Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 15:47   #221 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ogni scarrafone è bello 'a mamma soja.............

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 19:17   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di alce pallida

Data registr.: 12-02-2010
ciao a tutti,
ho seguito con piacere e molta nostalgia la discussione del VVC che mi ha portato con la memoria più di 40 anni indietro. Come eravamo belli con i capelli lunghi e i jeans a zampa di elefante!
Intervengo solo, oltre che per ringraziare il Grande Capo per il rewind, per segnalare il sito dell'amico Anfarol, che produce e vende un piccolo circuito nato appositamente per il VVC elettrico, che, con una serie di timer, permette di volare praticamente da soli, senza cioè l'amico che tiene il modello e te lo lascia al cenno convenuto.
Produce inoltre una serie di circuiti validi per tantissime applicazioni, non solo aeromodellistiche.
Buoni voli a tutti, anche solo nell'ambito di una semisfera, e morbidi atterraggi.

Alce
Vecchio 05 aprile 11, 19:48   #223 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Solitari in VVC

L'affollamento nelle piste VVC è un ricordo dei sabati pomeriggio di 40 anni fa...ma pur non ricorrendo all'elettrico ( ) la soluzione è pronta da un pezzo :

Brodak Manufacturing - Control Line Flying

Addirittura una pista in Svizzera è stata predisposta già con inserti filettati nell'asfalto per avvitarci quello che qui in gergo chiamiamo " il chiodo" o " la piastra"
Vecchio 06 aprile 11, 09:42   #224 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Skylark

Un modello di Ed Southwick, a suo tempo ne costruimmo due.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 11:12   #225 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Ogni volta che scorro queste pagine mi par di tornare indietro nel tempo, sento vagamente l'odore della pista, il profumo dell' erba tagliata al suo interno, la tensione dei cavi sul braccio...............profumo di tempi migliori ormai andati portandosi appresso sogni, speranze e giovinezza..........

..............vorrei poter tornare indietro

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 06 aprile 11, 11:29   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Uh mamma che malinconia!!!

Dài allegria, forza! siamo in primavera, il profumo dell'erba c'è anche adesso.
Invece della tensione dei cavi si sente il peso della radio (se non usi le lipo al posto delle NiCd)

Un tajut di chel bon e tutto si rimette a posto

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 11:43   #227 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Non so...........forse perché l'aeromodellismo l' ho sempre vissuto assai intensamente e francamente gli anni '60, per questo, sono stati per me gli anni più belli

Vecchio 06 aprile 11, 11:52   #228 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Appena posso me ne costruisco uno anche se credo che non lo farò mai volare.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 14:06   #229 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non so...........forse perché l'aeromodellismo l' ho sempre vissuto assai intensamente e francamente gli anni '60, per questo, sono stati per me gli anni più belli
A Chiasellis c'è una pista per velocità/team più una pista in erba per acro e kombat. Il ritrovo è quasi tutte le domeniche, da PN in mezz'ora sei lì... se ti serve il contatto del presidente fammi sapere che ti mando una MP
Vecchio 06 aprile 11, 14:15   #230 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Appena posso me ne costruisco uno anche se credo che non lo farò mai volare.
Dai, non dire così... un giretto BISOGNA farlo... poi magari fai come me, tre volte ho provato a fare il looping, tre volte ho piantato il modello ed è ancora integro! Mi sono fatto il Peacemaker di Aldrich, sarebbe un kombat, ma come partenza per fare qualche mezza acrobazia non è male... e soprattutto lo fai in poco tempo, io ho fatto la versione a tavoletta e in due giorni di lavoro era OK! L'unica "rogna", se così si può dire, è l'ala centinata, ma non vedo particolari problemi a realizzarla, anche da scratch. Se invece ti servono ali in polistirolo fammi sapere che ho l'archetto a filo caldo. Con quelle stai un attimo, è come assemblare un modello scuola!

A sproposito, per chi fosse interessato ricordo che questo weekend a Modena c'è il memorial Amato Prati con mostra/scambio di motori d'annata. Per info contattate Pino Carbini di SAM2001 o Gianmauro Castagnetti (chi cerca su google trova...)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione