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Vecchio 14 luglio 08, 21:43   #671 (permalink)  Top
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Le famose lipo Turorix... continuano a gonfiarsi a palloncino ed a sgonfiarsi rapidamente La loro capacità di scarica ed di carica rimane inalterata. 45 minuti direi che ne sono la prova. Prima o poi sentirete il botto
Peccato eri un bravo ragazzo.....mi prenoto per l'E-Maxx se almeno lui si salva
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Vecchio 15 luglio 08, 00:03   #672 (permalink)  Top
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batterie:
io sto usando le A123 e credo siano il massimo come rapporto prezzo/prestazioni. 30c / 50C ma soprattutto si ricaricano in 15 minuti: compri un set di 12 celle e ti assembli 2 pacchi. GIRI E RICARICHI A ROTAZIONE! Altro vantaggio è che ora ti servono 4 o 5 celle, poi passerai al BL e dovresti cambiare tutto ed invece con le A123 dissaldi tutto e te le rifai come vuoi.
DIFETTO: serve per forza un caricabatterie Hyperion che carichi le A123....


x REFU: ieri ho finito i lavori a casa quindi....
nel frattempo un po' di bashing in giardino: ho fatto il filmato e appena riesco lo posto.

x CARROZZA SPIDER: beh, ReFu volevi la Decappottabile , no? ORA CE L'HAI!
Dunque se ho capito bene con i motori originali dovrei utilizzare due pacchi batterie A123 da 2 celle ognuna.. se non sbaglio dovrebbero diventare delle 6,6V 4600mAh per cella ? Tu bimoto con quale motorizzazione usi le A123 e soprattutto come ti regoli con il cut off ?

Matteo
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Vecchio 15 luglio 08, 01:56   #673 (permalink)  Top
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i motori originali vanno a 14\16 V. le alimentazioni del regolatore originale sono ognuna a 7\8 V.

quindi 2 celle x pacco sarebbero un pò pochine e 3 forse un pò troppo..non sò come li ha distribuiti i pacchi Bimoto, suppongo 1 pacco da 2 e 1 da 3 celle.
a questo punto avresti 2 pacchi uno da 9v 2300 mah e uno da 6v 2300 mah.
ti ritroveresti ad avere 15v & 2300mah,
i 4600mah li ha se raddoppi tutto e colleghi in parallelo

le celle dei pacchi sono collegati in serie, x avere i V. necessari.
X sommare i mah dei pacchi\celle si usa un collegamento in parallelo.


La cosa che mi frena sulla questio a123 è proprio questa..i mah
quanto ci faccio con 2300 mah..poco x i miei vizi....
in parole povere ..ora vado con 4s(14,8\16,4 V.) a 4900mah, 2 pacchi da 2s collegati in serie
per avere la stessa configurazione con le a123 dovrei usare 2 pacchi in parallelo di 5 celle in serie, ovvero 5s2p.
nell' e-maxx non ci sarebbero grossi problemi di ingombro, nel Re..revo non sò che colonnetta verrebbe fuori..difficile trovargli una sistemazione..

notte
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Vecchio 15 luglio 08, 06:52   #674 (permalink)  Top
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i motori originali vanno a 14\16 V. le alimentazioni del regolatore originale sono ognuna a 7\8 V.
quindi 2 celle x pacco sarebbero un pò pochine e 3 forse un pò troppo..non sò come li ha distribuiti i pacchi Bimoto, suppongo 1 pacco da 2 e 1 da 3 celle.
a questo punto avresti 2 pacchi uno da 9v 2300 mah e uno da 6v 2300 mah.
ti ritroveresti ad avere 15v & 2300mah,
i 4600mah li ha se raddoppi tutto e colleghi in parallelo
non c'ho capito 'na mazza.
Io attualmente sto mandando i 2 titan originali con 6 dico sei celle A123.
Ho cambiato solo il regolatore che attualmente è un MMM.
Quando avevo l'EVX originale li mandavo con 3+3 celle.

x lo spazio: ora che ho il MMM e 6 celle le ho montate di traverso: dal lato destro verso il lato sinistro.
Se riesco inserisco le foto, abbiate pazienza: almeno le ho fatte........


x la durata: come ho avuto modo di scrivere su precedente post, su ERBA 2300mah durano 12/13 minuti.
Liberi di parallelare o di sostituire il pacco dopo 12 minuti.

x salvalipo: ho impostato il MMM su tensione cutoff di 2v x cella = 12V
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Vecchio 15 luglio 08, 06:58   #675 (permalink)  Top
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foto e filmati

dunque: ho fatto le foto con il nokia N95. Le foto sono JPEG ma 920K : come le adatto per inserirle?

ho fatto filmato con il solito cell ( il filmato è decente...) ma il formato è un MP4 : come lo inserisco?



beh se siete curiosi di vedere le A123 all'opera siete costretti ad aiutarmi
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Vecchio 15 luglio 08, 08:29   #676 (permalink)  Top
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i motori originali vanno a 14\16 V. le alimentazioni del regolatore originale sono ognuna a 7\8 V.

quindi 2 celle x pacco sarebbero un pò pochine e 3 forse un pò troppo..non sò come li ha distribuiti i pacchi Bimoto, suppongo 1 pacco da 2 e 1 da 3 celle.
a questo punto avresti 2 pacchi uno da 9v 2300 mah e uno da 6v 2300 mah.
ti ritroveresti ad avere 15v & 2300mah,
i 4600mah li ha se raddoppi tutto e colleghi in parallelo

le celle dei pacchi sono collegati in serie, x avere i V. necessari.
X sommare i mah dei pacchi\celle si usa un collegamento in parallelo.


