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Vecchio 11 dicembre 12, 01:30   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Mi sa che stiamo equivocando, vai a rileggerti la sequenza dei messaggi...
Quando tu hai tirato fuori il discorso sul CG, lo hai fatto quotando un mio messaggio sul blizzard, ed i messaggi successivi (il modello che sale, l'inclinazione del motore...), anche se o.t., erano tutti riferiti al blizzard!

Se parliamo del Razzor, come del resto è giusto che sia in questo thread, è evidente che non debba salire nel dare gas, ma più che giocare con il CG non credo che si possa fare.
In rovescio per tenerlo livellato dovresti aver bisogno solo di un pò di picchia e comunque vale sempre il suggerimento di mixare il gas con il picchia.
Il 540qq non credo proprio che sia un antagonista del Razzor; a parità circa di dimensioni i due modellini hanno due motorizzazioni totalmente diverse e sono destinati ad un uso totalmente diverso.
Hai ragione infatti io ho sempre e solo parlato del razzor visto che è la discussione sul razzor.
Solo pensavo che anche gli altri si riferissero al razzor.lo paragonavo al 540qq solo per le dimensioni e per il fatto che chi prende un micro di solito lo vuole ben controllabile e preciso.
Comunque traendo le ultime conclusioni e considerando vari fattori come prezzo materiale,messa a punto e prestazioni sono stato molto più soddisfatto dal rarebear di HK a4s che più o meno a misure è dello stesso segmento.difatti oggi ho venduto il razzor per prendere un'altro rare.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 09:31   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Hai ragione infatti io ho sempre e solo parlato del razzor visto che è la discussione sul razzor.
Solo pensavo che anche gli altri si riferissero al razzor.lo paragonavo al 540qq solo per le dimensioni e per il fatto che chi prende un micro di solito lo vuole ben controllabile e preciso.
Comunque traendo le ultime conclusioni e considerando vari fattori come prezzo materiale,messa a punto e prestazioni sono stato molto più soddisfatto dal rarebear di HK a4s che più o meno a misure è dello stesso segmento.difatti oggi ho venduto il razzor per prendere un'altro rare.
Avevi provato il RareBear, tipo questo:

RareBear Nano-Racer » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Ciao!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 17:12   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Si bravissimo solo che quello di hk che è lo stesso strutturalmente monta motore 2835 regolatore da 25 2-4S e puoi usare la 1000 3S ma moolto meglio la 850 4S.e con la 4S secondo me è più veloce del dogfighter e di molto,ad occhio ed emozioni mi sembra così.solo che con 90 euro ti arriva a casa già assemblato come il robbe.io lo straconsiglio a chi piacciono i micro.È come avere un micro pylon.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 21:30   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Si bravissimo solo che quello di hk che è lo stesso strutturalmente monta motore 2835 regolatore da 25 2-4S e puoi usare la 1000 3S ma moolto meglio la 850 4S.e con la 4S secondo me è più veloce del dogfighter e di molto,ad occhio ed emozioni mi sembra così.solo che con 90 euro ti arriva a casa già assemblato come il robbe.io lo straconsiglio a chi piacciono i micro.È come avere un micro pylon.
Di HK intendi questo?
Mi attrae parecchio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 21:54   #25 (permalink)  Top
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Di HK intendi questo?
Mi attrae parecchio
No... mi pare troppo piccolo per le 4S...
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Vecchio 11 dicembre 12, 23:21   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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no quello proprio no!!!!
è più grande la 4s del modello!!!
a parte gli scherzi quello è il micro della durafly fa delle cose incredibili dato il costo e ha i servi sub sub micro!!!ma va messo in competizione con i vari s-bach342 eflite.funziona con lipo 2s da 200 o meglio 180 con almeno30c.io avevo l'edge 540 ed era come una trottola impazzita molto più veloce dell's-bach,solo che hanno il difetto secondo me che il materiale è troppo delicato e scarso,mi spiego:se crashi un eflite in qualche maniera riparti,questi ti esplodono letteralmente e poi devi fare un puzzle con la colla a caldo perchè se usi la epoxi si fondono.certo visti i prezzi invogliano eccome!!! ma conta che basta un fil di vento e ti conviene farti passare la voglia.
io intendevo quello sempre bianco ma con apertura alare da 620 più o meno.lo trovi sicuramente nel magazzino tedesco o in quello internazionale se fai i conti ti costano uguali.loro lo danno per buono anche con la 3s ma fidati che provi la 4s e ne rimani shockato.(almeno io)ah dimenticavo se ti piace il micro da 400mm prendilo da honkong che hanno tutto quel che serve dalle batterie alla micro orange con i connettori micro adatti al modello,almeno ti arriva bnf.

ah per chi interessa ho l'edge540qq appena ho 5 minuti se non esiste già faccio una bella recensione,anzi chiedo a Mauro.ofx che segue più di me se esistono già disciussioni in caso ne inauguro una perchè merità è un gran bel modello anche se ha dei piccoli difetti.
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Vecchio 15 dicembre 12, 22:47   #27 (permalink)  Top
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Il modello decisamente non sopporta il vento ed io dovrei imparare quando non è il caso di osare.
Risultato: folata di vento e, prima di perderlo, atterraggio brusco ed alberino motore rotto.

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.....
la volta precedente atterrando di muso ho spezzato l'albero motore in acciaio possibile???forse era predisposto per non distruggere il modello ma indagherò.
beh questo crash ha abbassato di un millimetro credo l'inclinazione del motore e adesso vola molto meglio infatta a tutta manetta cabra di poco,mentre nel volato tranquillo rimane bello dritto,infatti sino a sieri la regolazione del cg era un incubo non ne venivo a capo.
Da quanto capisco anche tu avevi rotto l'albero e lo hai anche riparato... Dove hai trovato il ricambio?!
Grazie
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 15:40   #28 (permalink)  Top
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Ciao se hai rotto anche tu l albero motore allora credo che siano predisposti.non ha senso un albero in acciaio che si spezza prima di un elica in plastica.io ho tolto l albero usando come cuneo un cacciavite esagonale da 1,5 e poi ne avevo uno un casa dello stesso diametro che ora non ricordo su un motore vecchio e adattandone le misure ho messo quello.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 17:04   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ciao se hai rotto anche tu l albero motore allora credo che siano predisposti.non ha senso un albero in acciaio che si spezza prima di un elica in plastica.io ho tolto l albero usando come cuneo un cacciavite esagonale da 1,5 e poi ne avevo uno un casa dello stesso diametro che ora non ricordo su un motore vecchio e adattandone le misure ho messo quello.
Non so il tuo, ma il mio è sceso giù proprio di punta, non si è fatto nemmeno un graffio tranne l'albero rotto (d'altro canto la raffica di vento se lo stava portando via e se non lo buttavo giù l'avrei perso).
Ho trovato albero e cuscinetto di ricambio al negozio e vediamo se devo riuscire a provarlo per bene una buona volta...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 14:39   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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nemmeno il mio si era fatto nulla tranne una leggerissima scollatura sul muso subito sistemata.aveva picchiato con l'ogiva tanto è vero che non si era neppure rotta l'elica.comunque come tutti i modelli multiplex è veramente resistente.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
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