Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 12, 11:56   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Il mio va una bomba gli ho solo sostituito matore e regolatore.
Gli ho messo come regolatore un himodel fly da 40, e come motore un bel turnigy
TR 35-36C 1100kv e vi dico che e veramente spettacolare.
in volo lo devi disturbare per quanto è calmo.
ora gli ho montato anche una telecamerina e mi diverto a fare video.
Ora mancano solo i scarponi per volare nell'acqua.
approfitto se qualcuno a qualche idea di postarla
grazie
Cosa ne dite?
HobbyKing R/C Hobby Store : Steerable Floats for 182 1.5meter Seaplane
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 22:20   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
Ciao condor63! Tu che motore hai montato? E sopratutto ti sei procurato un supporto motore nuovo?
Dopo (lunga) indagine di mercato e avendo presente le massime dimensioni possibili del motore, limitando all'osso le eventuali modifiche, la mia scelta è caduta sul Fusion 3545/05
da 1100 kV venduto da Schweighofer.
Spinge ottimamente la 10x5 originale assorbendo 30A (come il motore originale), ma con un rendimento del 78% e con prestazioni non confrontabili.
Volendo si può mettere: 10x7 (36A-76%) e 11x5.5 (40A-75%).
Come supporto motore ho usato quello originale, semplicemente aggiungendo due fori simmetrici rispetto all'asse, distanti 25mm tra loro.

Poiché l'asse è da 5mm invece che da 4mm, sempre da Schweighofer ho preso anche l'adattatore elica.

Per l'ogiva ero indeciso se metterne una tradizionale o una a "pallottola", poi ho optato per la seconda poiché, a mio avviso, esteticamente è molto valida e contribuisce al raffreddamento interno della naca. Alla fine ho preso questa.

Qui il confronto tra il motore originale e il Fusion.
Qui il motore montato.

P.S. Se intendi utilizzare l'elica originale devi portare il foro da 5 a 6mm utilizzando un alesatore o un buon trapano a colonna (come ho fatto io). Se prendi invece una APC nuova nella confezione sono presenti tutti gli adattatori.

Ciaooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 19:43   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
.......Mi spiego, ho scoperto a mie spese cosa è successo.....già da nuovo l'U CAN FLY al suo primo battesimo dell'aria dava i primi problemi....dando manetta il motore faceva uno strano rumore come di slittamento... a tal proposito controllavo di nuovo elica.. spingi elica ecc.ecc. ma tutto era OK...
We!!
Lo fa anche il mio.
Preoccupato da quanto letto ho mandato email di chiarimento alla Jonathan per sapere che fare.
Il modello è nuovo e dovrebbe avere una garanzia, no?
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 20:53   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Bene, mi hanno risposto di provare un altro regolatore dalle caratteristiche simili e poi fargli sapere.
Nel frattempo consigliano di usare una batteria separata per ricevente e servi.
Ne preparero' una con 5 AAA da 800mAh da posizionare nel vano di sgancio sul CG.
In questo caso che cavetto dovrei scollegare?
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 23:07   #505 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Bene, mi hanno risposto di provare un altro regolatore dalle caratteristiche simili e poi fargli sapere.
Nel frattempo consigliano di usare una batteria separata per ricevente e servi.
Ne preparero' una con 5 AAA da 800mAh da posizionare nel vano di sgancio sul CG.
In questo caso che cavetto dovrei scollegare?
Con la punta di un'ago solleva la linguetta che ferma il pin rosso dentro la spinetta del regolatore di giri e sfilalo.... isolalo bene con del termoretraibile e lascialo fuori dalla spinetta..... ora per alimentare rx e servi dovrai usare il pacco separato.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 09:10   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Con la punta di un'ago solleva la linguetta che ferma il pin rosso dentro la spinetta del regolatore di giri e sfilalo.... isolalo bene con del termoretraibile e lascialo fuori dalla spinetta..... ora per alimentare rx e servi dovrai usare il pacco separato.
Perfetto, grazie.
Scappo a volare
Buona giornata di voli a tutti
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 13:20   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Bene, mi hanno risposto di provare un altro regolatore dalle caratteristiche simili e poi fargli sapere.
Che sia il regolatore è fuor di dubbio. A quel punto fossi in te comprerei un rego da 50A (ce ne sono in giro ottimi, a prezzi accessibilissimi), così saresti pronto un domani per un possibile upgrade del motore.
Con quello originale mi sembrava di avere un nido di scoiattoli dentro il modello...

