Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 08:34   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
va bene quando ti arriva sei hai bisogno di qualsiasi info chiama pure
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 10:31   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Pilatus Piccoleali

Ciao a tutti, traino attualmente con un PC6 2.5 mt. Topmodel, motorizzato MT 57.
Sono assolutamente soddisfatto e si sono rese necessarie modifiche solo al carrello, con irrobustimento degli attacchi e sostituzione delle molle con due a gas ammortizzate.
Ho peraltro ordinato anche quello da 2.70 mt. di VQ Model che intendo motorizzare con il nuovo bicilindrico MT 70, qualc'uno mi sa dare indicazioni riguardo al peso reale di questo modello, il mioTopmodel pesa in o.d.v. 9 kg. e mi sembra molto ridotto quanto indicato da Piccoleali.

Paolo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 08:37   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
ciao quello di piccole ali è moooolto leggero personalmente con il dle 55 ho tirato su modelli da 6 metri quindi ti direi che il 70 forse è anche un pò troppo però tutto si può fare
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 20:56   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
E' vero, 70 cc potrebbero essere abbondanti, a differenza del PC6 Top Model, vedo però che l'alloggiamento radio è già previsto nella parte posteriore della fusoliera e immagino che il centraggio corretto sia più facile da ottenere considerando anche il peso ridotto dichiarato per il bicilindrico.
In traino la potenza è sempre utile, si tratta di dosarla opportunamente in funzione dell'aliante al seguito.

grazie comunque
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 08:47   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
facci avere notizie una volta che lo avrai messo in ordine di volo ciao
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 19:54   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Finalmente ieri mi è arrivato!
E' veramente un bel modello, la struttura risulta molto curata e si nota rispetto al "Top Model" quanto questo sia in scala, la larghezza della fusoliera è un' altra cosa!
Devo dire peraltro che le molle del carrello lasciano molto a desiderare, mi sembra una soluzione assolutamente inadeguata al peso del modello e anche gli attacchi ai lati della fusoliera richiedono una completa modifica con adeguati rinforzi, tu come hai risolto la cosa?
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 18:29   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Finalmente un sabato di bel tempo sono riuscito a collaudare il bellanca, veramente un ottimo modello, facile da pilotare e molto ben visibile in volo grazie alla colorazione e alle luci di navigazione, il DL 55 é perfetto decollo con un terzo di gas e al massimo sale in verticale come un acro 3D, con i flap abbassati rallenta tantissimo, sono veramente contento, sarà un ottimo trainatore, inoltre effettua tutte le manovre acrobatiche senza problemi per essere un ala alta.
Prossimamente lo proveremo sotto traino.

Ultima modifica di Franco67 : 23 marzo 13 alle ore 17:48
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 08:49   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Finalmente ieri mi è arrivato!
E' veramente un bel modello, la struttura risulta molto curata e si nota rispetto al "Top Model" quanto questo sia in scala, la larghezza della fusoliera è un' altra cosa!
Devo dire peraltro che le molle del carrello lasciano molto a desiderare, mi sembra una soluzione assolutamente inadeguata al peso del modello e anche gli attacchi ai lati della fusoliera richiedono una completa modifica con adeguati rinforzi, tu come hai risolto la cosa?
per quanto riguarda gli attacchi dei carrelli alla fuso, abbiamo sostituito le viti autofilettanti con dadi e bulloni e all'interno una guancetta di compensato, le molle a mio parere andrebbero un pò più dure come dici tu ma alla fine il modello in atterraggio è veramente lento quindi si riesce a sopperire comunque ognuno può dare sfogo alle modifiche più disparate, io mi limito solo a dire su ogni modello provato( ovviamente non per due otre voli) le mie esperienze quali sono il modello che abbiamo testato e che stiamo tuttora usando è arrivato all'attivo di 50 traini con dle 55 si comporta molto bene c'è da ridurre i comandi se no sbacchetta un pò sotto traino probema più ricorrente è stato la rottura delle piattine dei tiranti alari quindi consiglio di sostituirle con due piattine di alluminio più spesse per qualsiasi altra info o scambio di idee scrivi pure ciao e grazie
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 19:11   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da trainatore Visualizza messaggio
per quanto riguarda gli attacchi dei carrelli alla fuso, abbiamo sostituito le viti autofilettanti con dadi e bulloni e all'interno una guancetta di compensato, le molle a mio parere andrebbero un pò più dure come dici tu ma alla fine il modello in atterraggio è veramente lento quindi si riesce a sopperire comunque ognuno può dare sfogo alle modifiche più disparate, io mi limito solo a dire su ogni modello provato( ovviamente non per due otre voli) le mie esperienze quali sono il modello che abbiamo testato e che stiamo tuttora usando è arrivato all'attivo di 50 traini con dle 55 si comporta molto bene c'è da ridurre i comandi se no sbacchetta un pò sotto traino probema più ricorrente è stato la rottura delle piattine dei tiranti alari quindi consiglio di sostituirle con due piattine di alluminio più spesse per qualsiasi altra info o scambio di idee scrivi pure ciao e grazie
Penso che anche su questo modello, come sul "Top Model", andrò a sostituire le originali con molle a gas che oltre ad un carico di 10 Kg cadauna garantiscono un ritorno "ammortizzato" che perdona ogni atterraggio.
Ho visto che hai installato il motore a testa in giù, che tipo di scarico usi, in fusoliera ci sta qualsiasi tipo di canister, un barilotto costringerebbe a sventrare ulteriormente la carenatura.
Compro subito il suggerimento riguardo alle piattine dei montanti alari, che non mancherò di sostituire.

grazie
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 09:07   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Penso che anche su questo modello, come sul "Top Model", andrò a sostituire le originali con molle a gas che oltre ad un carico di 10 Kg cadauna garantiscono un ritorno "ammortizzato" che perdona ogni atterraggio.
Ho visto che hai installato il motore a testa in giù, che tipo di scarico usi, in fusoliera ci sta qualsiasi tipo di canister, un barilotto costringerebbe a sventrare ulteriormente la carenatura.
Compro subito il suggerimento riguardo alle piattine dei montanti alari, che non mancherò di sostituire.

grazie
lo scarico che usiamo e quello originale dle barilotto abbiamo usato un collettore inclinato che ha spostato la marmitta verso il basso permettendoci cosi di fare soltanto un'asola sulla naca motore è un pò antiestetico ma al momento era la soluzione più veloce senza farci tribolare per quanto riguarda il canister a mio parere non ci stà anche se c'è da dire che con il 55 ne ha d'avanzo di potenzatrainatori....quale?-45188_1468219918806_1632820527_1105581_1794699_n.jpg
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainatori A Pagamento pellikano Aeromodellismo Aerotraino 120 29 giugno 10 22:13
Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero? lelevelenoso82 Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 09 16:12
Gara GPS Eurocup il 20 settembre a Molinella. cerchiamo trainatori Indoor Incontri Modellistici 0 26 aprile 09 12:48
Trainatori ? Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 9 20 marzo 09 18:20
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002