Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 19:12   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gullit
 
Data registr.: 10-04-2012
Residenza: lecce
Messaggi: 14
un Saluto da lassù!

Salve a tutti!
con molto piacere mi unisco a questa community nella community!
ho da poco completato l'acquisto del mio primo aeromodellino e ovviamente mi sono accodato a tutti voi che già possedete (chi più e chi meno contento) un u can fly
premetto che non ho mai tenuto in mano una trasmittente o come mi verrebbe da dire in linguaggio profano un "joystick" per pilotare uno di quegli oggetti infernali! e che quindi sono completamente ignorante in materia...
Spero di trovare presto qualcuno in zona che mi sappia fare un po da Mentore...
Anche se leggendo qua e la pare che questo u can fly sia veramente in grado di far divertire anche i più inesperti come me.
e poi a quel prezzo... mi sa che non si trova di meglio
io sono di lecce se qualcuno ha delle dritte da darmi di qualsiasi tipo è il benvenuto! grazie!
__________________
Gullit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:44   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gullit
 
Data registr.: 10-04-2012
Residenza: lecce
Messaggi: 14
u can fly => idrovolante

a pagina due di questa discussione l'utente avvcaserta ha postato il link del suo u can fly modificato in idrovolante... chi di voi è in grado di approfondire la cosa?
non posso farne a meno di complimentarmi e rosicare fino a quando non l'avrò realizzato anche io!

Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
anche a me fa lo stesso difetto solo che con l'alettone destro. infatti in volo lo devo trimmare tutto per farlo andare diritto,
dopo qualche mese di volo il mio modello è stato trasformato:
YouTube - ‪u can fly capri‬‏
YouTube - ‪u can fly idro‬‏
__________________
Gullit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:15   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
risultato mi sono parcheggiato su un tetto del fienile...
Ahia. E io che pensavo di essere stato originale parcheggiandolo in cima ad un canneto...

Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
chiedo se qualcuno di voi sà dove posso reperire la naca...
Qui sicuramente ce l'hanno. (Sensei è il nome americano dell'U Can Fly, come Discovery è quello inglese e australiano.)

Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
PS: era troppo bello.....per esser vero...4 minuti di volo...
Eh, girano le balls ma bisogna mettere in conto la possibilità di questi incidenti.
Cmq se la naca non è proprio "atomizzata" puoi tentare un recupero, anche parziale.
Un tubo di UHU Por, qualche listellino di legno, un po' di polistirolo sbriciolato per riempire i buchi e sei di nuovo in aria in attesa che arrivi la naca nuova.
Anche se non verrà benissimo poco male. L'importante che le ali siano integre e ben allineate poi, come dice il mio maestro, con un buon motore volano anche le sedie.

Ciaooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:50   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Gullit Visualizza messaggio
Salve a tutti!
con molto piacere mi unisco a questa community nella community!
Ciao e ben arrivato!

Citazione:
Originalmente inviato da Gullit Visualizza messaggio
premetto che non ho mai tenuto in mano una trasmittente o come mi verrebbe da dire in linguaggio profano un "joystick" per pilotare uno di quegli oggetti infernali! e che quindi sono completamente ignorante in materia...
Spero di trovare presto qualcuno in zona che mi sappia fare un po da Mentore...
Partiamo da una premessa. L'UCF anche se è pacioso, "adatto ai principianti" come si legge sui siti commerciali, non è un giocattolo. In mani inesperte può distruggersi tranquillamente come fare del male a qualcuno o fare dei danni.
Il consiglio "classico" in questi casi è associarsi ad un campo volo e prendere lezioni da un maestro, con doppio comando sulle trasmittenti (un po' come i doppi comandi delle auto di scuola guida).
Inoltre un campo volo è una zona libera da ostacoli (case, alberi, strade, tralicci ad alta tensione, ecc.) che permette di volare in tutta sicurezza.
Nella quota associativa generalmente è compresa l'assicurazione che, per pochi euro l'anno, ti mette al riparo da possibili, spiacevoli (€€€€€€€) conseguenze.
Anch'io come te e come tutti avrei voluto iniziare da solo, ma solo dopo che il mio maestro mi ha salvato l'aereo la prima volta (più una ventina di volte in seguito...) ho capito che far volare un modello è una cosa da affrontare con serietà e, soprattutto, voglia di imparare.
Il divertimento viene dopo, quando hai sufficiente padronanza della situazione.