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Nel frattempo consigliano di usare una batteria separata per ricevente e servi.
Male non fa ma, opinione personale, è come comprare delle scarpe da corsa ad un infartuato. Camminerà meglio, ma difficilmente potrebbe correre una maratona senza rischi.
Cmq è una prova che avevo fatto anch'io, utilizzando un'accumulatore al Pb che avevo a portata di mano. Risultato zero.
Magari sarai più fortunato, cosa che ti auguro.

Ciaooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 16:08   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Uesugi
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: udine
Messaggi: 114
E cosi dopo numerosi voli, il mio ucanfly mi lascia appiedato...per fortuna niente di grave ma una cosa difficile da risolvere per cui vengo qua sul forum e chiedo informazioni!

Avete presente il ruotino anteriore collegato al servo del direzionale? Bene l'altro giorno il ruotino ha preso una botta dopo atterraggio maldestro pensavo niente di grave invece me lo ritrovo che mi viaggia a destra e a sinistra e non ruota piu con il direzionale...dopo indagine scopro che si è rotto la squadretta che fa da raccordo fra asse del ruotino e tirante ....questa squadretta si trova dietro il motore, rimossa la naca e regolatore, la squadretta è visibile...chiedo informazioni qui perché non ho la minima idea di dove trovarne un altra simile...
Una soluzione potrebbe anche essere quella di fissare l'asse del ruotino anteriore...soluzione poco elegante ma efficace ci perderei in mobilità....ma...potrebbe andare bene voi cosa ne pensate..
__________________
U CAN FLY Hype - Turnigy 9x
Uesugi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 17:52   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
Messaggi: 117
devi cercare le squadrette per carrelli sui siti di modellismo,ti dò qualche esempio:http://www.jonathan.it/accessori/aerei/carrelli+fissi/mp+jet/112274_squadrette-carrelli-metallo--4.html
http://www.jonathan.it/accessori/aer...elli-3-mm.html
Citazione:
Originalmente inviato da Uesugi Visualizza messaggio
E cosi dopo numerosi voli, il mio ucanfly mi lascia appiedato...per fortuna niente di grave ma una cosa difficile da risolvere per cui vengo qua sul forum e chiedo informazioni!

Avete presente il ruotino anteriore collegato al servo del direzionale? Bene l'altro giorno il ruotino ha preso una botta dopo atterraggio maldestro pensavo niente di grave invece me lo ritrovo che mi viaggia a destra e a sinistra e non ruota piu con il direzionale...dopo indagine scopro che si è rotto la squadretta che fa da raccordo fra asse del ruotino e tirante ....questa squadretta si trova dietro il motore, rimossa la naca e regolatore, la squadretta è visibile...chiedo informazioni qui perché non ho la minima idea di dove trovarne un altra simile...
Una soluzione potrebbe anche essere quella di fissare l'asse del ruotino anteriore...soluzione poco elegante ma efficace ci perderei in mobilità....ma...potrebbe andare bene voi cosa ne pensate..
beppe75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 19:44   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Che sia il regolatore è fuor di dubbio. A quel punto fossi in te comprerei un rego da 50A (ce ne sono in giro ottimi, a prezzi accessibilissimi), così saresti pronto un domani per un possibile upgrade del motore.
Con quello originale mi sembrava di avere un nido di scoiattoli dentro il modello...
Male non fa ma, opinione personale, è come comprare delle scarpe da corsa ad un infartuato. Camminerà meglio, ma difficilmente potrebbe correre una maratona senza rischi.
Cmq è una prova che avevo fatto anch'io, utilizzando un'accumulatore al Pb che avevo a portata di mano. Risultato zero.
Magari sarai più fortunato, cosa che ti auguro.
Ciaooo
Ma no, amico condor, è solo per prevenire un eventuale e pericoloso crash nel caso in cui il regolatore morisse.
Così la ricevente è sempre alimentata.
Non ho nessun regolatore extra, per il momento, e volo con quello che ho di serie in attesa che qualche amico me ne presti uno dei suoi per le dovute prove.
Piuttosto, sapete dirmi se i microservi dell'U Can Fly sopportano i 6 volts?
E qualche anima pia mi spiegherebbe come rimuovere la naca motore, pf?
Grazie a tutti, ciao
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 16:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 17:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002