Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 20:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
A meno che non si voglia limitare l'elenco a modelli gia' fatti o quasi fatti, non dimentichiamoci degli Allegro, Allegro Lite e Bubble Dancer.... progenitori del, ormai noto, Supra... che e' possibile farselo, oltre che comprarlo...

Sergio
Ma certo, quelli sono la base, l'origine.
Vorrei una spece di bacheca con quasi tutto quello che potrebbe ssere meritevole di uno sguardo e caso strano, lo Sfoglia ce l'aveva già per casa...il primo che ho citato.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 11:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
La pubblicità è l'anima del commercio

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ma certo, quelli sono la base, l'origine.
Vorrei una spece di bacheca con quasi tutto quello che potrebbe ssere meritevole di uno sguardo e caso strano, lo Sfoglia ce l'aveva già per casa...il primo che ho citato.
C'era la pubblicità del Maxx su FMT di dicembre e io cercavo un modello nuovo per la S con i flap ... per quello che dico che i produttori cechi stanno cavalcando i campionati locali e forse anche stranieri. Sia Reichard che Topmodel buttano fuori nello stesso periodo due modelli analoghi da 2 mt e la Topmodel sviluppa la gamma sopra i due metri per altre formule di gara.

Buona Befana a tutti
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 11:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Io, da utilizzare nella cat. 2m Open, ero indeciso tra lo Sprite Thermal di Vladimir e il Taser Podivin Composite. Io sarei orientato per il Taser, che spero di poter allestire se potrò rientrare in Italia prima di marzo.

Il vantaggio del secondo è che, a vuoto, pesa +/- 240 gr contro i +/- 680 dello Sprite, che si porta appresso una struttura "da verricello"

Posto i link ad alcuni documenti riguardanti il Taser.

produttore
Podivin Composite Modellbau
istruzioni di montaggio
http://www.hyperflight.co.uk/getfile...=TASER&code2=1
trittico
http://www.hyperflight.co.uk/getfile...=TASER&code2=2
recensione Aufwind
http://www.hyperflight.co.uk/extras/...ind-Review.pdf
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 12:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Io vado con lo Shadow (Claudio Style) per l'Autonomy.

Con L'High Aspect 3.1 M molto EVO per la F5J

Per la 2 M RES ho rattoppato e riadattato un JK Thermik alla bisogna e va da DEUS.

Solo che dove trovo tutte queste domeniche libere che mi servirebbero proprio non lo sò
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 18:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Maxx

Ho appena finito di assemblare il Maxx. Pesa 740 grammi in ordine di volo, con 3 celle da 750 mah. Forse adesso salirò un pò più rapidamente che con le due celle ...

Il modello non è male come qualità dei materiali però ci va parecchio lavoro soprattutto per la fusoliera. Ho fatto solo una modifica rilevante rispetto al concetto originale, cioè ho montato i due servi in fusoliera appaiati il più indietro possibile per avere più peso dietro.

In effetti con le 3 celle, che vanno per forza posizionate nel muso, sarà un pò picchiato, nonostante la batteria della ricevente stia nel pozzetto sotto l'ala.

Se smette il brutto tempo magari lo provo ...

Buona Domenica, Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 03:12   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao Bruno ,
sono curioso di vedere il Maxx in volo !

MAXX F5J de Reichard (II): Pesamos todo y echamos cuentas « F5J en España

Io però sono più attratto da modelli sui 3mt ( il Gracia della TopModel ) .

Adesso uso l' Avia 2,50 TopModel e il Graupner Thermik Sport 3,20mt per la pianura ,
devo collaudare il Wow della Hype che magari userò in pendio insieme all'Elektro Junior .

In un futuro lontano e incerto mi piacerebbe provare un f3j o qualcosa di simile ( o un thermik dream topmodel , o fantasy o elixir 3,20 ...)

a presto
Andrea

PS : mi prenoto un balsa kit
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 03:22   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Il Pegasus mi ricorda molto l' Astra ....

resta da capire se i modelli centinati sono si più leggeri ma con profilo meno preciso rispetto ai polistirolo ricoperti in obeche ( per non parlare dei tutto fibra ) quindi

Pegasus , Avia , Gracia ( centinati ) da una parte e Maxx , Castor , High Aspect dall'altra : quale ala lavora meglio ed è più efficiente ?

nel dubbio meglio averli tutti

saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Taser

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io, da utilizzare nella cat. 2m Open, ero indeciso tra lo Sprite Thermal di Vladimir e il Taser Podivin Composite. Io sarei orientato per il Taser, che spero di poter allestire se potrò rientrare in Italia prima di marzo.

Il vantaggio del secondo è che, a vuoto, pesa +/- 240 gr contro i +/- 680 dello Sprite, che si porta appresso una struttura "da verricello"

Posto i link ad alcuni documenti riguardanti il Taser.

produttore
Podivin Composite Modellbau
istruzioni di montaggio
http://www.hyperflight.co.uk/getfile...=TASER&code2=1
trittico
http://www.hyperflight.co.uk/getfile...=TASER&code2=2
recensione Aufwind
http://www.hyperflight.co.uk/extras/...ind-Review.pdf
Se può servire, FMT ha annunciato la prova del Taser sul prossimo numero di marzo 2011

Ciao, Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Logiche costruttive

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Il Pegasus mi ricorda molto l' Astra ....

resta da capire se i modelli centinati sono si più leggeri ma con profilo meno preciso rispetto ai polistirolo ricoperti in obeche ( per non parlare dei tutto fibra ) quindi

Pegasus , Avia , Gracia ( centinati ) da una parte e Maxx , Castor , High Aspect dall'altra : quale ala lavora meglio ed è più efficiente ?

nel dubbio meglio averli tutti

saluti
Andrea
Ciao Andrea,

ma a che ora prendi sonno? Spero almeno ti alzi tardi la mattina ...

Ti aggiungo una terza variante: ci sono modelli con logica costruttiva alare mista, come ad esempio il Novus Termik della FVK che ha la parte centrale dell'ala in polistirolo rivestito e i terminali centinati ... ti ricordi che l'abbiamo visto a casa mia.

Insomma, c'è da non dormirci la notte!

Fatti almeno un caffè doppio, Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 11:26   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Ciao Andrea,

ma a che ora prendi sonno? Spero almeno ti alzi tardi la mattina ...

Ti aggiungo una terza variante: ci sono modelli con logica costruttiva alare mista, come ad esempio il Novus Termik della FVK che ha la parte centrale dell'ala in polistirolo rivestito e i terminali centinati ... ti ricordi che l'abbiamo visto a casa mia.

Insomma, c'è da non dormirci la notte!

Fatti almeno un caffè doppio, Bruno
Come vi invidio, siete come i miei nipotini che sanno tutto della Barbie e conoscono tutte le varianti.
Per me siete Alieni, sembra che passiate il vostro tempo a cercare su Internet i vari modelli:
Ma costruirvi voi un modello......mai?

Ve lo fate esattamente come vi piace e non ditemi che non avete tempo, il tempo si trova, dai!!!

Poi alla fine gareggiate come me con un modello in stampo, ma almeno ci avete provato. Io quest'anno ci ho provato 7 volte

Sto scherzando, spero che la prendiate come battuta!!

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A fine febbraio 1° Prova di Autonomy 2010. che modelli state provando Indoor Aeromodellismo Categorie 114 20 febbraio 10 21:54
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 10:00
E' necessario fare il Rodaggio alle nuove Lipo? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 05 10:10
Largo alle nuove tecnologie Lillo Modellismo 42 07 novembre 05 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002