Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 18, 20:16   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Per legge non si puo' vendere al pubblico alcool metilico puro, ci aggiungono lo 0,5% di antiossidante (tra le altre cose anche per renderlo di gusto cattivo, 40 anni fa ci fu uno scandalo, adulteravano il vino).

Secondo me e' il miglior alcool per miscela in commercio, lo uso da 20 anni.
Italo l'hò sentito anche io la storia del vino adulterato, mi pare una decini di anni fà e, se non erro ce scappato anche il morto.
Però quello che non sono riuscito a digerire e l'abolizione del nitro non ci vuoleva questa, un duro colpo al modellismo.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 21:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Italo l'hò sentito anche io la storia del vino adulterato, mi pare una decini di anni fà e, se non erro ce scappato anche il morto.
Però quello che non sono riuscito a digerire e l'abolizione del nitro non ci vuoleva questa, un duro colpo al modellismo.
Scusa Trinacria, mi sfugge qualcosa, cosa intendi per abolizione del nitro?
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 21:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Italo l'hò sentito anche io la storia del vino adulterato, mi pare una decini di anni fà e, se non erro ce scappato anche il morto.
Però quello che non sono riuscito a digerire e l'abolizione del nitro non ci vuoleva questa, un duro colpo al modellismo.
E anche li ci sarebbe da discutere, in un paese normale uno si fa un permesso per l' acquisto specificando l'uso, di xx litri di nitrometano (o etere+nitrito d' amile per gli amanti del diesel)

Come esiste il porto d'armi potrebbe esistere anche il permesso d' uso di nitrometano.

I terroristi anno altri canali per procurarsi esplosivi e armi, sicuramente non il negozio di modellismo.

luis-63, il nitro puo' essere venduto solo mescolato all' alcool, leggi antiterrorismo.
Nella lista c' era anche il comunissimo acetone che per un certo periodo era sparito dai brico ritornato di libera vendita dopo sei mesi.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie

Ultima modifica di italo.driussi : 25 aprile 18 alle ore 21:40
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 21:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non proprio a posto...
La frazione di olio è insufficiente per un
4t.
Comunque ho trovato ottimo il metanitro della jet fatto di misura per il sottoscritto (18% nitro)


Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
Per gli OS ok, per gli YAMADA no perlomeno nei miei mai meno del 25%
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 22:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
luis-63, il nitro puo' essere venduto solo mescolato all' alcool, leggi antiterrorismo.
Nella lista c' era anche il comunissimo acetone che per un certo periodo era sparito dai brico ritornato di libera vendita dopo sei mesi.

...ecco, appunto, mi sfuggiva qualcosa; ero convinto che il nitrometano fosse acquistabile, pensavo fosse solo un fatto di praticità il trovarlo già diluito nelle miscele commerciali in percentuali varie a seconda delle proprie esigenze. Grazie per la delucidazione.
Trinacria, scusa la mia ignoranza!!!
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 18, 23:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Italo l'hò sentito anche io la storia del vino adulterato, mi pare una decini di anni fà e, se non erro ce scappato anche il morto
Veramente erano 32 anni fa, i morti furono 23 per non parlare delle lesioni gravi e gravissime.

Scandalo del vino al metanolo

Svariati anni prima - ero minorenne - compravo metanolo puro e lo trasportavo fino a casa in autobus (vietato trasportare infiammabili sui mezzi pubblici!)... eppure non mi sentivo un terrorista, solo un ragazzino entusiasta per i modelli a volo vincolato

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 00:10   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Veramente erano 32 anni fa, i morti furono 23 per non parlare delle lesioni gravi e gravissime.

Scandalo del vino al metanolo

Svariati anni prima - ero minorenne - compravo metanolo puro e lo trasportavo fino a casa in autobus (vietato trasportare infiammabili sui mezzi pubblici!)... eppure non mi sentivo un terrorista, solo un ragazzino entusiasta per i modelli a volo vincolato

Andrea
Si esatto ne ho sentito parlare in televisione, ma appunto si riferiva a quanto postato da te.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 08:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Veramente erano 32 anni fa, i morti furono 23 per non parlare delle lesioni gravi e gravissime.

Scandalo del vino al metanolo

Svariati anni prima - ero minorenne - compravo metanolo puro e lo trasportavo fino a casa in autobus (vietato trasportare infiammabili sui mezzi pubblici!)... eppure non mi sentivo un terrorista, solo un ragazzino entusiasta per i modelli a volo vincolato

Andrea
Bei tempi andati quando il farmacista mi vendeva l' olio di ricino e l' etere mescolati.
Il supertigre G20/15 D costava 6250 lire
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 11:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Per l'olio di ricino credo che quello della novarossi sia insuperabile,fa andare motori all'8% di olio e 25% di nitro,io l'ho sempre usato costicchia un po
Oli lubrificanti - Oli per manutenzione - Oli per miscela - NOVAROSSI WORLD

per alcool puro ottimo e anche olio di ricino potete rivolgervi qui,prima vendeva anche nitrometano e devo dire che aveva prezzi molto vantaggiosi.

Alcool Metilico | Alcool Metilico Puro

Olio Di Ricino | Olio Di Ricino
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 18, 12:06   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Per gli OS ok, per gli YAMADA no perlomeno nei miei mai meno del 25%
Per gli Yamada uso la cool Power e quindi nessunissimo problema.
Per gli OS non scenderei sotto il 18% di olio

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela Glow 4 Tempi MAB.VOLO Aeromodellismo Volo a Scoppio 39 15 novembre 16 20:55
MOTORI GLOW: 2 tempi. VS. 4 tempi stasy Aeromodellismo Volo a Scoppio 120 05 gennaio 15 09:51
miscela per os 91 4 tempi PEDVED Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 09 gennaio 12 21:59
miscela per 4 tempi toratora72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 febbraio 10 17:01
Miscela x 4 tempi mikyfly82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 29 agosto 09 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002