Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 15:23   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
prof. Capo,

probabilmente per il mio "vizio mentale" del motore a scoppio non ti ho citato ma saremmo onorati di averti alla Malpensa, magari porta anche l'altro prof..... il tuo conterraneo POSA visto che siete entrambi Baresi.
Pensa che l'ho rivisto alla cena + Assemblea SAM 2001 a casa di Ninetto Ridenti nel Gennaio scorso e parlando parlando mi ha ricordato di aver fatto la sua prima gara con i vell. in Volo Libero ,della quale divenne poi un Campione, a Rimini , Coppa Sperandini, nel 1955 , alla quale anche io partecipavo per la prima volta con V-A2 ed un E-Wakefiled ...... e sono passati 56 anni.....

Piero Muzio - FAI 241
Franco, caro amico e grande veleggiatorista, non si cimenta col volo vincolato ma sicuramente avrebbe piacere, come me, di essere con voi. Quanto a me, se mi riesce una certa combinazione (mio figlio ha casa a Pavia) potrei, spero, organizzarmi con i miei Gip. Anche io sono socio Sam come Franco. Se puoi mi dai qualche indicazione in più su prof.capobianco@yahoo.it? Grazie per il cortese invito. Ernesto
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 15:30   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
prof. Capo,

probabilmente per il mio "vizio mentale" del motore a scoppio non ti ho citato ma saremmo onorati di averti alla Malpensa, magari porta anche l'altro prof..... il tuo conterraneo POSA visto che siete entrambi Baresi.
Pensa che l'ho rivisto alla cena + Assemblea SAM 2001 a casa di Ninetto Ridenti nel Gennaio scorso e parlando parlando mi ha ricordato di aver fatto la sua prima gara con i vell. in Volo Libero ,della quale divenne poi un Campione, a Rimini , Coppa Sperandini, nel 1955 , alla quale anche io partecipavo per la prima volta con V-A2 ed un E-Wakefiled ...... e sono passati 56 anni.....

Piero Muzio - FAI 241
P.S. Pure io sono affetto dal medesimo vizio mentale. Di motori a scoppio ne possiedo 54, di elettrici due. Ti assicuro che di elettrico non ne capisco nulla e che ho difficoltà ad accettarli, anche se non mi dispiace l'idea di pensare che qualche volta potrei andare a volare in giacca e cravatta e poi andare in studio senza puzzare di miscela.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 17:16   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
..... e poi andare in studio senza puzzare di miscela.
E perchè mai, abbiamo così poche occasioni di portarci dietro delle emozioni ( ok una leggera nuance, non proprio una ascella di zingaro...)
Eppoi abbiamo, nell' anno del 150esimo dell'unità d'Italia, illustri personaggi a testimonianza del piacere dell'olezzo evocativo : Vittorio Emanuele II scriveva alla Bela Rusin di non lavarsi troppo perchè gli piaceva "la spussa della bernarda"
Che sarà mai un filo di olio di ricino ?
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 17:33   #334 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
trovato
grazie
Se volete mi inserisco anche di qui!
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 18:05   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Se volete mi inserisco anche di qui!
Partecipazione assai gradita!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 18:08   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
E perchè mai, abbiamo così poche occasioni di portarci dietro delle emozioni ( ok una leggera nuance, non proprio una ascella di zingaro...)
Eppoi abbiamo, nell' anno del 150esimo dell'unità d'Italia, illustri personaggi a testimonianza del piacere dell'olezzo evocativo : Vittorio Emanuele II scriveva alla Bela Rusin di non lavarsi troppo perchè gli piaceva "la spussa della bernarda"
Che sarà mai un filo di olio di ricino ?
Tra le due nuance, con decenza parlando, preferirei andare in studio con la seconda. Solo in mancanza, con la prima. Donne e motori ....
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 18:54   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Se volete mi inserisco anche di qui!
Andrea Vavassori,

ti avevo chiesto se mi dicevi chi era il costruttore del "Freesby" del quale avevi pubblicato 3 foto , nella discussione sui Vintage F3A , avendo visto che montava un OPS 60 con ogiva ed elica pure nostre del tempo.
Forse ti è sfuggito. Spero che rimedierai.

Per l'elettrico, sempre nell' altra sezione dei F3Avintage, ho scritto che sono sono andato a Calcinatello a vedere Sabato le prove degli Hely mondiali.
Diciamo che sono pensionato ma sempre innamorato del motore a scoppio.
Tu hai un attività commerciale e certamente devi seguire un poco tutto.
Devo dire che per gli hely mi pare che forse sia una delle categorie più adatte all'elettrico infatti seguendo la prova del rumore l'unica vera differenza ........era appunto la mancanza della scia d'olio sottostante , rumore identico , poi nel volo l'erogazione della potenza e coppia molto piatta, semplifica tutto
Nell' F3A invece come pure negli acrobatici VVC mi pare che il il costo sia notevolmente superiore e la mancanza del rumore toglie molto fascino. Ho visto alcune gare con i vincolati acrobatici e non mi piacciono proprio.
In ogni caso mi pare che l'errore maggiore, delle Federazioni sia di mescolare sistemi di propulsione diverse, anche perchè stabilire i rapporti di equivalenza tra un sitema maturo/lo scoppio e uno in grande evoluzione/l'elettrico, porta a delle disparità più che evidenti, trasciando i problemi, non secondari, per chi produce e avrebbe bisogno di decisioni più meditate e non improvvisate
Onore al merito, per ora naturalmente, ad AMSCI ed IFMAR che fanno da anni gare separte per la gioia e la soddisfazione di ciascun appassionato, li proprio le Auto senza il rumore sono anche un poco ridicole.

Saluti Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 07:42   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Se volete mi inserisco anche di qui!
Benvenuto
ho visto l'altra discussione, ma non ho trovato il riferimento l "rodeino elettrico" puoi riepilogare, grazie
Giamba
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 15:41   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Se volete mi inserisco anche di qui!
Oggi mi sono arrivate le scatole del Rodeo Olympic e del Matador Aero-naut. Disegno e legnetti. Che goduria! Sul Matador metto un G 20-23 o un Os 15 LA?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 16:37   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Oggi mi sono arrivate le scatole del Rodeo Olympic e del Matador Aero-naut. Disegno e legnetti. Che goduria! Sul Matador metto un G 20-23 o un Os 15 LA?
Un diesel su quei modelli è il non plus ultra: il g20/23 andava bene ma di solito lo scomprimevamo un pelo, una o due guarnizioni sotto la testa e foravamo il venturi originale con una punta da 4 : in questo modo il comportamento era più da Fox ...
Ma il G20 D o il webra mach III ( averlo il mach 2 ), per non dire il G30....erano un altra cosa, tiravano sempre in ogni assetto grassi o magri...eppoi con quelli sì che vai in ufficio con la nuance sui vestiti ..
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002