Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 15:31   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
aiuto photo one zott...

ciao, mi sono letto credo tutto quello che si poteva trovare sul photo one, ma non trovo il progetto (dimensioni ali e profileo alare)

posso cheidere l'aiuto del pubblico?
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 20:32   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
viene giu' a cannone :)

premesso che è il mio primo modello slow, di queste dimensioni e che mi è venuto un po' pesante sui 400 gr.

sono riuscito a trovare un buon assetto, ma qundo do' manetta o tento manovre un po' estreme, tende ad andare giu' di ala, ho anche aggiunto dei stabilizzatori sulle estremità che hanno limitato un po' il problema, ma di poco.
ho provato anche 3 celle per avere piu' motore.
si scompone facilmente e non si riesce a riprenderlo.

Slow combat, moooolto slow   (per i canutari ma anche per tutti)-img_0312-1-.jpg

Cosa puo' essere ?
Inesperienza o qualcosa sul modello

grazie
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:50   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
premesso che è il mio primo modello slow, di queste dimensioni e che mi è venuto un po' pesante sui 400 gr.

sono riuscito a trovare un buon assetto, ma qundo do' manetta o tento manovre un po' estreme, tende ad andare giu' di ala, ho anche aggiunto dei stabilizzatori sulle estremità che hanno limitato un po' il problema, ma di poco.
ho provato anche 3 celle per avere piu' motore.
si scompone facilmente e non si riesce a riprenderlo.

Allegato 211609

Cosa puo' essere ?
Inesperienza o qualcosa sul modello

grazie
ciao, io non sono un gran esperto di aerodinamica, ma credo possa essere semplicemente che pesi troppo, è quindi durante manovere più impegantive risenta di più dei problemi di portanza, oppure prova a controllare se è centrato longitudinalmente, magari è solo che "pende" banalmente da un lato...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 18:56   #364 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
ciao, mi sono letto credo tutto quello che si poteva trovare sul photo one, ma non trovo il progetto (dimensioni ali e profileo alare)

posso cheidere l'aiuto del pubblico?
ciao
l'ala è quella del volt:

Il Volt - Pagina 1 - Articoli di modellismo

comunque sono due pezzi da 50x20cm uniti insieme, come profilo va benissimo quello dello slow; le centina stanno all'inizio del 3d, oppure qui:

https://picasaweb.google.com/cippali...bba/SlowCombat

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 19:07   #365 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
premesso che è il mio primo modello slow, di queste dimensioni e che mi è venuto un po' pesante sui 400 gr.

sono riuscito a trovare un buon assetto, ma qundo do' manetta o tento manovre un po' estreme, tende ad andare giu' di ala, ho anche aggiunto dei stabilizzatori sulle estremità che hanno limitato un po' il problema, ma di poco.
ho provato anche 3 celle per avere piu' motore.
si scompone facilmente e non si riesce a riprenderlo.

Allegato 211609

Cosa puo' essere ?
Inesperienza o qualcosa sul modello

grazie
ciao
forse è un po' pesante, tieni presente che il mio originale, con pila da 800mA pesa 230g
fino a 300g vai bene, oltre logicamente cambia tipo di volo... il tuo forse oltre ad essere pesantuccio magari è da centrare meglio.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 01:03   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
l'ala è quella del volt:

Il Volt - Pagina 1 - Articoli di modellismo

comunque sono due pezzi da 50x20cm uniti insieme, come profilo va benissimo quello dello slow; le centina stanno all'inizio del 3d, oppure qui:

https://picasaweb.google.com/cippali...bba/SlowCombat

ciao
grazie zott
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 19:10   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Casa mia ;)
Messaggi: 31
Resoconto

Piccolo resoconto della mia esperienza, il primo slow costruito era 358gr un pò troppi... ho rifatto la fuso e cambiato l'eletronica solo la rx pesava 36gr sono arrivato a 300gr e la questione cambia di molto ora ne sto facendo un altro che dovrebbe stare dentro i 280gr... Il modello vola benissimo anche se pilotato da una pippa come me.
Ho trovato il modello divertente da costruire facile da pilotore "si recupera quasi sempre" inoltre è indistruttibile e se si dovesse rompere in 10 minuti si sistema... e sopratutto molto economico. Si sara schiantato di muso almeno 20 volte in una picchiata stile camicaze si è spezzata la freccia ma con un po di 6 min. e un tondino di carbonio ho risolto in 5 min di lavoro semplicemente fantastico ancora grazie mille a Il Zott che mi ha fatto riavicinare a questo hobby

Volevo chiedere una cosa a voi che siete certamente piu esperti di me... Il depron diciamo originale oltre a essere un pò ostico alla piegatura non è che abbia anche un peso maggiore di altri simil depron? Xche a me solo le ali con un servetto da 9 gr pesano poco piu di 90 gr. Non so proprio piu dove recuperare grammi
Appena trovo un volontario faccio un video del volo
Ciao e buoni voli a tuttiiii
Sgnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:15   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Sgnap Visualizza messaggio
Piccolo resoconto della mia esperienza, il primo slow costruito era 358gr un pò troppi... ho rifatto la fuso e cambiato l'eletronica solo la rx pesava 36gr sono arrivato a 300gr e la .....
Appena trovo un volontario faccio un video del volo
Ciao e buoni voli a tuttiiii
forse devi descrivere bene come l'hai fatto, così magari viene in mente più facilemnte e si evita di dire cosa a cui forse hai già pensato tu!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 22:10   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Casa mia ;)
Messaggi: 31
ciao cyrus ho usato freccia deca 5,5mm xchè vuota e meno pesante della 5
basetta di compensato 3mm, depron (scritta verde 6mm) centine in polistirene 1cm,
cannuccia 4mm di carbonio x ali

motorello che ha detto Zott 25-08 esc 8a(9gr) rx per turnigy 9x (18gr)
lipetta rhino 2s 610ma (35gr) due servi (9gr)

come vedi per arrivare al peso ideale (250gr) dovrei perdere ancora un sacco di peso
e non sò proprio dove per quello mi stavo interrogando sul depron
le uniche cose un pò pese sono il carrello (18gr) mi sembra e il supporto motore (7gr)
comunque la mia era solo curiosità con il nuovo se rimango sui 280 sono felicisssimo xchè gia a 300 è un modello fantastico....
ciaooooo
Sgnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 10:14   #370 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
per il peso del depron non saprei, quello originale con la scritta verde l'ho usato una volta sola, ma non mi piace perche è troppo rigido, non si piega e si spacca subito.
Da un sacco di tempo ormai lo prendo sempre nello stesso posto ( negozio di colori, carte da parati, ecc.) e mi ci trovo benissimo, ma per la differenza non saprei.

Occhio che con i colori e vernici varie si aggiunge peso (e pure tano) in un attimo... io per decorarlo ho usato dello scotch colorato, è identico a quello normale per pacchi marrone, solo che l'ho trovato in: celeste, rosso, giallo e verde Cosi ho preso due piccini con una fava: coloro il modelo e nello stesso tempo lo irrobustisco parecchio, visto che alla fine è sempre schotch

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow combat, idee... il_Zott Categoria Rc-Combat 27 06 marzo 08 17:12
slow stick combat = famolo piano! eros Categoria Rc-Combat 12 02 febbraio 07 12:45
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? bidibonvi Aeromodellismo Principianti 2 01 dicembre 05 15:09
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002