Anche l'allenamento parallelo con un simulatore da PC (ce ne sono parecchi validi) è utile e contribuisce a prendere confidenza con i comandi, anche se il volo "reale" è tutta un'altra cosa.

EDIT:
Qui c'è la lista dei campo volo in Puglia. Prendi il più vicino e facci un salto, parla con qualcuno (generalmente sono persone molto disponibili) e ti daranno tutte le info (corrette) di cui in questo momento hai bisogno.

Ciaoooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *

Ultima modifica di condor63 : 10 aprile 12 alle ore 22:57
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:53   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Ciao e ben arrivato!



Partiamo da una premessa. L'UCF anche se è pacioso, "adatto ai principianti" come si legge sui siti commerciali, non è un giocattolo. In mani inesperte può distruggersi tranquillamente come fare del male a qualcuno o fare dei danni.
Il consiglio "classico" in questi casi è associarsi ad un campo volo e prendere lezioni da un maestro, con doppio comando sulle trasmittenti (un po' come i doppi comandi delle auto di scuola guida).
Inoltre un campo volo è una zona libera da ostacoli (case, alberi, strade, tralicci ad alta tensione, ecc.) che permette di volare in tutta sicurezza.
Nella quota associativa generalmente è compresa l'assicurazione che, per pochi euro l'anno, ti mette al riparo da possibili, spiacevoli (€€€€€€€) conseguenze.
Anch'io come te e come tutti avrei voluto iniziare da solo, ma solo dopo che il mio maestro mi ha salvato l'aereo la prima volta (più una ventina di volte in seguito...) ho capito che far volare un modello è una cosa da affrontare con serietà e, soprattutto, voglia di imparare.
Il divertimento viene dopo, quando hai sufficiente padronanza della situazione.

Anche l'allenamento parallelo con un simulatore da PC (ce ne sono parecchi validi) è utile e contribuisce a prendere confidenza con i comandi, anche se il volo "reale" è tutta un'altra cosa.

Qui c'è un campo volo, presumo vicino alla tua città. Se puoi facci un salto, parla con qualcuno (generalmente sono persone molto disponibili) e ti daranno tutte le info (corrette) di cui in questo momento hai bisogno.

Ciaoooo
Quoto Condor63 in pieno dopo aver fatto un po' di danni da solo, ho capito che il campo volo era l'unica soluzione se non volevo smettere prima di imparare.
Lo so come ci si sente, si pensa di poter fare da soli ma la realtà è che pilotare è abbastanza complesso, e se non si vuole rimetterci il modello da subito, bisogna chinare la testa e farsi insegnare.
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 02:26   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gullit
 
Data registr.: 10-04-2012
Residenza: lecce
Messaggi: 14
certo

assodato che senza istruttore si rompe dopo pochi minuti!
un consiglio che mi è sembrato saggio è quello che suggerisce di fare un po di pratica con i simulatori...
e quindi mi sapete consigliare un buon simulatore per il nostro u can fly???
ce ne sono di gratuiti???
__________________
Gullit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 10:54   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Gullit Visualizza messaggio
assodato che senza istruttore si rompe dopo pochi minuti!
un consiglio che mi è sembrato saggio è quello che suggerisce di fare un po di pratica con i simulatori...
e quindi mi sapete consigliare un buon simulatore per il nostro u can fly???
ce ne sono di gratuiti???
Intanto leggi qua che ti fai un'idea Simulatori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 11:01   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
[QUOTE=Gullit;3140577]assodato che senza istruttore si rompe dopo pochi minuti!
QUOTE]

no, SECONDI

prova a scaricarti FMS ( googolando trovi tutto ) ma non sperare di sostituire campo di volo ed istruttore con il simulatore.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 16:21   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gullit
 
Data registr.: 10-04-2012
Residenza: lecce
Messaggi: 14
ops!

ma è vero che la radio inclusa nella versione RTF di u can fly non si può interfacciare con il pc???
__________________
Gullit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 08:03   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
U Can Fly

CONDOR63,
grazie per gli indirizzi:---> U CAN FLY SENSEI... ma a trovato di tutto meno che la naca...
Provo a scrivere alla HYPE, vediamo cosa mi dicono...., come avevo detto in oprecedenza è una cosa assurda avere tutti i pezzi di ricambio ad esclusione della naca, è la prima che si rompe durante una caduta... se la trovo nuova, ne faccio delle copie... con vetroresina.


Angelo
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 16:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 17:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002