La cosa che mi frena sulla questio a123 è proprio questa..i mah
quanto ci faccio con 2300 mah..poco x i miei vizi....
in parole povere ..ora vado con 4s(14,8\16,4 V.) a 4900mah, 2 pacchi da 2s collegati in serie
per avere la stessa configurazione con le a123 dovrei usare 2 pacchi in parallelo di 5 celle in serie, ovvero 5s2p.
nell' e-maxx non ci sarebbero grossi problemi di ingombro, nel Re..revo non sò che colonnetta verrebbe fuori..difficile trovargli una sistemazione..

notte
Dunque, leggendo nel forum del sito traxxas ho visto che molti utilizzano ESC e MOTORI originali con 2 celle A123 da una parte e 3 celle A123 dall'altra per un totale di 5 celle e una tensione di 3,3 x 5 = 16,5V..

Bimoto, hai scritto che usavi con MOTORI e ESC originali 6 celle A123, ma non è eccessivo per l'esc originale arrivare a 19,8V ??

Per ridimensionare le fotografie hai tra i tuoi programmi Photoshop ? se si ti spiego come fare..

Matteo
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Vecchio 15 luglio 08, 11:51   #677 (permalink)  Top
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io l'ho fatto, erano due pacchi separati da 3. L'EVX li manda in serie ai due TITAN che sono da 14,4 V cadauno.
Ho fatto una 25ina di scariche. I titan sono roventi ma non sono bruciati.
E poi cambia molto lo sforzo dal tipo di terreno. Sul battuto scaldano meno e le batterie durano un paio di minuti di più.
Ora uso lo stesso voltaggio, con MMM. Con esso ho attenuato la forza di traction control e le varie caratteristiche salva batterie che, in questo caso , proteggono anche i motori.
Ma ho una coppia che impenna ad ogni sgrillettata! Anche in velocità, anche da fermo con partenza lenta.


sono riuscito a ridimensionare le foto per REFU.

pacco batterie, posizionamento ed ultima release della wheelie bar
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-pacco-da-6-celle-con-nastro-americano.jpg   Traxxas E-Maxx-nuova-release-wheelie-bar.jpg   Traxxas E-Maxx-14072008006-1296-x-972-.jpg  

Ultima modifica di bimoto : 15 luglio 08 alle ore 12:00
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Vecchio 15 luglio 08, 13:43   #678 (permalink)  Top
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Beh... io un consiglio spassionato te lo giro:
Hai fatto un ottimo lavoro, e grazie per le foto che testimoniano come sia relativamente semplice piazzare le a123 sull'E-Maxx.
Prenditi un Velineon... con 45 Euro te lo porti a casa comprese le spese di sped. A quel punto riassembli il pacco 3celle + 3celle in parallelo. Raddoppi la durata (forse anche di più in quanto il rendimento del BL è maggiore) ed aumenti di parecchio le prestazioni. L'Ura ed il Refuso te lo potrànno confermare. Io giro con il pignone da 19 originale senza particolari problemi di temperatura. Al limite, come hai letto sopra, ci metto il 14 per l'off montanaro
Ciao...ed aspettiamo il video!!!
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Vecchio 15 luglio 08, 14:22   #679 (permalink)  Top
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Beh... io un consiglio spassionato te lo giro:
Hai fatto un ottimo lavoro, e grazie per le foto che testimoniano come sia relativamente semplice piazzare le a123 sull'E-Maxx.
Prenditi un Velineon... con 45 Euro te lo porti a casa comprese le spese di sped. A quel punto riassembli il pacco 3celle + 3celle in parallelo. Raddoppi la durata (forse anche di più in quanto il rendimento del BL è maggiore) ed aumenti di parecchio le prestazioni. L'Ura ed il Refuso te lo potrànno confermare. Io giro con il pignone da 19 originale senza particolari problemi di temperatura. Al limite, come hai letto sopra, ci metto il 14 per l'off montanaro
Ciao...ed aspettiamo il video!!!
Sarebbe una bella configurazione, Mamba Monster Max e Velineon.. mamma mia mi fate venire troppe voglie sull'e-maxx che mi deve arrivare. Ma con quale esc utilizzano L'Ura e Refuso il Velineon?

Matteo
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Vecchio 15 luglio 08, 14:45   #680 (permalink)  Top
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io non uso valium , e-revo e e-maxx sono con mambamax e figao7xl
lo usa lo skiev con il suo esc velinium.
bimoto
ci credo che siano bollenti i titan se li fai andare con 6 celle...
cmq approvo in todos ...io sono x il totale sfruttamento dei titan...xè sotto stress danno il meglio..anche se a me duravano niente

ottime le foto, adesso capiscio.....forse riuscirei a farle stare anche sul revo...

a questo punto manca un link del venditore meno esoso della batteria a 36v da cui recuperare le 12 celle...
il cb hyperion...quando costa'...vabbè vado a cercarlo in rete...
bimoto, dai monta il neu..non ci metti molto e non è troppo complicato...vedrai com' è differenti nell' erogazione della potenza dai titan

ciao
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