BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Carrellino retrattile su combat Mustang P-51 great PLanes (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/335606-carrellino-retrattile-su-combat-mustang-p-51-great-planes.html)

MATTEW88 21 febbraio 15 19:36

Carrellino retrattile su combat Mustang P-51 great PLanes
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti, qualcuno ha già provato a installare due carrellini retrattili sulle ali del mustang della GreatPlanes (il combat)?
Dovrei fare uno scasso e alcune modifiche e ho paura di indebolire le ali..

MATTEW88 22 febbraio 15 17:06

nessuno?

pbarbaglio 22 febbraio 15 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da MATTEW88 (Messaggio 4564547)
nessuno?

Secondo il mio parere rischi di fare un lavoro che indebolisci si la struttura, considerando che devi svestire quasi tutta l'ala nella parte inferiore.
Il P51 e' nato per essere lanciato a mano come si prevede nel Combat, ne ho avuti due e volano molto bene, utilizza un buon 2,5 cc o motore elettrico corrispondente, tieni inoltre conto che se carellato avrai bisogno necessariamente di una pista in asfalto viste le ruote piccole, e di una degna ricorsa,cosa che lanciandolo a mano con un po' di energia non dovrebbe crearti problemi.
Fai inoltre attenzione che per quanto bello e' molto fragile, meglio era il Corsair, dovendo volare con un motore di piccola taglia sono stati molto leggeri con il balsa.

Paolo (IRON FOAM)

MATTEW88 22 febbraio 15 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da pbarbaglio (Messaggio 4564613)
Secondo il mio parere rischi di fare un lavoro che indebolisci si la struttura, considerando che devi svestire quasi tutta l'ala nella parte inferiore.
Il P51 e' nato per essere lanciato a mano come si prevede nel Combat, ne ho avuti due e volano molto bene, utilizza un buon 2,5 cc o motore elettrico corrispondente, tieni inoltre conto che se carellato avrai bisogno necessariamente di una pista in asfalto viste le ruote piccole, e di una degna ricorsa,cosa che lanciandolo a mano con un po' di energia non dovrebbe crearti problemi.
Fai inoltre attenzione che per quanto bello e' molto fragile, meglio era il Corsair, dovendo volare con un motore di piccola taglia sono stati molto leggeri con il balsa.

Paolo (IRON FOAM)

Grazie mille dei consigli, ho un FS26 che vorrei usare, è un 4, 5cc ma mi hanno detto che come potenza è leggermete superiore al 2, 5cc due tempi. Cosa ne pensi ?

darten 22 febbraio 15 21:09

Il buon IRONFOAM ti ha appena detto che la costruzione è piuttosto delicata ! :o:
Ha commentato "sono stati piuttosto leggeri con il balsa usato" :fiu:
Credo che la scelta di un FS 26 non sia proprio azzeccata ! :angry:
Già per il .21 di buone prestazioni è necessario rivedere i vari rinforzi e gli incollaggi ! :shutup:
Poi . . . . . . vedi un po' tu, solo a posteriori (analizzando la segatura di balsa) si possono esprimere valutazioni. :wink:

MATTEW88 22 febbraio 15 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 4564818)
Il buon IRONFOAM ti ha appena detto che la costruzione è piuttosto delicata ! :o:
Ha commentato "sono stati piuttosto leggeri con il balsa usato" :fiu:
Credo che la scelta di un FS 26 non sia proprio azzeccata ! :angry:
Già per il .21 di buone prestazioni è necessario rivedere i vari rinforzi e gli incollaggi ! :shutup:
Poi . . . . . . vedi un po' tu, solo a posteriori (analizzando la segatura di balsa) si possono esprimere valutazioni. :wink:

:shutup: non dico altro ! valuto bene allora prima di distruggere il modello ..grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002