|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 aprile 11, 15:47 | #221 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Ogni scarrafone è bello 'a mamma soja.............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 aprile 11, 19:17 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
|
ciao a tutti, ho seguito con piacere e molta nostalgia la discussione del VVC che mi ha portato con la memoria più di 40 anni indietro. Come eravamo belli con i capelli lunghi e i jeans a zampa di elefante! Intervengo solo, oltre che per ringraziare il Grande Capo per il rewind, per segnalare il sito dell'amico Anfarol, che produce e vende un piccolo circuito nato appositamente per il VVC elettrico, che, con una serie di timer, permette di volare praticamente da soli, senza cioè l'amico che tiene il modello e te lo lascia al cenno convenuto. Produce inoltre una serie di circuiti validi per tantissime applicazioni, non solo aeromodellistiche. Buoni voli a tutti, anche solo nell'ambito di una semisfera, e morbidi atterraggi. Alce
__________________ Campa nen la lenga al gat |
05 aprile 11, 19:48 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
| Solitari in VVC
L'affollamento nelle piste VVC è un ricordo dei sabati pomeriggio di 40 anni fa...ma pur non ricorrendo all'elettrico ( ) la soluzione è pronta da un pezzo : Brodak Manufacturing - Control Line Flying Addirittura una pista in Svizzera è stata predisposta già con inserti filettati nell'asfalto per avvitarci quello che qui in gergo chiamiamo " il chiodo" o " la piastra"
__________________ FAI 7635 |
06 aprile 11, 11:12 | #225 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ogni volta che scorro queste pagine mi par di tornare indietro nel tempo, sento vagamente l'odore della pista, il profumo dell' erba tagliata al suo interno, la tensione dei cavi sul braccio...............profumo di tempi migliori ormai andati portandosi appresso sogni, speranze e giovinezza.......... ..............vorrei poter tornare indietro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 aprile 11, 11:29 | #226 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Uh mamma che malinconia!!! Dài allegria, forza! siamo in primavera, il profumo dell'erba c'è anche adesso. Invece della tensione dei cavi si sente il peso della radio (se non usi le lipo al posto delle NiCd) Un tajut di chel bon e tutto si rimette a posto Saluti Andrea |
06 aprile 11, 11:43 | #227 (permalink) Top |
|
Non so...........forse perché l'aeromodellismo l' ho sempre vissuto assai intensamente e francamente gli anni '60, per questo, sono stati per me gli anni più belli
06 aprile 11, 14:15 | #230 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
A sproposito, per chi fosse interessato ricordo che questo weekend a Modena c'è il memorial Amato Prati con mostra/scambio di motori d'annata. Per info contattate Pino Carbini di SAM2001 o Gianmauro Castagnetti (chi cerca su google trova...) | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |