Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 12:25   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ottocubano
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
lo scarico che usiamo e quello originale dle barilotto abbiamo usato un collettore inclinato che ha spostato la marmitta verso il basso permettendoci cosi di fare soltanto un'asola sulla naca motore è un pò antiestetico ma al momento era la soluzione più veloce senza farci tribolare per quanto riguarda il canister a mio parere non ci stà anche se c'è da dire che con il 55 ne ha d'avanzo di potenzaAllegato 172149
ciao, una domanda: visto il muso molto lungo, il DLE 55 non ha squilibrato troppo il baricentro?
ottocubano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:12   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da ottocubano Visualizza messaggio
ciao, una domanda: visto il muso molto lungo, il DLE 55 non ha squilibrato troppo il baricentro?
Top Model prevede l'installazione radio nella zona centrale e in caso di motorizzazioni benzina pesanti consiglia di realizzare il vano batterie (generalmente 2 li-poli da 1500) nella parte finale inferiore della fusoliera.
Io sul mio 2.50 mt. montando l' MT 57 ho seguito le istruzioni e con il baricentro mi sono trovato OK.
Il PC 6 di VQ Model prevede direttamente l'alloggiamento di tutto l'impianto radio a metà fusoliera, con accesso dallo sportello "bagagli", la soluzione è ottima anche perchè consente di lasciare all' interno pure gli interruttori, data la comodità della chiusura magnetica.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:07   #73 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
(generalmente 2 li-poli da 1500)
con quanti servi e per quanti traini?
io sui trainatori, 9 servi entrambi, ho doppio pacco 3500+3500 sul 50cc e 5000+5000 sul 100cc per avere autonomia per un'intera giornata di traino.
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:17   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
con quanti servi e per quanti traini?
io sui trainatori, 9 servi entrambi, ho doppio pacco 3500+3500 sul 50cc e 5000+5000 sul 100cc per avere autonomia per un'intera giornata di traino.
Hai ragione, mi è rimasto un 1 nella penna, anch' io ho 9 servi, utilizzo due pacchi da 2500 e fin' ora non mi è mai capitato di fare più di una ventina di traini in un' unica giornata, peraltro al massimo mi trovo con tre alianti e quindi di solito si va su uno dietro l' altro e poi mi prendo il sole fin quando scendono.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 08:55   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Top Model prevede l'installazione radio nella zona centrale e in caso di motorizzazioni benzina pesanti consiglia di realizzare il vano batterie (generalmente 2 li-poli da 1500) nella parte finale inferiore della fusoliera.
Io sul mio 2.50 mt. montando l' MT 57 ho seguito le istruzioni e con il baricentro mi sono trovato OK.
Il PC 6 di VQ Model prevede direttamente l'alloggiamento di tutto l'impianto radio a metà fusoliera, con accesso dallo sportello "bagagli", la soluzione è ottima anche perchè consente di lasciare all' interno pure gli interruttori, data la comodità della chiusura magnetica.
si è come dici tu anche su questo della vq
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 08:57   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
con quanti servi e per quanti traini?
io sui trainatori, 9 servi entrambi, ho doppio pacco 3500+3500 sul 50cc e 5000+5000 sul 100cc per avere autonomia per un'intera giornata di traino.
con 5000+5000 vai avanti due giorni
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 12:24   #77 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
con 5000+5000 vai avanti due giorni
Credo proprio di si
però il concetto di (vera) ridondanza è che te ne basta 1... ne metti due
quindi guardiamo 5000mAh con regolatore di tensione switching di rendimento.. non lo so diciamo 80%? 4000mAh utili per 9 servi mi danno autonomia per un'utilizzo intenso da mattina a sera (ho in mente il tipico raduno di aerotraino). A me piace stare sicuro, e poi mi aiutano col centraggio, quindi...
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 00:06   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
per quanto riguarda gli attacchi dei carrelli alla fuso, abbiamo sostituito le viti autofilettanti con dadi e bulloni e all'interno una guancetta di compensato, le molle a mio parere andrebbero un pò più dure come dici tu ma alla fine il modello in atterraggio è veramente lento....
Ho già iniziato le modifiche al carrello:molle a gas da 10 Kg. di carico, corsa 50mm. con prolunghe in tubo di alluminio diametro 14 mm. ricavate da un bastoncino da sci. Attacchi in fusoliera, realizzati con terminali a forcella per cilindri pneumatici, collegati da un passante in tubo d' alluminio da 8 mm. sagomato in modo da consentire l'alloggiamento del serbatoio. Tale soluzione scarica gli sforzi dell' impatto di atterraggio tra un attacco e l' altro degli ammortizzatori anzichè sulle fiancate della fusoliera, metto alcune foto, purtroppo fatte col telefono, per illustrare la realizzazione.
__________________
pave 52

Ultima modifica di pave 52 : 01 aprile 11 alle ore 19:52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 08:57   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Thumbs up

gran lavoro bravo!!
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 11:47   #80 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
molle a gas da 10 Kg. di carico, corsa 50mm.
dove le trovi?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainatori A Pagamento pellikano Aeromodellismo Aerotraino 120 29 giugno 10 22:13
Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero? lelevelenoso82 Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 09 16:12
Gara GPS Eurocup il 20 settembre a Molinella. cerchiamo trainatori Indoor Incontri Modellistici 0 26 aprile 09 12:48
Trainatori ? Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 9 20 marzo 09 18:20
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002