Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di africanprince
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: bologna/malindi
Messaggi: 31
trainatori....quale?

salve amici vorrei un parere dai più esperti quale secondo voi è il miglior trainatore in circolazione, intendo in senso generale non chi ha la capacità di traino espressa in maggior chili ma il modello con le migliori qualità che lo contraddistinguono da tutti gli altri...ammetto che sono pazzamente innamorato del "Miss Morava" della Topmodel...grazie a tutti!
africanprince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 15:51   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up PZL Wilga...

Citazione:
Originalmente inviato da africanprince Visualizza messaggio
salve amici vorrei un parere dai più esperti quale secondo voi è il miglior trainatore in circolazione, intendo in senso generale non chi ha la capacità di traino espressa in maggior chili ma il modello con le migliori qualità che lo contraddistinguono da tutti gli altri...ammetto che sono pazzamente innamorato del "Miss Morava" della Topmodel...grazie a tutti!

The best trainetor... non plus ultra PZL WILGA A35!!!

  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di africanprince
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: bologna/malindi
Messaggi: 31
Grazie Nobody spulciando spulciando sono finito sul sito della Hangar65 dove c'erano un sacco di trainatori compreso quello da te consigliatomi in 3 versioni ma.......perchè secondo te è il migliore? esperienza personale oppure opinione riconosciuta da molti? in quel sito c'erano parecchie "macchine da traino" ( i miei occhietti brillavano come diamanti) perche proprio quello? ciao.
africanprince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 22:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Io ho visto all'opera in varie gare e raduni il Pilatus Porter della Topmodel quello più grande
eccezziunale veramente

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 07:47   #5 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Trainatori...

Citazione:
Originalmente inviato da africanprince Visualizza messaggio
Grazie Nobody spulciando spulciando sono finito sul sito della Hangar65 dove c'erano un sacco di trainatori compreso quello da te consigliatomi in 3 versioni ma.......perchè secondo te è il migliore? esperienza personale oppure opinione riconosciuta da molti? in quel sito c'erano parecchie "macchine da traino" ( i miei occhietti brillavano come diamanti) perche proprio quello? ciao.


Allora, tieni presente che +/- qualsiasi macchina può essere adatta al traino, purchè non sia un'aereo acrobatico, meglio un'ala alta per via dell'autostabilità insita che ne consegue dalla configurazione appunto dell'ala, e che abbia un rapporto peso potenza adeguato allo scopo di trainare dimensioni e pesi di alianti da involare.
Comunque, personalmente per il traino, ho provato e avuto diverse macchine: Cessna-Cardinal, Airone, Taurus sia in versione full-wood che fibra, Jodel-Robin, Piper, Pilatus-Porter sia full-wood che fibra, ma la macchina che mi ha dato maggior soddisfazione è il WILGA... perchè ho trovato che è una macchina più stabile più governabile, più prevedibile nel suo inviluppo di volo, più poliedrica, e poi nel "suo cofano-capottina motore" posso scegliere di installare una platea di motori diversi tra glow e benzina e di cilindrata diversa, la sua fusoliera mi permette di installare avionica anche maggiorata senza patemi di spazio, così anche come serbatoi di capacità maggiore per trainare con più sicurezza. Senza contare che questa macchina ha un rateo di guadagno salita che trovo migliore rispetto ad altre macchine, queste sono le mie valutazioni personali sul campo, poi... non sò altri... poi come seconda macchina metterei il Pilatus-Porter, poi il Piper e il Jodel-Robin, ora prova a vedere perchè di questa mia classifica?!
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 20:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
personalmente sto usando da due stagioni il bidule 116 (3 mt) e devo dire che è veramente una macchina stupenda atterri in un fazzoletto ci fai ciò che vuoi ho trainato di tutto fino a 30 chili di modello poi dipende sempre da quanto uno può spendere ultimamente ho acquistato da piccole ali il pilatus tigro da 2,80 che costa veramente poco èd è un buon prodotto con le dovute accortezze e motorizzato con un dle 55 è spettacolare a presto faremo un servizio se lo vorrai vedere potrebbe essere interessante
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 07:46   #7 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Bidule trainetor...

Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
personalmente sto usando da due stagioni il bidule 116 (3 mt) e devo dire che è veramente una macchina stupenda atterri in un fazzoletto ci fai ciò che vuoi ho trainato di tutto fino a 30 chili di modello poi dipende sempre da quanto uno può spendere ultimamente ho acquistato da piccole ali il pilatus tigro da 2,80 che costa veramente poco èd è un buon prodotto con le dovute accortezze e motorizzato con un dle 55 è spettacolare a presto faremo un servizio se lo vorrai vedere potrebbe essere interessante

Ciao GIANNI...
il BIDULE è una macchina che non ho mai provato e/o avuto, 2anni fa ho fatto un traino come aliante ma non mi sembrava granch'è, probabilmente non era il pilota grintoso e/o la macchina non era a punto.
Anche il Wilga, grazie alla sua configurrazione alare rispetto alle dimensioni della fusoliera, riesce a fare dei landing e dei take off corti, cortissimi, se poi ti fai aiutare da un'elica da 24"-25" e/o 26" o più, è uno spettacolo vederlo fermarsi controvento anche in volo... direi una libidine!!!
Comunque, sò che ci sono degli autocostruiti in giro sui campi volo niente male, con capacità notevoli di ratei di ascesa e discesa spettacolari, come se avessero un turboprop nel cofano, molti dicono assai bene del Patchwork!!!
  Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 08:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Ciao si l'ho avuto anche io il wilga ma forse era troppo pesante e/o troppo potente motore 80 zdz con espansione su un modello da 2.40 ero sempre li a correggere perchè sbacchettava di ali e poi più di tanto anche con i flap non scendevi tanto lentamente perchè se no stallava comunque quello mi avevano sponsorizzato e ce l'ho siamo fatto andare bene il suo lavoro lo ha fatto.Sicuramente se fosse stato costruito in maniera meno maniacale quindi non caricato in quella maniera avrebbe volato meglio perchè ne ho visti altri in giro più performanti,per quanto riguarda il patcwork l'ho provato ( il mega 3mt) e ritengo che vada bene comunque è un buon compromesso con praticità e costo dal momento che è un modello che quasi tutti si auto costruiscono se poi si aggiunge il moderato costo di un dle 111 e dei servi in metallo da 9 chili trainatori....quale?-dscf0351.jpg almeno io uso cosi il risultato è ottimo
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 17:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
io migliore e´il swiss Trainer di Bruckmann

subito dopo arriva il Cmelak dell´Airworld

Saluti Miki
Icone allegate
trainatori....quale?-st-det1.jpg   trainatori....quale?-dsc_01041.jpg  
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 20:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
ciao miki costano troppo cariiii !!!
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainatori A Pagamento pellikano Aeromodellismo Aerotraino 120 29 giugno 10 22:13
Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero? lelevelenoso82 Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 09 16:12
Gara GPS Eurocup il 20 settembre a Molinella. cerchiamo trainatori Indoor Incontri Modellistici 0 26 aprile 09 12:48
Trainatori ? Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 9 20 marzo 09 18:20
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002