Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Smile Razzor Multiplex



Ciao a tutti inizio questa discussione perchè credo nessuno abbia scritto nulla su questo nuovo bel modellino.

anzitutto voglio fare i complimenti a RCmodelmania perchè Il razzor è arrivato venerdi 23/11/2012 a casa mia ed era stato spedito il giorno prima.
Ovviamente preso dall'entusiasmo lo ho montato venerdi notte e oggi pomeriggio ha già fatto il primo volo,ma andiamo per gradi.
1°l'aereo era confezionato in maniera impeccabile con tutte le sue protezioni come sempre la multiplex fa,quindi perfettamente integro.
2°il montaggio è stato velocissimo infatti basta incollare il piano di coda,avvitare le ali,che sono un pezzo unico regolare i servi e il gioco è fatto.
però non sono molto contento dei servi mi sembrano troppo deboli e il sistema di regolazine dei servi cabra picchia e direzionale non è tanto preciso infatti bisogna far scorrere l'asta del servo allentando e stringendo una vite.
3°le condizioni del volo erano ottimali e difatti in 5 minuti ero già in aria,dopo i primi trim il modello ha cominciato ad assestarsi e il divertimento anche dopo le prime paure.
il volo è velocissimo e alle basse in virata devi dare cabra in abbondanza,va regolato molto con gli expo ma le corse le ho lasciate al100%e vi dirò che per quel che riguarda gli aileron è meglio allungare le corse e passarle sul secondo foro se non sul primo altrimenti fà quasi fatica a girarsi alle medie.
il volo è molto impegnativo di certo non rilassante ma dà parecchie soddisfazioni,è preciso e stabile e ho fatto il primo atterraggio direttamente con carrello,ho grattato un pò l'ogiva ma ci sta.presa la mano gli altri atterraggi ottimi,ma si deve disporre di spazio,,ci vogliono almeno 15 20 metri per atterrare in sicurezzza almeno per i miei pollici.
non è assolutamente un modello per principianti anche se la forma e i colori sono molto attraenti.
ultima considerazione l'elapor è come quello del dogfighter quindi molto buono e resistente ai carichi,il piano e le ali sono rinforzati in carbonio.

ah dimenticavo sono rimasto molto impressionato dalla durata del volo con la batteria in dotazione edopo averla spremuta era appena tiepida.credo si possa usare tranquillamente una 850 30c o una 100020c,comunque meglio non esagerare con il peso picchia facilmente.

Appena posso posto le prime due foto che ho fatto.e una dopo volo.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Ciao grazie per il tuo parere!!!
Ero curioso di sentire pareri su questo nuovo modello!


Magari se un moderatore sposta la discussione in modelli elettrici e non micro modelli!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 12:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ciao grazie per il tuo parere!!!
Ero curioso di sentire pareri su questo nuovo modello!


Magari se un moderatore sposta la discussione in modelli elettrici e non micro modelli!!!
... ma è un micro modello

__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 20:20
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
... ma è un micro modello
Per modelli micro, intendevo più piccoli... comunque se per voi rientra nei micro chiedo venia!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 10:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Per modelli micro, intendevo più piccoli... comunque se per voi rientra nei micro chiedo venia!


ciao anche secondo mè è un micro le misure sono quelle certo non può essere considerato di media grandezza,diciamo un micro abbondante.

comunque lunedì ho riprovato il razzor a casa dei miei in piena campagna con moooolto spazio a disposizione.
ho levato il carrello per l'atterraggio su erba e devo dire che il bilanciamento ne guadagna e anche il volo,diciamo non è fatto per gli atterraggi su pista si fatti il finto ruotino in plastica fisso la dice lunga.
la volta precedente atterrando di muso ho spezzato l'albero motore in acciaio possibile???forse era predisposto per non distruggere il modello ma indagherò.
beh questo crash ha abbassato di un millimetro credo l'inclinazione del motore e adesso vola molto meglio infatta a tutta manetta cabra di poco,mentre nel volato tranquillo rimane bello dritto,infatti sino a sieri la regolazione del cg era un incubo non ne venivo a capo.
le velocità di volo e le virate sono esagerate per le dimensioni il modello non è assolutamente per principianti e ha bisogno di una bella planata per l'atterragio.
diciamo che lo credevo più facile e gestibile,è buono per l'adrenalina non certo per il volo al parchetto dietro casa,credo di venderlo e passare al 540 e-flite o allo sbach342 hype.

le foto le pèosterò a breve perchè quelle che ho fatto sono troppo ingombranti e non me le riadatta.

aspetto qualcunaltro che lo abbia provato per altri pareri.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 14:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio

aspetto qualcunaltro che lo abbia provato per altri pareri.
Insomma vuole correre il diavoletto, spero si veda bene altrimenti è un incubo specie se in presenza di vento...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 13:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Insomma vuole correre il diavoletto, spero si veda bene altrimenti è un incubo specie se in presenza di vento...
si vede molto bene pur essendo piccolo, lo schema colori è fatto molto bene perchè le ali si differenziano bene e fanno contrasto nel cielo,di fatti anche con leggera foschia non è un problema volare,ecco il vento lo disturba abbastanza anche perchè a certe velocità influisce notevolmente,se fai virate strette rischi l'avvitamento.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 22:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
foto

Finalmente riesco a postare due foto!!!
direi che è fatto gran bene dopo un crash che ha spezzato l'albero motore non ha nemmeno un segno come potete vedere.
devo dire che a malincuore ho messo in vendita su ebay il Razzor perchè ho ordinato il 540qq,questo è troppo veloce ed io ho già il dogfighter per stimolare l'adrenalina,mi serve una cosa più gestibile.certo secondo me qualità prezzo mooolto buono e devo dire che costa la metà di un dog e ti dà le stesse emozioni solo ti basta meno spazio e se cade piangi meno.ma tengo il dog solo per quello che mi è costato con la motorizazione tuning.
Icone allegate
Razzor Multiplex-dsc_0687.jpg   Razzor Multiplex-dsc_0683.jpg  
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Arrivato ieri, ho preso il tipo RR+, collaudato stamattina.
C'era un pò di vento quindi il giudizio è sospeso, ma da terra decolla come un lampo e senza problemi particolari.
Ho fatto in tempo a fare un paio di passaggi, ma poi ho preferito riportarlo a terra, cosa che è avvenuta tutto sommato senza problemi, considerate le raffichette di vento.
Cercavo un micro veloce da mettere comodamente in auto, e questo dovrebbe fare al caso; come al solito, poi, la qualità Multiplex si apprezza in ogni dettaglio.

Ps: la mattinata è proseguita volando con il Blizzard, che il vento lo sopporta un pò meglio...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 19:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Arrivato ieri, ho preso il tipo RR+, collaudato stamattina.
C'era un pò di vento quindi il giudizio è sospeso, ma da terra decolla come un lampo e senza problemi particolari.
Ho fatto in tempo a fare un paio di passaggi, ma poi ho preferito riportarlo a terra, cosa che è avvenuta tutto sommato senza problemi, considerate le raffichette di vento.
Cercavo un micro veloce da mettere comodamente in auto, e questo dovrebbe fare al caso; come al solito, poi, la qualità Multiplex si apprezza in ogni dettaglio.

Ps: la mattinata è proseguita volando con il Blizzard, che il vento lo sopporta un pò meglio...
Complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Il blizzard invece è un pò che è parcheggiato...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
multiplex chicco Radiocomandi 12 25 marzo 08 20:32
multiplex sx torniketto Circuiti Elettronici 0 15 novembre 07 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002