora bisogna decidere se fare un 2.5 pesante con AA sotto il metro o un 3.5 leggero...facile scegliere la seconda se non devi fare gare e ci metto pure la pipa mvvs così la 9x4 la tira per bene.







Ogiva di fortuna per elettrici e questa volta motore economico ma con un carburatore esagerato da 7 mm e che con la pipa ed un po' di nitrometano lavora molto bene, d'altra parte se si esclude il rossi che non è un 3.5 ed è piuttosto caro non ci sono altri .21 in commercio







Il profile viene cicciottello l'aces invece piuttosto "secco" ..alla fine 102 cm si AA ed 850 gr scarsi di peso a vuoto cioè 150 sotto il limite regolamentare....in caso di gara un bel problema ma per divertirsi va bene così..puzza, pepe e pipe

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 22:51   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
E allora beccatevi pure questo!!
Zero aces.. come per la profile stesse dime del La7 ma in scala 1/12 viene un metro preciso e allora bisogna decidere se fare un 2.5 pesante con AA sotto il metro o un 3.5 leggero...facile scegliere la seconda se non devi fare gare e ci metto pure la pipa mvvs così la 9x4 la tira per bene.







Ogiva di fortuna per elettrici e questa volta motore economico ma con un carburatore esagerato da 7 mm e che con la pipa ed un po' di nitrometano lavora molto bene, d'altra parte se si esclude il rossi che non è un 3.5 ed è piuttosto caro non ci sono altri .21 in commercio







Il profile viene cicciottello l'aces invece piuttosto "secco" ..alla fine 102 cm si AA ed 850 gr scarsi di peso a vuoto cioè 150 sotto il limite regolamentare....in caso di gara un bel problema ma per divertirsi va bene così..puzza, pepe e pipe

ciao cla
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 22:57   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
La 7

Bello, in effetti ho fatto anch'io un LA 7 Aces ma motorizzato con hacker 28 3 lipo da 2600 elica 9x6, vola splendidamente, ricavato da un disegno 1/12 con dime, tutto poli rivestito in modelspan leggera, pesa ca 600 gr finito.
Certo che vedendolo con un 2,5 cc fa tornare la voglia dell'unto, come motori 2,5 vanno bene anche gli asp con la testa blu, penso si trovino ancora in commercio, rendevano bene e non costavano una cifra.
Sarebbe bello organizzare un rave combat anche con i 2,5 cc e modelli dedicati, una valida alternativa alla profile, a cui comunque non tolgo niente.
Appena riesco invio foto del mio LA 7 tutto grigio chiaro macchie scure, naca rossa ricavata da barattolo di vinavil e deriva rossa a righe bianche.
Niente di nuovo, ma troppo bello in volo, poi volete mettere la cappotti a riavviata da un LA 7 Alfa Model accidentato tempo fa?

Salutoni
Iron Foam
pbarbaglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 09:06   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da pbarbaglio Visualizza messaggio
Bello, in effetti ho fatto anch'io un LA 7 Aces ma motorizzato con hacker 28 3 lipo da 2600 elica 9x6, vola splendidamente, ricavato da un disegno 1/12 con dime, tutto poli rivestito in modelspan leggera, pesa ca 600 gr finito.
Certo che vedendolo con un 2,5 cc fa tornare la voglia dell'unto, come motori 2,5 vanno bene anche gli asp con la testa blu, penso si trovino ancora in commercio, rendevano bene e non costavano una cifra.
Sarebbe bello organizzare un rave combat anche con i 2,5 cc e modelli dedicati, una valida alternativa alla profile, a cui comunque non tolgo niente.
Appena riesco invio foto del mio LA 7 tutto grigio chiaro macchie scure, naca rossa ricavata da barattolo di vinavil e deriva rossa a righe bianche.
Niente di nuovo, ma troppo bello in volo, poi volete mettere la cappotti a riavviata da un LA 7 Alfa Model accidentato tempo fa?

Salutoni
Iron Foam
Sarebbe bello organizzarne anche più di uno di rave, molto open e poco formali per rimettere in volo tutto quel "combat" che sta a prendere polvere nelle cantine...
2.5 e 4 cc se ne trovano, 3.5 credo solo ASP che è quelo sullo zero, il 2.5 testa blu ed il nuovo 4 cc vanno anche bene...
Posta le foto

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 13:19   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Mvvs che ricordi !!!!!!

Sarebbe proprio una bella iniziativa !! ho giusto 2 Zero (by Santillo) che stanno pe essere terminati.
Qualcuno sa dirmi dove acquistare degli Mvvs e relativa pipa ????
Me ne servirebbero un paio, contattatemi pure in privato per evitare pubblicità.
Grazie
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ki 61 epa/profile SLOW 1 Categoria Rc-Combat 23 28 marzo 14 11:04
Epa Accetta77 Categoria Rc-Combat 106 28 dicembre 13 00:11
Fw 190 A Epa darten Categoria Rc-Combat 43 31 marzo 13 17:42
lavockin la-7 scala 1/6 Checco 67 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 11 maggio 11 17:38
Epa ? dragonball Radiocomandi 2 12 luglio 07 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002