Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 12, 22:37   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Allora aspetta quando comincerò a sparare belinate...vedrai le risate che ti farai!

Mio dovere è dire che non è farina del mio sacco ma è merito esclusivo dell'Hely Fly Club.
Il corso completo lo trovi a questo indirizzo:
L'angolo dell'elettraiolo
C'è qualche piccolo refuso dovuto alla trascrizione delle formule, ma è una lettura abbastanza facile e molto interessante.

Ciaoo
Grazie Condor63, mi sto pappando tutta la lezione!
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 17:32   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Ho effettuato un paio di voli al campo volo, ho notato che il modello va abbastanza bene, purtroppo ho fatto anche alcuni atterraggi non proprio ortodossi e ho notato che la ruota anteriore collegata al servo del timone tende ad essere un po' mobile, quindi alla prima irregolarità della pista tende il modello tende a sbandare, forse è la mia inesperienza...non lo so...qualcuno ha notato un problema simile?
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 17:41   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Tutto normale, dopo aver fatto un atterraggio brusco
In realtà i giochi sul carrello anteriore inizialmente sono minimi ma con l' andare del tempo aumentano, un pò per come è concepito un pò, o soprattutto, per gli atterraggi bruschi
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:49   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Quoto Axl_74.

Al mio, dopo un paio di atterraggi (neanche troppo bruschi) ci siamo accorti che al decollo curvava tutto su un lato.
Si era solamente allentata al vite sulla bandierina del servo...rimesso in linea in due minuti.
Purtroppo la scelta del produttore, a mio avviso discutibile, di non permettere un rapido smontaggio/rimontaggio della naca motore ha la conseguenza di rendere irraggiungibili anche i meccanismi presenti sulla verticale del carrello.
Sono d'accordo che (volendo) staccare la naca si può fare anche al campo, però essendo un'operazione abbastanza noiosa e delicata meriterebbe ben altra tranquillità, comfort e ambiente di lavoro.

Non vedo l'ora che sia domenica. Finalmente dopo tanto gelo si prospetta una giornata veramente spettacolare per volare.
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:52   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Hehe ti capisco, anche a me si è allentata la vite sulla bandierina del servo...da novizio pensavo di avere danneggiato irreparabilmente il ruotino anteriore, per fortuna era solo la vite!
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 20:40   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI73
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: sassari
Messaggi: 66
scusate l intromissione qualcuno di voi ha provato a cambiare livrea al modello?se si che colori avete usato?io ho usato dei colori acrilici ad acqua dati con aerografo col risultato che si son staccati come una pellicola
__________________
GIANNI73
GIANNI73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 10:17   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNI73 Visualizza messaggio
scusate l intromissione qualcuno di voi ha provato a cambiare livrea al modello?se si che colori avete usato?io ho usato dei colori acrilici ad acqua dati con aerografo col risultato che si son staccati come una pellicola
QUI trovi tutte le info utili.

Ciaoo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:34   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI73
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: sassari
Messaggi: 66
ti ringrazio
__________________
GIANNI73
GIANNI73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 11:36   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
Dopo atterraggio penoso, chiaramente prima o poi doveva succedere...rompo l'elica apc 10x5, mi ero premunito comprandone alcune di scorta, vado per montarle e mi accorgo che il diametro del mozzo non corrisponde!!! L'elica è sempre una apc 10x5 ma presenta un diametro più piccolo rispetto al mozzo originale...

Strano che forniscano delle eliche apc con delle specie di adattatori...ma per diametri più grandi...quando l'elica ha un diametro più piccolo..mi sembra un contro senso....le eliche che ho acquistato sono queste http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...idProduct=5440
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 11:41   #390 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Dopo atterraggio penoso, chiaramente prima o poi doveva succedere...rompo l'elica apc 10x5, mi ero premunito comprandone alcune di scorta, vado per montarle e mi accorgo che il diametro del mozzo non corrisponde!!! L'elica è sempre una apc 10x5 ma presenta un diametro più piccolo rispetto al mozzo originale...

Strano che forniscano delle eliche apc con delle specie di adattatori...ma per diametri più grandi...quando l'elica ha un diametro più piccolo..mi sembra un contro senso....le eliche che ho acquistato sono queste HobbyKing R/C Hobby Store : APC style propeller 10x5-E
Questo lo vendono apposta........



o così:
[IMG]http://www.************/product_thumb.php?img=images/---------offerte/24/jp5535506_reamer_gratuato_eliche6-14.jpg&w=150&h=112[/IMG]

Non tentare di allargare il buco con il trapano a mano....... o alesatore o trapano a colonna con l'elica ben fissata in morsa altrimenti il foro viene di sicuro fuori centro.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 16:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 17:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002