Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 22:17   #581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Occhio goryc che ti bannano per immagini vietate ai minori
Mamma mia che fantasia!

Ho provato questa motorizzazione con un'elica 11x7 APC-E ed il modello ha cambiato completamente anima, riesce a salire in verticale senza fare una piega! Oggi ho scaricato 8 LiPo 3S da 2200 40C: regolatore e motore assolutamente freddi, bellissimo!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 20:23   #582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
Che connettore batteria monta di serie?
Connettore Dean.

__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 13:43   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ciao a tutti,
ho cercato un po nel forum, ma sto usando il telefonino ed è una vera tortura.
sono costretto a cambiare il motore del mio UCF, siccome sono un vero inesperto e i negozianti dai quali solitamente mi fornivo sono tutti in zona rossa terremoto e quindi chiusi, mi aiutate a cercare online un motore equivalente? se possibile vorrei mantenere il regolatore originale. premetto che dovendo ricostruire il parafiamma mi puo stare bene anche un fissaggio motore diverso dall' originale.
grazie
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 19:53   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI73
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: sassari
Messaggi: 66
trasformazione ruotino anteriore

chiedo ai piu esperti : e possibile trasformare l u can fly da triciclo a biciclo,mi spiego meglio intendo eliminare il ruotino direzionale anteriore(visto che in fase di atterraggio nel terreno sconnesso e il primo a rompersi)per posizionarlo posteriormente.secondo voi e possibile la cosa o rischio di sconvolgere l assetto del modello specie in decollo
__________________
GIANNI73
GIANNI73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 08:50   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNI73 Visualizza messaggio
chiedo ai piu esperti : e possibile trasformare l u can fly da triciclo a biciclo,mi spiego meglio intendo eliminare il ruotino direzionale anteriore(visto che in fase di atterraggio nel terreno sconnesso e il primo a rompersi)per posizionarlo posteriormente.secondo voi e possibile la cosa o rischio di sconvolgere l assetto del modello specie in decollo
tutto è possibile basta farlo

ovviamente il decollo di un biciclo è più macchinoso per la difficoltà di gestire la direzionalità da "dietro al moto" ( invece che dal davanti )

mai provato a guidare un muletto? ( che ha le ruote motrici davanti e quelle sterzanti dietro )

l'imbardata ( scodamento ) è sempre in agguato....una volta presa velocità il fenomeno si stabilizza, il ruotino si alleggerisce ( la coda si alza ) e prende autorità il direzionale

è una buona scuola per chi vuole poi passare a modelli di classe superiore ( vedi le riproduzioni di caccia WWII ) anche perchè si impara, in primis a gestire il direzionale, sempre troppo poco usato, poi a far prendere la giusta velocità al modello prima di tirare il cabra ed eseguire la rotazione di decollo e magari anche ad avere maggiore sensibilità sul cabra ( il modello deve correre sulle due ruote con la coda parallela al terreno per un certo tratto prima di decollare e non essere strappato da terra solo perchè il motore lo permette...)

anche in atterraggio le cose sono un po' più complesse: c'è necessità di maggior sensibilità sul cabra: l'atterraggio deve essere davvero pennellato ( in pratica la cosa inversa descritta per il decollo ) breve tratto percorso sulle due ruote per poi mettere a terra la coda...difficile, a causa del pericolo di stallo, l'atterraggio su tre punti...
e su terreno sconnesso la musata ( ed a volte anche il capottamento ) è sempre in agguato...

tutto questo si complica ulteriomente in presenza di vento al traverso pista........( il modello, come il vero aereo, tende sempre a "mettere il naso al vento" )
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 14 giugno 12 alle ore 08:56
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 19:00   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI73
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: sassari
Messaggi: 66
esaudiente ti ringrazio.comunque alla prima occasione ci provo, ho visto anche dei filmati su youtube che mi ispirano.a presto grazie
__________________
GIANNI73
GIANNI73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 21:06   #587 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 102
Eccomi, nuovo nel club
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 20:49   #588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI73
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: sassari
Messaggi: 66
benvenuto
__________________
GIANNI73
GIANNI73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 10:52   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ciao a tutti,
ho enorme difficolta a reperire in tempi brevi e costi accettabili eliche 10x5, in alternativa cosa mi consigliate? ho modello con motore e regolatore originale. un po appesantito per regolare il baricentro.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 13:17   #590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho enorme difficolta a reperire in tempi brevi e costi accettabili eliche 10x5, in alternativa cosa mi consigliate? ho modello con motore e regolatore originale. un po appesantito per regolare il baricentro.
trovata risposta in questo tread, scusate ma il cerca fatto prima del messaggio non me lo aveva evidenziato. google n°1 !
iottand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 16:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 17:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002