Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 11, 13:59   #231 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Dai, non dire così... un giretto BISOGNA farlo... poi magari fai come me, tre volte ho provato a fare il looping, tre volte ho piantato il modello ed è ancora integro! Mi sono fatto il Peacemaker di Aldrich, sarebbe un kombat, ma come partenza per fare qualche mezza acrobazia non è male... e soprattutto lo fai in poco tempo, io ho fatto la versione a tavoletta e in due giorni di lavoro era OK! L'unica "rogna", se così si può dire, è l'ala centinata, ma non vedo particolari problemi a realizzarla, anche da scratch. Se invece ti servono ali in polistirolo fammi sapere che ho l'archetto a filo caldo. Con quelle stai un attimo, è come assemblare un modello scuola!

A sproposito, per chi fosse interessato ricordo che questo weekend a Modena c'è il memorial Amato Prati con mostra/scambio di motori d'annata. Per info contattate Pino Carbini di SAM2001 o Gianmauro Castagnetti (chi cerca su google trova...)
Dai un'occhiata a tutta la discussione.....
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 20:02   #232 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
A Chiasellis c'è una pista per velocità/team più una pista in erba per acro e kombat. Il ritrovo è quasi tutte le domeniche, da PN in mezz'ora sei lì... se ti serve il contatto del presidente fammi sapere che ti mando una MP
Conosco il posto, grazie.

Per anni sono andato a volare sulla quasi adiacente allora pista del RCClub Friuli di Mortegliano, poi su quella di Risano ( o Lavariano.......quella di una volta, non l'attuale).

Comunque il nome del Presidente mi piacerebbe saperlo, chissà, forse pure lo conosco.

Grazie
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 20:15   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
sono bellissimi i disegni e i modelli proposti ,ma ,mi dispiace costatare che l'acrobazia in VVC (F2B ) è considerata morta o considerata old timer ,invece è viva e vegeta grazie anche a dei giovanissimi piloti.
Ricordo che domenica 10 aprile ci sara la prima prova di campionato cisalpino a Desio,organizata dallo storico gruppo GMM di Monza
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 23:03   #234 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Si sà bene che non è morta, ma questo è un revival di giovinezza
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 07:58   #235 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
sono bellissimi i disegni e i modelli proposti ,ma ,mi dispiace costatare che l'acrobazia in VVC (F2B ) è considerata morta o considerata old timer ,invece è viva e vegeta grazie anche a dei giovanissimi piloti.
Ricordo che domenica 10 aprile ci sara la prima prova di campionato cisalpino a Desio,organizata dallo storico gruppo GMM di Monza
Non sarà morta, ma trovarla e saperne qualche cosa è piuttosto difficile.
Si direbbe che i praticanti o quelli che ancora ci girano attorno vogliano tenersela per se.
Possibile che molti di quelli qui intervenuti non abbia un disegno, una foto, insomma qualcosa da pubblicare ?
Ho chiesto qualche indirizzo ed ho avuto solo indicazioni generiche che non mi hanno portato da nessuna parte.
Eppure, a giudicare dal numero dei contatti la cosa sembra interessare, non avrei mai creduto che si potesse arrivare a numeri così alti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 08:05   #236 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
Eccolo

E' LUI

Il Nobler, il papà, la mamma, lo zio di tutti gli acrobatici da 60 anni a questa parte.

Prima una foto di George Aldrich, quello a destra, scomparso qualche tempo fa, poi il disegno della scatola della Top Flite ed infine due trittici e qualche esemplare.














Ultima modifica di Ehstìkatzi : 07 aprile 11 alle ore 08:10
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 11:44   #237 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Conosco il posto, grazie.

Per anni sono andato a volare sulla quasi adiacente allora pista del RCClub Friuli di Mortegliano, poi su quella di Risano ( o Lavariano.......quella di una volta, non l'attuale).

Comunque il nome del Presidente mi piacerebbe saperlo, chissà, forse pure lo conosco.

