Citazione:
Originalmente inviato da trainatore per quanto riguarda gli attacchi dei carrelli alla fuso, abbiamo sostituito le viti autofilettanti con dadi e bulloni e all'interno una guancetta di compensato, le molle a mio parere andrebbero un pò più dure come dici tu ma alla fine il modello in atterraggio è veramente lento.... |
Ho già iniziato le modifiche al carrello:molle a gas da 10 Kg. di carico, corsa 50mm. con prolunghe in tubo di alluminio diametro 14 mm. ricavate da un bastoncino da sci. Attacchi in fusoliera, realizzati con terminali a forcella per cilindri pneumatici, collegati da un passante in tubo d' alluminio da 8 mm. sagomato in modo da consentire l'alloggiamento del serbatoio. Tale soluzione scarica gli sforzi dell' impatto di atterraggio tra un attacco e l' altro degli ammortizzatori anzichè sulle fiancate della fusoliera, metto alcune foto, purtroppo fatte col telefono, per illustrare la realizzazione.