Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 06, 10:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 70
multiplex

Ciao a tutti
volo da tre anni con una evo 9 e devo dire che mi trovo molto bene.
Volendo acquistare un radio di categoria superiore avevo pensato alla Profi 4000, considerato però che questo modello sembra ormai superato qualcuno di voi sa se nel 2007 multiplex proporrà una versione aggiornata di questo modello?
Grazie e saluti
chicco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 10:47   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da chicco
Ciao a tutti
volo da tre anni con una evo 9 e devo dire che mi trovo molto bene.
Volendo acquistare un radio di categoria superiore avevo pensato alla Profi 4000, considerato però che questo modello sembra ormai superato qualcuno di voi sa se nel 2007 multiplex proporrà una versione aggiornata di questo modello?
Grazie e saluti
Questa voce gira, ma giorni fa, il responsabile Multiplex per l'Italia mi ha detto che se c'è qualcosa di nuovo lui non ne è al corrente. Non so se sia pretattica, ma non credo. Qaunto poi al fatto che la 4000 sia superata, non sono molto d'accordo. Meccanicamente ed elettronicamente resta una radio validissima, ed il software viene costantemente aggiornato, quindi... Piuttosto, al posto tuo, mi chiederei se mi potrebbe andare bene una radio di quel formato (pilotabile bene solo a pulpito) provenendo da una Royal Evo.
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 11:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Io non ho ancora imparato a sfruttare a pieno la EVO, per cui non ho questo dilemma.
Però, della Profi 4000 non mi piace affatto la disposizione dei comandi, oltre ad essere ancora più complessa da programmare(del resto se vuoi maggiori funzioni... ).
Anche se ormai sono un po' diffidente sulle voci che circolano ormai da un pezzo sugli aggiornamenti (della EVO e forse della 4000), aspetterei ancora un po' prima di prendere una bella cantonata!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 11:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 70
A questo punto,tenendo conto di quanto mi hai detto e considerando che piloto già con il pulpito, penso che opterò per una Profi 4000.
Grazie ancora.
chicco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da chicco
Ciao a tutti
volo da tre anni con una evo 9 e devo dire che mi trovo molto bene.
Volendo acquistare un radio di categoria superiore avevo pensato alla Profi 4000, considerato però che questo modello sembra ormai superato qualcuno di voi sa se nel 2007 multiplex proporrà una versione aggiornata di questo modello?
Grazie e saluti
Ma cosa ti spinge a passare ad una tx "superiore"? Quali sono le funzoni che non trovi sulla Evo9? oppure è solo una questione di numero di canali?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 14:50   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Questa voce gira, ma giorni fa, il responsabile Multiplex per l'Italia mi ha detto che se c'è qualcosa di nuovo lui non ne è al corrente. Non so se sia pretattica, ma non credo. Qaunto poi al fatto che la 4000 sia superata, non sono molto d'accordo. Meccanicamente ed elettronicamente resta una radio validissima, ed il software viene costantemente aggiornato, quindi... Piuttosto, al posto tuo, mi chiederei se mi potrebbe andare bene una radio di quel formato (pilotabile bene solo a pulpito) provenendo da una Royal Evo.
mah, secondo me è una questione di abitudine...noi voliamo tutti con delle 3030, ma pilotiamo a pollice con stick corti...
au contraire, mi trovo impacciato con una radio di tipo sport, che mi stanca maggiormente... la 3030 essendo più larga, mi permette di tenere le mani rilassate...
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 17:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airship
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 81
mc 4000

ciao a tutti, è da un paio d'anni che uso la 4000 e devo dire che apparte il peso (ci si abitua) mi trovo molto bene, certo nei vari menù c'è da perdersi e si richiede l'aiuto del filo di arianna... ma in ogni caso mi trovo benissimo.

adesso invece: è da un pò di tempo che svolazzando con vari modelli mi succede l'acano, una frustata di un secondo o sul motore o sugli alettoni, considerato che uso la stessa radio con riceventi diverse e diversi modelli sono giunto alla conclusione che dentro la 4000 si sia starato qualcosa.

mi sapete dare una dritta in merito? qualcun'altro ha avuto lo stesso presagio di distruzione ?

ciao a tutti e carissimi auguri per il nuovo anno in arrivo
AIRSHIP
__________________
... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà....
airship non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 21:48   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da airship
ciao a tutti, è da un paio d'anni che uso la 4000 e devo dire che apparte il peso (ci si abitua) mi trovo molto bene, certo nei vari menù c'è da perdersi e si richiede l'aiuto del filo di arianna... ma in ogni caso mi trovo benissimo.

adesso invece: è da un pò di tempo che svolazzando con vari modelli mi succede l'acano, una frustata di un secondo o sul motore o sugli alettoni, considerato che uso la stessa radio con riceventi diverse e diversi modelli sono giunto alla conclusione che dentro la 4000 si sia starato qualcosa.

mi sapete dare una dritta in merito? qualcun'altro ha avuto lo stesso presagio di distruzione ?

ciao a tutti e carissimi auguri per il nuovo anno in arrivo
AIRSHIP
Potresti telefonare al centro assistenza della MPX, in Germania e chiedere del sig. Panebianco (ovviamente, dato il nome, parla italiano).
Senti cosa ti dice e se sia il caso di spedire il Tx per una revisione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 11:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airship
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 81
ciao

grazie, appena passate le feste provo, grazie e buon anno
__________________
... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà....
airship non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 18:13   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Multiplex 3030

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
mah, secondo me è una questione di abitudine...noi voliamo tutti con delle 3030, ma pilotiamo a pollice con stick corti...
au contraire, mi trovo impacciato con una radio di tipo sport, che mi stanca maggiormente... la 3030 essendo più larga, mi permette di tenere le mani rilassate...
Prima usavo guidare con i pollici, passato ai grandi alianti, è diventata una necessità guidare con gli stik lunghi e ci ho fatto mettere il pulsante per sganciare il cavo di traino.

Ultima modifica di m.mauro : 25 marzo 08 alle ore 18:17
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ash 26 multiplex montaviale Aeromodellismo Alianti 1 25 gennaio 07 20:50
RX Multiplex RX-5 Rondone_64 Radiocomandi 8 19 dicembre 06 10:01
multiplex asw 27 alegerry Aeromodellismo Alianti 9 21 luglio 06 12:25
ls7 Multiplex 3mendo Aeromodellismo 2 29 aprile 05 15:50
sky cat multiplex ask76 Aeromodellismo Principianti 1 03 febbraio 05 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002