Grazie
Marino Del Torre

ti invio una MP con il suo indirizzo email
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 12:03   #238 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Dai un'occhiata a tutta la discussione.....
Mi sono espresso male... il pischello sono io, assolutamente non intendevo dire che fossi un principiante, la discussione l'ho già letta tutta! riportavo semplicemente la mia esperienza, per stimolare anche qualche "nuovo arruolamento"!

Se qualcuno fosse interessato, allego tavola del Peacemaker di Aldrich in versione con fusoliera a tavoletta. Ottimo col G20/23 e elica 9x4 Kavan in plastica gialla, non si rompe mai!


P.S. hai fatto qualche altra prova di restauro dei disegni?

Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 15:29
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 12:41   #239 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Mi sono espresso male... il pischello sono io, assolutamente non intendevo dire che fossi un principiante, la discussione l'ho già letta tutta! riportavo semplicemente la mia esperienza, per stimolare anche qualche "nuovo arruolamento"!

Se qualcuno fosse interessato, allego tavola del Peacemaker di Aldrich in versione con fusoliera a tavoletta. Ottimo col G20/23 e elica 9x4 Kavan in plastica gialla, non si rompe mai!


P.S. hai fatto qualche altra prova di restauro dei disegni?
Francamente no.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 14:18   #240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non sarà morta, ma trovarla e saperne qualche cosa è piuttosto difficile.
Si direbbe che i praticanti o quelli che ancora ci girano attorno vogliano tenersela per se.
Possibile che molti di quelli qui intervenuti non abbia un disegno, una foto, insomma qualcosa da pubblicare ?
Ho chiesto qualche indirizzo ed ho avuto solo indicazioni generiche che non mi hanno portato da nessuna parte.
Eppure, a giudicare dal numero dei contatti la cosa sembra interessare, non avrei mai creduto che si potesse arrivare a numeri così alti.
Per quanto mi riguarda, devo dire che il volo vincolato mi ha sempre appassionato sopratutto quando avevo 10-15 anni e mi divertivo con il Super Pilota I scassandone più di uno per poi passare al Super Scoiattolo, pure lui strapazzato, viste le mie scarse doti di pilota....

Riguardo ai praticanti attuali, non so come la pensino in proposito... mentre quelli "che ancora ci girano intorno" come me sono probabilmente un po' timidi o forse si "vergognano" di scrivere le loro esperienze passate, più o meno remote, più o meno esaltanti, in una discussione che ha visto la partecipazione di persone di un certo "calibro" o di provata esperienza...

... come è pur vero che qualsiasi apporto può contribuire a risollevare la pratica del vvc (anche se i gruppi del nord e sud Italia sono molti attivi, mentre al centro credo che sia in via di estinzione, se già non lo è), anche i semplici ricordi...

Andavo al Parco di Villa Gordiani (già circondato da palazzoni) con un paio di amici e nell'angolo più nascosto (ma solo per essere sicuri di non far male a nessuno) ci divertivamo da matti con un modelletto arrabbattato alla meno peggio e un motore diesel (il G31?) che girava con miscela composta da petrolio lampante comprato dal ferramenta, olio di ricino puro (quello purgativo....) e etere comprati in bottigliette in farmacia... dei cavi è meglio non parlarne...
Poi un giorno qualcuno rimediò pure una fialetta di quella che noi chiamavamo "coramina" usata come additivo nella miscela: il motorello urlava a più non posso...

Niente di ipertecnologico, ma il divertimento puro era assicurato...

Nel mio piccolo, sarei felice di allegare il disegno del Macchi 308 dell'Aviomodelli: il kit mi fu regalato per il mio 15° compleanno ma non potei godermelo perchè poco dopo andò perso durante un trasloco.... tanti anni dopo venni in possesso delle tre tavole che recentemente ho fatto scansionare, così se dovessi cambiare casa....

E' uno dei miei sogni nel cassetto e credo che tale rimarrà, considerata anche l'ipertensione: ho provato a girare su me stesso, nel salotto di casa, simulando il pilotaggio con tanto di braccio teso e pugno chiuso... fortuna che c'era il divano vicino...

Posso allegare o rischio di violare qualche regola?

Saluti a tutti

P.S. qualcuno ha il foglio delle istruzioni di montaggio? Non si sa mai....
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002