Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 15, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 53
Carrellino retrattile su combat Mustang P-51 great PLanes

Ciao a tutti, qualcuno ha già provato a installare due carrellini retrattili sulle ali del mustang della GreatPlanes (il combat)?
Dovrei fare uno scasso e alcune modifiche e ho paura di indebolire le ali..
Icone allegate
Carrellino retrattile su combat Mustang P-51 great PLanes-901133f2092d34c29033f997fdce.jpg  
MATTEW88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 17:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 53
nessuno?
MATTEW88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 18:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da MATTEW88 Visualizza messaggio
nessuno?
Secondo il mio parere rischi di fare un lavoro che indebolisci si la struttura, considerando che devi svestire quasi tutta l'ala nella parte inferiore.
Il P51 e' nato per essere lanciato a mano come si prevede nel Combat, ne ho avuti due e volano molto bene, utilizza un buon 2,5 cc o motore elettrico corrispondente, tieni inoltre conto che se carellato avrai bisogno necessariamente di una pista in asfalto viste le ruote piccole, e di una degna ricorsa,cosa che lanciandolo a mano con un po' di energia non dovrebbe crearti problemi.
Fai inoltre attenzione che per quanto bello e' molto fragile, meglio era il Corsair, dovendo volare con un motore di piccola taglia sono stati molto leggeri con il balsa.

Paolo (IRON FOAM)
pbarbaglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da pbarbaglio Visualizza messaggio
Secondo il mio parere rischi di fare un lavoro che indebolisci si la struttura, considerando che devi svestire quasi tutta l'ala nella parte inferiore.
Il P51 e' nato per essere lanciato a mano come si prevede nel Combat, ne ho avuti due e volano molto bene, utilizza un buon 2,5 cc o motore elettrico corrispondente, tieni inoltre conto che se carellato avrai bisogno necessariamente di una pista in asfalto viste le ruote piccole, e di una degna ricorsa,cosa che lanciandolo a mano con un po' di energia non dovrebbe crearti problemi.
Fai inoltre attenzione che per quanto bello e' molto fragile, meglio era il Corsair, dovendo volare con un motore di piccola taglia sono stati molto leggeri con il balsa.

Paolo (IRON FOAM)
Grazie mille dei consigli, ho un FS26 che vorrei usare, è un 4, 5cc ma mi hanno detto che come potenza è leggermete superiore al 2, 5cc due tempi. Cosa ne pensi ?
MATTEW88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Il buon IRONFOAM ti ha appena detto che la costruzione è piuttosto delicata !
Ha commentato "sono stati piuttosto leggeri con il balsa usato"
Credo che la scelta di un FS 26 non sia proprio azzeccata !
Già per il .21 di buone prestazioni è necessario rivedere i vari rinforzi e gli incollaggi !
Poi . . . . . . vedi un po' tu, solo a posteriori (analizzando la segatura di balsa) si possono esprimere valutazioni.
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
Il buon IRONFOAM ti ha appena detto che la costruzione è piuttosto delicata !
Ha commentato "sono stati piuttosto leggeri con il balsa usato"
Credo che la scelta di un FS 26 non sia proprio azzeccata !
Già per il .21 di buone prestazioni è necessario rivedere i vari rinforzi e gli incollaggi !
Poi . . . . . . vedi un po' tu, solo a posteriori (analizzando la segatura di balsa) si possono esprimere valutazioni.
non dico altro ! valuto bene allora prima di distruggere il modello ..grazie
MATTEW88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51D-Mustang - Great Planes danieleceriani66@gmail.co Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 luglio 11 19:46
Great Planes x combat gioqui Categoria Rc-Combat 11 21 maggio 10 16:12
P 51 Mustang funforce Great Planes picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 ottobre 07 13:26
Mustang P51 Fun Force Great Planes, qualcuno ce l'ha? picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 agosto 07 12:01
Carrellino per Combat filter Categoria Rc-Combat 4 11 maggio 07 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002