| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Se ci si accontenta di un risultato meno professionale rispetto all'utilizzo di un vacuostato digitale, ma che sicuramente ci garantisce più di sicurezza, si può collegare il compressore ad un timer 24H a cavalieri che mormalmente ha la possibilità di impostare intervalli di start e stop di 10-15 minuti. In questo modo è possibile far funzionare il compressore per esempio per 30 minuti e fermarlo per 10, poi di nuovo in funzione per 30 minuti e stop per 10 e via di seguito per il periodo necessario nell'arco delle 24 ore. Tali timer hanno un costo contenuto ( si trovano anche a 12-15 euro) garantiranno un minore surriscaldamento del compressore e scongiureranno eventuali possibili incendi.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
provato l'idea del timer di 24h ma farlo funzionare 1/2 ora non serve a nulla perchè dopo 3 secondi è gia a regime di sottovuoto desiderato e come lo spegni anche se tutto sigillato in altri 10 secondi si abbassa oltre la soglia prestabilita. quindi a mio parere non va bene o meglio il mio impianto non è adatto a cio. penserò comunque ad una ventolina di raffreddamento.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
In passato ho fatto lavorazioni sotto vuoto su stampi di 6 metri di lunghezza ed il vuoto lo teneva per alcuni minuti. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Sicuramente il sacco non è ben sigillato. La valvola di non ritorno è quasi fondamentale. Al lavoro faccio sacchi sottovuoto di più di 6 mt e tengono il vuoto per 24 ore se ben sigillati. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
beh il sacco è il classico tubo che si acquista , sigillato con mastice nero, quello di schaller che trovo ottimo solamente dal lato dove entra il tubo per depressione. dall'altra parte ho sigillato a caldo con sigillatrice domestica e guardando in controluce non si notano passaggi di canalette d'aria. unica cosa che probabilmente fa difetto è la mancanza della valvola di non ritorno di cui per la prima volta sento parlare. foto? e dove si trova?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Se metti un rubinetto tra la pompa e il sacco e lo chiudi capisci se perde il saccoo o se è un problema della pompa. Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |